Manuali interattivi in italiano per Classe SLK

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Manuali interattivi in italiano:

SLK r171: http://www4.mercedes-benz.com/manual-ca ... start.html

Per i modelli precedenti (dal 2000 ad oggi) consultare i manuali in inglese reperibili qui:
http://www.mbusa.com/mercedes/#/servPrtsOwnersManuals/
Tiziana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 02, 2010 5:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK200 Kompressor R170

Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono diventata proprietaria di una SLK R170 del 1997 con soli 64000 km (tragitti: casa-chiesa-supermercato-garage!).
Purtroppo:
- non mi è stato consegnato il Manuale d'uso
- non ho il codice dell'autoradio originale (a cassette) che è ancora montata.

Vi chiedo di darmi qualche informazione su come recuperare (anche a pagamento) il Manuale ed il codice.

Grazie tantissime in anticipo
:whiteflag:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ciao
Il metodo migliore e più sicuro è quello di andare in MB con il numero di telaio possono fornirti il codice che ti manca e ordinare il manuale in italiano della tua auto (20/25 euro)
maurizio
Tiziana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 02, 2010 5:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK200 Kompressor R170

Grazie tantissime!
Una'altra domanda/parere. Se decidessi di cambiare l'autoradio, quale marca e tipo mi consiglieresti che fosse moderna (mp3) ma al tempo stesso classica/vintage come un po' gli anni dell'autovettura?
Grazie per tuo riscontro.
Avatar utente
doctor_cpu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: ven apr 24, 2009 9:28 am
Auto guidata: SLK 200 R170 Special Edition
Località: Roma

Tiziana ha scritto:Grazie tantissime!
Una'altra domanda/parere. Se decidessi di cambiare l'autoradio, quale marca e tipo mi consiglieresti che fosse moderna (mp3) ma al tempo stesso classica/vintage come un po' gli anni dell'autovettura?
Grazie per tuo riscontro.
Senza alcun ombra di dubbio : Becker Grand Prix 7990

Ciao

PS: ha anche il bluethoot per telefonare in viva voce lasciando il telefonino nella borsetta....
PS1: non facile da trovare però....poi con Mastercard si fa tutto...ovvio
SLK 200K EVO (R170) - SPECIAL EDITION
Cammellostanco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mag 03, 2011 6:38 pm
Auto guidata: Honda Civic

Proprio quello che cercavo! Un manuale in una lingua comprensibile!! (il tedesco non lo è...)
Grazie
Stefano
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

nella link se non ricordo male esiste la versione in Italiano, se lo vuoi cartaceo in MB costa 20/25 euro
verifico il link
maurizio

ok è in Italiano
seaqua
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 17, 2011 6:50 pm
Auto guidata: Slk 200 Kompressor R171 sport
Località: Bressana Bottarone (PV)

salve a tutti, rientro nel forum dopo tanto tempo, ma ho avuto qualche problemino che mi ha afflitto e me ne ha tenuto lontano; purnondimeno vorrei, se possibile, un aiuto riguardo la possibilità di recuperare un libretto manutenzione in italiano per la mia SLK 200 R171 immatricolata in germania nel 2004 e importata in Italia reimmatricolata nel 2005; il libretto in mio possesso è chiaramente in tedesco. In MB a Pavia hanno provato a ordinarlo inserendo al terminale il numero che si trova nella copertina posteriore, sotto il codice a barre, del libretto in tedesco in mio possesso sostituendo alle ultime due cifre 00, che identificano la germania, le cifre 06 che identificano l'Italia, ma sembra che questa procedura non sia più utilizzabile. Mi dicono che la cosa da fare sarebbe allora quella di procurarsi il
manuale di una vettura ufficiale italiana SLK 200 R171 2004/08 non di importazione e fare l'ordine con il numero in esso riportato.
Chiedo allora al forum se qualche possessore di una vettura dello stesso mio modello può fornirmi questa informazione.
Per essere più preciso il numero che serve è quello che si trova nell'ultima riga in basso della quarta di copertina del manuale; per essere sicuri di non sbagliare richiederei tutto il contenuto di questa ultima riga. Ringrazio tutti anticipatamente e vi saluto cordialmente.
degu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 18, 2012 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor (r171)
Località: Roma
Contatta:

Vi faccio presente che il link http://www4.mercedes-benz.com/manual-ca ... start.html sembra rotto.
Dove posso trovare online il manuale di manutenzione per SLK 200 ?
supermix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 03, 2012 12:08 am
Auto guidata: Slk r171
Località: Milano

degu ha scritto:Vi faccio presente che il link http://www4.mercedes-benz.com/manual-ca ... start.html sembra rotto.
Dove posso trovare online il manuale di manutenzione per SLK 200 ?
confermo che non va
luigi130
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 06, 2013 12:40 pm
Auto guidata: slk 200 kompressor
Località: Caserta

Scusate,nessuno può linkarci il manuale d'uso ?anche il mio è in tedesco.
la mia slk200 è del 2006.
Grazie cmq a tutti voi per la partecipazione
ilGrafico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 15, 2009 5:19 pm
Auto guidata: Lupo 1.4 :-(

Ciao a tutti,
dato che il link in testata non è funzionante, ho fatto un po di ricerche su internet, posto alcuni link interessanti:


http://www.startekinfo.com/StarTek/
Sembrerebbe il software per meccanici che riparano mercedes.
E' a pagamento, ma 19$ al giorno non è un esagerazione se si sa quello che cercare, del resto si potrebbe fare anche un abbonamento tutti insieme :roll:

http://www.billsden.org/mercedes/slk/docs/#dtb
Questo invece seppur in inglese, contiene una miniera di documenti, sarei curioso se i piu esperti potessero controllare che siano applicabili alle nostre vetture europee (credo che il sito sia americano)
spero fututo(prossimo) ri-possessore di una slk 200 r170 pre-evo
angelsimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 28, 2013 5:16 pm
Auto guidata: slk 200 r170

salve ho una slk 200 r170, non mi funzionano improvvisamente i sedili riscaldabili ,ho visto i fusibili ma sono buoni,cosa può essere accaduto per non funzionare più?grazie! :cry:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

angelsimo ha scritto:salve ho una slk 200 r170, non mi funzionano improvvisamente i sedili riscaldabili ,ho visto i fusibili ma sono buoni,cosa può essere accaduto per non funzionare più?grazie! :cry:
Benvenuto
Ho approvato il tuo post... Però per favore potresti passare dall'area presentazione e presentarti
Grazie
paoloalberto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

angelsimo ha scritto:salve ho una slk 200 r170, non mi funzionano improvvisamente i sedili riscaldabili ,ho visto i fusibili ma sono buoni,cosa può essere accaduto per non funzionare più?grazie! :cry:
siamo nella sez. sbagliata. ci penseranno i Moderatori a spostare nel topic relativo ai sedili riscaldat.
Se i fusibili sono ok, la cosa più probabile è che si sia interrotta/bruciata/andata in corto circuito la resistenza dei sedili, altra possibilità la centralina di comando o il tasto che attiva il riscaldamento dei sedili.
Nel 99% dei casi purtroppo la causa è la resistenza dei sedili.
Il sistema non funziona se la batteria è prossima ad esaurirsi, ma a motore acceso da qualche minuto e tenuto allegro, se la causa è la batteria dovrebbero riprendere a funzionare.
maurizio
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione