[SLK/SLC] Cerchi e Misure Gomme

Moderatore: Staff

Rispondi
Molizio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 05, 2018 1:53 am
Auto guidata: Slk r170
Località: Ravenna

silti ha scritto: gio apr 05, 2018 9:49 pm Oggi sono andata anch'io ad informarmi (Y)
Sono le solite cose all'italiana :)
Per un certo periodo qualche "cervellone" della Motorizzazione Civile (e volevo scriverlo minuscolo) ha pensato bene di aggiungere, oltre alle misure e ai codici, anche delle marche :|
Era semplicemente un consiglio :?-:
Sponsorizzato :?-:
Non si sa :!:
Comunque, se notate, dopo la marca c'è sempre una virgola o un punto e virgola che sta ad indicare che qualunque marca si voglia, va bene :)
Io comunque scommetto che se si viene fermati da un non informato, nonostante si sia in regola con altre marche, si puo andar incontro a storie...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

No, sta tranquillo, la storia delle marche è risaputa ed il Ministero dei Trasporti ha fatto diverse circolari in merito alle FF.OO. (Y)
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Buona sera decappottati :D
Dato che avevo una finestra temporale libera per curiosità ho cercato, usando il Configuratore Mercedes Accessori per SLK R172 03/11-03/16, il prezzo dei cerchi che ha su la mia Black.
Li ho trovati, A17240103029765 Anteriore e A17240107029765 al Posteriore.
Come mai se faccio una ricerca tramite l'apposita funzione Compatibilità Accessorio ed inserendo il VIN mi dice testualmente: "SLK BlueEFFICIENCY Questo accessorio non é compatibile con la vettura indicata".
Ma sono i cerchi montati all'acquisto.....
Qualcuno può illuminarmi?
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Maxnetwork
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 14, 2008 1:42 pm
Auto guidata: SLK R172 250 CDI
Località: Langhe

[quote=silti post_id=1707700 time=1523735840 user_id=7790]
Vai a guardare le misure dei canali ed ET e certamente troverai dei cerchi compatibili (Y)
Per farti un esempio, sulla mia A W169 montai dei cerchi di una C W202 :wink:
[/quote]

La 172 ha i bulloni da 14mm , la 171 da 12....
I cerchi della 171 andrebbero bene , ma devi far allargare i fori ..
cosa non impossibile, ma va fatta da un professionista.
C200 Sportcoupè Elegance
SLK 250 CDI
2 ruote : Harley Dyna 1450 Sport..
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Diametro 18
225/40/18 ant. e 245/35/18 post.
Questa gommatura la ritengo ideale per le slk dalla 350 fino al top di gamma, oppure per chi ama una estetica “cattiva sportivissima” vantaggi? Grande estetica grande reattività di sterzo e precisione di guida, svantaggi costo elevati di cerchi e gomme e confort scarso e attenzione alle buche, impossibile ruotare le gomme.
Attenzione alla scelta della marca de gli pneumatici per la guida sul bagnato, sconsigliati sulla neve meglio optare per diametri minori e sez. più ridotte.

Ps. Sono opinioni personali non è verità assoluta
[/quote]

Ciao a tutti
Sono tentato a passare da cerchi 17 a cerchi 18
Ora leggendo quanto scritto da MALGARINI, sono un pò titubante
L'estetica ovviamente sarà top ma il confort ne risentirà parecchio

Calcolando che la uso su Roma, che in fatto di buche e voragini ha il primato in Italia (suppongo), prendere una buca con i 18 rispetto ai 17 è sostanzialmente più "drastico"? Cioè la probabilità di spaccare cerchio e gomma è nettamente superiore?
Lo sterzo nel fare manovra si irriggidisce parecchio?
L'auto nel complesso diventa più rigida?
Parliamo di misure di pneumatici con ANT 225/40 18 ed al POST 245/35 18...Mi spaventa non poco quel /35 al POST rispetto al /45 dei pneumatici che monto sui 17''

Quindi chiedo a chi è passato dai 18 ai 17 quali svantaggi ha riscontrato


Aggiungo infine una breve storia (triste)
Avevo acquistato 4 cerchi aftermarket da 17 replica classe A (quelli a stella black polish per capirci)
Purtroppo per 5mm il cerchio mi toccava sulle pinze (probabilmente perchè ho le pinze AMG in quanto allestimento Sport)
Insomma dopo tentativi su tentativi per recuperare altri tipi di cerchi idonei sono venuto a capo che l'unica soluzione è montare cerchi originali
Quindi appunto la scelta ricade sui 18 della 2look edition o sui 18 AMG twin - spoke light - alloy wheel, high - sheen finish (con cui usciva originalmente)
Come 17'' potrei al massimo montare i 5 razze della SL 230 restiling 2006 (allego foto), ma onestamente non mi fanno impazzire
Se volete fatemi sapere cosa ne pensate
GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
supermix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 03, 2012 12:08 am
Auto guidata: Slk r171
Località: Milano

Ciao a tutti,
da nuovo possessore di una R171 del 2004 mi chiedevo se questi fossero i cerchi originali e che ne pensate? sia del cerchio che della gomma (PIRELLI P Zero Mercedes MO )che del venditore se avete avuto esperienze.
il costo del treno completo, differenziato front rear è 2054 eur...giusto? troppo? poco? fuori mercato?

https://www.alloywheelsdirect.net/merce ... _wheel_520


grazie
Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, i cerchi sembrano proprio originali, il venditore è sulla piazza da anni,pertanto dovrebbe essere una garanzia.
Le gomme sono ottime come grip ma dopo nemmeno 2 anni diventano rumorose, la mia esperienza risale a qualche anno fa in quanto erano di primo equipaggiamento sulla A 45 di una cara amica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
supermix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 03, 2012 12:08 am
Auto guidata: Slk r171
Località: Milano

ciao, buondi'
grazie Star, visto anche il tuo "grado", il venditore prende punti, mentre per le gomme provo a vedere magari in MB se hanno proposte
buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione