[SLK/SLC] Cambio batteria senza rischi per elettronica auto
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si continua qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 1#p1573766
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lun apr 17, 2017 5:32 am
- Auto guidata: Mercedes slk r 171
- Località: Ferrandina
Salve ho acquistato da poco più di 3 mesi una slk ho un problema mi si scarica la batteria ho sostituito dopo varie prove anche l'alternatore utilizzandola giornalmente nessun problema ma se la fermo per u giorno no parte più premetto che la batteria è una varta se qualcuno ha avuto lo stesso problema ha una soluzione i merito grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Benvenuto,c'è sicuramente un assorbimento.....bisogna capire da cosa è causato
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Una domanda e un consiglio
Monti qualche antifurto originale o non originale?
Con un tester misura l'assorbimento a riposo, ti consiglio di procedere così per evitare rischi.
Segui alla lettera la procedura per il cambio batteria fino ad aver staccato il polo negativo della batteria.
Tieni il cofano motore aperto e chiudi le portiere della macchina.
Collega un tester in posizione amperometrica, fondo scala almeno a 10 A, tra il polo negativo della batteria e massa, ad esempio il morsetto negativo staccato della batteria.
Quando hai fatto questo hai ridato tensione alla macchina, aspetta circa un ora e rileva il valore dell'assorbimento in condizioni di riposo.
Marco
Monti qualche antifurto originale o non originale?
Con un tester misura l'assorbimento a riposo, ti consiglio di procedere così per evitare rischi.
Segui alla lettera la procedura per il cambio batteria fino ad aver staccato il polo negativo della batteria.
Tieni il cofano motore aperto e chiudi le portiere della macchina.
Collega un tester in posizione amperometrica, fondo scala almeno a 10 A, tra il polo negativo della batteria e massa, ad esempio il morsetto negativo staccato della batteria.
Quando hai fatto questo hai ridato tensione alla macchina, aspetta circa un ora e rileva il valore dell'assorbimento in condizioni di riposo.
Marco
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lun apr 17, 2017 5:32 am
- Auto guidata: Mercedes slk r 171
- Località: Ferrandina
Ciao grazie per i vostri consigli non monta nessun antifurto e dopo vari tentativi di ricarica batteria non riuscivo ad impostare l'ora tramite l'autoradio e dopo un breve viaggio si è regolato automaticamente stanco di tutto ieri ho ricoverato l'auto in mercedes ora attendo vi terrò informati
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lun apr 17, 2017 5:32 am
- Auto guidata: Mercedes slk r 171
- Località: Ferrandina
Salve a tutti ho ritirato la mia slk dall ' officina Mercedes avevano riscontra un assorbimento anomalo dello specchietto lato sx che influiva marginalmente sul consumo batteria e sono state resettare tutte le centraline la macchina l'ho ritirata lunedì e oggi sono uscito ed è ritornata come prima spero che la mia esperienza possa essere utile
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
- Località: Caserta
Salve a tutti, stamattina mi sono ritrovato con la batteria a terra(il quadro si accende ma l' auto non dà il minimo accenno a partire). Vorrei cambiarla seguendo la guida ma non ho ben capito come fare a disattivare tutte le utenze( devo lasciare le portiere chiuse e il cofano aperto?). Mi scuso per l' ignoranza.
A presto
A presto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,disattivare le utenze significa spegnerle prima di spegnere il motore,rimuovi la chiave dal blocchetto.
Porte aperte o chiuse non ha importanza,il cofano deve essere per forza aperto sennó come fai a scollegare e ricollegare la batteria? :D
Porte aperte o chiuse non ha importanza,il cofano deve essere per forza aperto sennó come fai a scollegare e ricollegare la batteria? :D
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Ti giro il commento da un topic simile del nostro Fabio71 (Tecnico MB):gmm01 ha scritto:Ulteriore dubbio: va preso qualche altro accorgimento per veicoli dotati di start&stop (es. disattivare la funzione eco/segnalare cambio batteria alla centralina)?
Grazie
ragazzi... non facciamo diventare le cose semplici complicate per favore... se volete farvi fregare dei soldi va bene... però cè un limite a tutto... si stacca la batteria vecchia, si sostituisce con quella nuova.... si sistema la data e l'ora nel cdb (se presente) si memorizzano i vetri e stop.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti