Nulla Osta cerchi

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Sembra che il modello scaricabile dalle FAQ in formato PDF per la richiesta del nulla-osta cerchi a MB italia non sia corretto.
In attesa di maggiori informazioni chi fosse interessato all'argomento chiami il numero verde di MB Italia
800 77 44 11
oppure utilizzi il modello a suo tempo preparato per la mia slk
scusate
***

ulteriore allegato modello Ufficiale MB Italia per richieste varie, nel PDF è compreso il numero di Fax da utilizzare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alexander82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
Auto guidata: slk r171 anno2005
Località: Saronno (VA)

grazie 1000 x l'aggiornamento :groupp:
se sei incerto... TIENI APERTO
seaqua
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 17, 2011 6:50 pm
Auto guidata: Slk 200 Kompressor R171 sport
Località: Bressana Bottarone (PV)

salve a tutti; dopo appena 10 giorni dall'invio del fax di richiesta del nullaosta per i cerchi e le gomme 17" della mia SLK di importazione, mi ha chiamato stamane al cell. un gentilissimo dipendente della MB, ufficio omologazioni di Roma, il quale mi ha detto che non c'è alcun problema sia per i cerchi 17" che 18", costo 264 euro contrassegno SDA con arrivo in due tre giorni.
Desidero quindi rassicurare chi avesse la mia stessa esigenza che la procedura è molto veloce, non richiede particolari moduli prestampati da scaricare, ed è la seguente:.
invio fax a Mercedes Benz Italia
Ufficio omologazioni
Via Bona, 110 - Roma
Fax 0641447496 (centralino 0641441)
con richiesta in carta libera del nullaosta di cui si ha bisogno, specificando il n. di telaio e la provenienza dell'auto.
A tale richiesta vanno allegati:
- Fotocopia di un documento di riconoscimento del proprietario
- Fotocopia della carta di circolazione italiana dell'auto
- Fotocopia del codice fiscale o della partita iva del proprietario richiedente
Telefonano loro per avere la conferma di accettazione della spedizione contrassegno.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

grazie per aver segnalato la tua esperienza, è esattamente la procedura che ho seguito nel novembre del 2008, infatti il modello postato non è altro che la mia richiesta scritta fatta a suo tempo.
Era stato postato in precedenza un modello in PDF pre-stampato allo scopo di facilitare il compito agli utenti, purtroppo quel modello è stato superato causa spostamento della sede MB di Roma.
264 euro è il costo del nulla-osta per le vetture di importazione, 174 per quello delle vetture nazionali.
Il numero verde è stato messo allo scopo di non far perdere tempo agli utenti, si chiama e viene fornito il giusto/corretto numero di fax dove inviare la richiesta (per prevenire future variazioni di numero stesso invariato dal 2008).
grazie ancora
maurizio
dave1110
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 K
Località: Milano

Ciao Maurizio, deo fare anch'io quello che tu hai fatto nel 2008 ....omologazione a libretto...
Hai avuto problemi per averla ??
Io ho già il nullaosta di MB ...pero' sto cercando i cerchi originali per poter fare il collaudo...

Grazie e ciao
Davide
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

dave1110 ha scritto:Ciao Maurizio, deo fare anch'io quello che tu hai fatto nel 2008 ....omologazione a libretto...
Hai avuto problemi per averla ??
Io ho già il nullaosta di MB ...pero' sto cercando i cerchi originali per poter fare il collaudo...

Grazie e ciao
Davide
Ciao
I cerchi non devono essere per forza originali, basta che rispettano le misure di diametro canale ed ET, alcune motorizzazione si accontentano di verificare il diametro, altre (come quella di Varese dove sono andato io) controllano tutto ma proprio tutto.
ps. il numero di telaio punzonato si trova sul tunnel centrale dietro il sedile passeggero nascosto da un taglio nel rivestimento del tunnel, io per scoprirlo ho dovuto telefonare in MB in sede di collaudo non riuscivano a trovarlo.

maurizio
dave1110
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 K
Località: Milano

Grande Maurizio, grazie mille !!!
Il problema è che per i 18" non riesco a trovare alcun cerchio con misure 7,5 ant e 8,5 pos con et 37 e 30, per quello ti dico che dovrò sicuramente prenderli originali...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

dave1110 ha scritto:Grande Maurizio, grazie mille !!!
Il problema è che per i 18" non riesco a trovare alcun cerchio con misure 7,5 ant e 8,5 pos con et 37 e 30, per quello ti dico che dovrò sicuramente prenderli originali...
oppure qualcuno che ti li presta per andare al collaudo..... poi le ff.oo su strada e per le revisioni future controllano solo il diametro.
maurizio
adortenzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 15, 2011 8:55 pm
Auto guidata: SLK 200K

Buonasera a tutti, sono nuovo, volevo un'informazione in merito all'aggiornamento della carta di circolazione.
La carta di circolazione della mia vettura italiana del 2004, riporta (purtroppo) un solo valore di pneumatici
sia anteriormente che posteriormente.
Per aggiornare la carta di circolazione, ed aggiungere, sia cerchi da 16 di larghezza diversa sull'anteriore e
sul posteriore (205 ant e 225 post) che cerchi da 17 (225 ant e 245 post) devo effettuare due richieste
alla MB (e quindi pagare due pratiche) oppure posso inserirle entrambe nella richiesta di Nulla Osta?
Un grazie anticipato, Andrea.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

adortenzi ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo, volevo un'informazione in merito all'aggiornamento della carta di circolazione.
La carta di circolazione della mia vettura italiana del 2004, riporta (purtroppo) un solo valore di pneumatici
sia anteriormente che posteriormente.
Per aggiornare la carta di circolazione, ed aggiungere, sia cerchi da 16 di larghezza diversa sull'anteriore e
sul posteriore (205 ant e 225 post) che cerchi da 17 (225 ant e 245 post) devo effettuare due richieste
alla MB (e quindi pagare due pratiche) oppure posso inserirle entrambe nella richiesta di Nulla Osta?
Un grazie anticipato, Andrea.
ciao Andrea
normalmente dovresti fare due richieste e probabilmente pagare due nulla osta, per evitare sorprese chiama il numero verde ti passeranno direttamente l'interno che si occupa delle pratiche e senti cosa ti dicono.
se basta una sola richiesta e devi pagare una sola volta richiedi anche la misura 18.

maurizio
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

A scanso di equivoci, vorrei sottolineare che di norma Mercedes-Benz rilascia nulla osta SOLO per misure già normalmente previste per un determinato modello di vettura e per vari motivi (ad esempio non trascritte in fase di traduzione dei documenti su vetture di importazione) non indicate nella carta di circolazione.

Enrico
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

esatto scordatevi di ottenere nulla-osta per misure non previste ad esempio i 19 su SLK o misure di larghezze non previste ad esempio 235 255 ecc ecc...
maurizio
marcomal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 09, 2011 2:03 pm
Auto guidata: CLASSE A 160 W168

chiedo scusa... ma un nulla osta in Mercedes Benz si paga?!?!?!?! Confesso che sulle auto non l'avevo mai fatto ma per Ducati ed MVAgusta è bastata una semplice richiesta ed il nulla osta è stato rilasciato gratis....... sono sbalordito!!!
Penso proprio che la nostra piccola A resterà con i suoi bei cerchi da 15"..... ma pensa te :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Si paga purtroppo e anche parecchio, 170 euro per auto nazionali 270 per quelle di importazioni, pagamento in ctrassegno al corriere che recapita il nulla-osta ovviamente piu' spese di spedizione
maurizio
Avatar utente
Ghostpuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:25 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Galliate (NO)

Una delucidazione, please...

La mia auto è di provenienza tedesca, ma già immatricolata in italia con però riportata a libretto solo una misura (205/55/16). Io sono quindi il secondo proprietario italiano. Secondo la vostra esperienza, rientra nella procedura per le auto italiane o quelle d'importazione? Ovvero, quando richiederò il nulla osta, dovrò pagare 170 euro o 270?

Grazie per le risposte.
- Il destino spesso lo si incontra proprio sulla strada presa per evitarlo. - (Il Mio Nome è Nessuno)

- www.slk-tuning.it -
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione