Io comunque scommetto che se si viene fermati da un non informato, nonostante si sia in regola con altre marche, si puo andar incontro a storie...silti ha scritto: ↑gio apr 05, 2018 9:49 pm Oggi sono andata anch'io ad informarmi
Sono le solite cose all'italiana :)
Per un certo periodo qualche "cervellone" della Motorizzazione Civile (e volevo scriverlo minuscolo) ha pensato bene di aggiungere, oltre alle misure e ai codici, anche delle marche :|
Era semplicemente un consiglio
Sponsorizzato
Non si sa
Comunque, se notate, dopo la marca c'è sempre una virgola o un punto e virgola che sta ad indicare che qualunque marca si voglia, va bene :)
[SLK/SLC] Cerchi e Misure Gomme
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Buona sera decappottati :D
Dato che avevo una finestra temporale libera per curiosità ho cercato, usando il Configuratore Mercedes Accessori per SLK R172 03/11-03/16, il prezzo dei cerchi che ha su la mia Black.
Li ho trovati, A17240103029765 Anteriore e A17240107029765 al Posteriore.
Come mai se faccio una ricerca tramite l'apposita funzione Compatibilità Accessorio ed inserendo il VIN mi dice testualmente: "SLK BlueEFFICIENCY Questo accessorio non é compatibile con la vettura indicata".
Ma sono i cerchi montati all'acquisto.....
Qualcuno può illuminarmi?
M.
Dato che avevo una finestra temporale libera per curiosità ho cercato, usando il Configuratore Mercedes Accessori per SLK R172 03/11-03/16, il prezzo dei cerchi che ha su la mia Black.
Li ho trovati, A17240103029765 Anteriore e A17240107029765 al Posteriore.
Come mai se faccio una ricerca tramite l'apposita funzione Compatibilità Accessorio ed inserendo il VIN mi dice testualmente: "SLK BlueEFFICIENCY Questo accessorio non é compatibile con la vettura indicata".
Ma sono i cerchi montati all'acquisto.....
Qualcuno può illuminarmi?
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Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
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[quote=silti post_id=1707700 time=1523735840 user_id=7790]
Vai a guardare le misure dei canali ed ET e certamente troverai dei cerchi compatibili
Per farti un esempio, sulla mia A W169 montai dei cerchi di una C W202
[/quote]
La 172 ha i bulloni da 14mm , la 171 da 12....
I cerchi della 171 andrebbero bene , ma devi far allargare i fori ..
cosa non impossibile, ma va fatta da un professionista.
Vai a guardare le misure dei canali ed ET e certamente troverai dei cerchi compatibili
Per farti un esempio, sulla mia A W169 montai dei cerchi di una C W202
[/quote]
La 172 ha i bulloni da 14mm , la 171 da 12....
I cerchi della 171 andrebbero bene , ma devi far allargare i fori ..
cosa non impossibile, ma va fatta da un professionista.
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2 ruote : Harley Dyna 1450 Sport..
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Diametro 18
225/40/18 ant. e 245/35/18 post.
Questa gommatura la ritengo ideale per le slk dalla 350 fino al top di gamma, oppure per chi ama una estetica “cattiva sportivissima” vantaggi? Grande estetica grande reattività di sterzo e precisione di guida, svantaggi costo elevati di cerchi e gomme e confort scarso e attenzione alle buche, impossibile ruotare le gomme.
Attenzione alla scelta della marca de gli pneumatici per la guida sul bagnato, sconsigliati sulla neve meglio optare per diametri minori e sez. più ridotte.
Ps. Sono opinioni personali non è verità assoluta
[/quote]
Ciao a tutti
Sono tentato a passare da cerchi 17 a cerchi 18
Ora leggendo quanto scritto da MALGARINI, sono un pò titubante
L'estetica ovviamente sarà top ma il confort ne risentirà parecchio
Calcolando che la uso su Roma, che in fatto di buche e voragini ha il primato in Italia (suppongo), prendere una buca con i 18 rispetto ai 17 è sostanzialmente più "drastico"? Cioè la probabilità di spaccare cerchio e gomma è nettamente superiore?
Lo sterzo nel fare manovra si irriggidisce parecchio?
L'auto nel complesso diventa più rigida?
Parliamo di misure di pneumatici con ANT 225/40 18 ed al POST 245/35 18...Mi spaventa non poco quel /35 al POST rispetto al /45 dei pneumatici che monto sui 17''
Quindi chiedo a chi è passato dai 18 ai 17 quali svantaggi ha riscontrato
Aggiungo infine una breve storia (triste)
Avevo acquistato 4 cerchi aftermarket da 17 replica classe A (quelli a stella black polish per capirci)
Purtroppo per 5mm il cerchio mi toccava sulle pinze (probabilmente perchè ho le pinze AMG in quanto allestimento Sport)
Insomma dopo tentativi su tentativi per recuperare altri tipi di cerchi idonei sono venuto a capo che l'unica soluzione è montare cerchi originali
Quindi appunto la scelta ricade sui 18 della 2look edition o sui 18 AMG twin - spoke light - alloy wheel, high - sheen finish (con cui usciva originalmente)
Come 17'' potrei al massimo montare i 5 razze della SL 230 restiling 2006 (allego foto), ma onestamente non mi fanno impazzire
Se volete fatemi sapere cosa ne pensate
GRAZIE
225/40/18 ant. e 245/35/18 post.
Questa gommatura la ritengo ideale per le slk dalla 350 fino al top di gamma, oppure per chi ama una estetica “cattiva sportivissima” vantaggi? Grande estetica grande reattività di sterzo e precisione di guida, svantaggi costo elevati di cerchi e gomme e confort scarso e attenzione alle buche, impossibile ruotare le gomme.
Attenzione alla scelta della marca de gli pneumatici per la guida sul bagnato, sconsigliati sulla neve meglio optare per diametri minori e sez. più ridotte.
Ps. Sono opinioni personali non è verità assoluta
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Ciao a tutti
Sono tentato a passare da cerchi 17 a cerchi 18
Ora leggendo quanto scritto da MALGARINI, sono un pò titubante
L'estetica ovviamente sarà top ma il confort ne risentirà parecchio
Calcolando che la uso su Roma, che in fatto di buche e voragini ha il primato in Italia (suppongo), prendere una buca con i 18 rispetto ai 17 è sostanzialmente più "drastico"? Cioè la probabilità di spaccare cerchio e gomma è nettamente superiore?
Lo sterzo nel fare manovra si irriggidisce parecchio?
L'auto nel complesso diventa più rigida?
Parliamo di misure di pneumatici con ANT 225/40 18 ed al POST 245/35 18...Mi spaventa non poco quel /35 al POST rispetto al /45 dei pneumatici che monto sui 17''
Quindi chiedo a chi è passato dai 18 ai 17 quali svantaggi ha riscontrato
Aggiungo infine una breve storia (triste)
Avevo acquistato 4 cerchi aftermarket da 17 replica classe A (quelli a stella black polish per capirci)
Purtroppo per 5mm il cerchio mi toccava sulle pinze (probabilmente perchè ho le pinze AMG in quanto allestimento Sport)
Insomma dopo tentativi su tentativi per recuperare altri tipi di cerchi idonei sono venuto a capo che l'unica soluzione è montare cerchi originali
Quindi appunto la scelta ricade sui 18 della 2look edition o sui 18 AMG twin - spoke light - alloy wheel, high - sheen finish (con cui usciva originalmente)
Come 17'' potrei al massimo montare i 5 razze della SL 230 restiling 2006 (allego foto), ma onestamente non mi fanno impazzire
Se volete fatemi sapere cosa ne pensate
GRAZIE
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar apr 03, 2012 12:08 am
- Auto guidata: Slk r171
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Ciao a tutti,
da nuovo possessore di una R171 del 2004 mi chiedevo se questi fossero i cerchi originali e che ne pensate? sia del cerchio che della gomma (PIRELLI P Zero Mercedes MO )che del venditore se avete avuto esperienze.
il costo del treno completo, differenziato front rear è 2054 eur...giusto? troppo? poco? fuori mercato?
https://www.alloywheelsdirect.net/merce ... _wheel_520
grazie
Michele
da nuovo possessore di una R171 del 2004 mi chiedevo se questi fossero i cerchi originali e che ne pensate? sia del cerchio che della gomma (PIRELLI P Zero Mercedes MO )che del venditore se avete avuto esperienze.
il costo del treno completo, differenziato front rear è 2054 eur...giusto? troppo? poco? fuori mercato?
https://www.alloywheelsdirect.net/merce ... _wheel_520
grazie
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Ciao, i cerchi sembrano proprio originali, il venditore è sulla piazza da anni,pertanto dovrebbe essere una garanzia.
Le gomme sono ottime come grip ma dopo nemmeno 2 anni diventano rumorose, la mia esperienza risale a qualche anno fa in quanto erano di primo equipaggiamento sulla A 45 di una cara amica.
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