[SLK/SLC] Usato, consigli per una scelta sicura

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dado_1984
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ciao,concordo...
o una r170 restyling o una r171 dei primi anni. Se vuoi stare piu al sicuro evita le automatiche...a quel prezzo trovi solo roba chilometrata e se la manutenzione del c.a. è stata trascurata son dolori. È il periodo giusto per spuntare prezzi migliori. PS occhio al passaggio di proprietà che non è economico
peppe893
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Sedetevi, prendere una bibita il post sarà lungo. Finalmente ho la mi stellina. Partiamo dal principio, il preventivo al netto di vari sconti del 20% era di 3200 euro per la sostituzione della parte centrale più varie guarnizioni, e circa 3h di lavoro per fare tutto. Dopo una serie di trattative tra gli avvocati “scippo” un 27% a mio carico di circa 900 euro da versare alla AC che mi venduto l’auto. Successivamente chiamo in Mercedes (prima di ritirare il mezzo) per ritirare i pezzi sostituiti, la Mercedes mi risponde che la sostituzione è avvenuta in garanzia, 80% a carico della Mercedes e 20% a mio carico. Non capite ero su tutte le furie, la AC stava tentando di truffarmi e pensava di guadagnarci pure. Imbestialito ero sul punto di denunciarli per raggiro. Alla fine il loro avvocato media per evitare la denuncia e mi hanno restituito 450 di 900 che avevo versato a fronte di circa 650 spesi dalla AC per la riparazione. Alla fine ho voluto evitare e chiudere questa storia, alla fine ho il tetto in vetro, anche se con il sottotetto vecchio, in pratica all’interno dell’abitacolo non si vede nulla di diverso. Non so se posso fare il nome del AC qualora mi date il permesso la citerò così che nel futuro altri utenti possono starne alla larga. In ultimo chiedo a voi un’altra cosa. Ma la premium non dovrebbe avere i tergicristalli automatici? Perché se lo metto sulla prima posizione loro partono e vanno ogni tot secondi, anche in assenza di acqua, in più ho notato che la scritta premium sopra il portacenere si muove, sembra incollata è normale?
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Startaxi
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peppe893 ha scritto: gio dic 20, 2018 8:50 pm Non so se posso fare il nome del AC qualora mi date il permesso la citerò così che nel futuro altri utenti possono starne alla larga.
Non è possibile e credo che tutti capiate il perché.
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@peppe893: tutto e’ bene quel che finisce bene... ora mi concetrerei solo sul godermi la SLK nel piu’ totale relax.. :beer:
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dado_1984
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il tergi automatico a volta fa cosi.
non credo che un conce si prenda la briga. di incollare scritte. Ottimo x la riparazione, ci hanno provato,sei stato accorto e hai evitato incul.ta, bravo. Lascia perdere diffamazioni, goditi la slk
peppe893
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Per fortuna sto attento a tutto, e ho il tetto nuovo con 450€ quindi ciò è bene ciò che finisce bene.
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però i restanti 450 secondo me potevi investirli nel cielo interno...
peppe893
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Non ho purtroppo avuto voce in capitolo
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@peppe893 anche a me si sposta la scritta sul posacenere ed ho la versione sport (quindi don't worry; non so se sia incollata o abbia una calamitina). Per quanto riguarda il sottotetto io investirei nel ricambio (a volte se ne vedono anche su ebay) visto che ora hai il vetro.
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Ps. Intervento 80% coperto da garanzia: ti hanno dato qualche ragguaglio in merito? Forse l' auto godeva di estensione garanzia?
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Il badge che riporta la versione è incollato.
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Andrea1956 ha scritto: gio dic 20, 2018 7:29 pm Mi sto guardando intorno (acquisto di un usato) ed ho alcuni paletti: cabriolet, tetto assolutamente in metallo, budget contenuto (dentro i 5.000)
Sto seguendo alcune SLK su un ....noto sito, ma a me piace "sapere", prima di fare un acquisto diverso e più impegnativo di un abito.
A chi va di illustrarmi non i pregi ma i vizi delle SLK, cercando di indirizzarmi anche su MY più appetibili?
Prima di scrivere qui vi ho letto, ma le differenze fra R171 R172 etc non è che mi siano molto chiare; quello che ho compreso (e visto, sul quel ....noto sito) è che ci sono alcuni restyling, e vari allestimenti. Poi, spesso i restyling non sono soltanto "semplici" restyling.....
Insomma, mi sarebbe utile un'orientata generale...
Andrea
ciao Andrea qua trovi lo storico di gamma così puoi farti un idea delle varie versione di Slk, con quella cifra quoto info date da ciccio 58 e dado84. Buona caccia. :D viewtopic.php?f=17&t=30775
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Oppure qui, dove trovi la presentazione completa dell’interea gamma: viewtopic.php?f=17&t=83427
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Ciao a tutti.
Da un po' di mesi sto pensando di comprare una R171.

L'auto sarebbe una "seconda auto", nel senso che vado a lavoro in bici e se devo usare un auto, uso o la Panda o la Jeep in co-proprietà con i miei genitori (ci abito sopra).

Sarebbe ovviamente uno sfizio, basato su una serie di coincidenti condizioni: per il prevedibile futuro sarò single (no bimbi da portare in giro), in casa c'è un po' di spazio dove parcheggiare un'auto non enorme (con buona pace delle aiuole della mamma) e mi sono convinto che ora è un buon momento per fare quello che mi disse una volta una persona "ognuno prima o poi dovrebbe avere una cabrio" ;)

In più i miei da sempre vorrebbero una Mercedes, ma non hanno mai avuto coraggio di comprarla: mi piacerebbe ora, che loro sono sulla 70-ina, e io qualche soldo ce l'ho, comprarne una e farla usare anche a loro, come da sempre ho usato le loro auto.


Comprare Mercedes è uno sfizio ovviamente costosetto, anche perchè non navigo nell'oro.
Con le R172 troppo su di prezzo, sto guardando le R171 ...e, devo dirlo, con quel design a freccia mi piacciono proprio tanto! (e i pareri dei possessori mi hanno gasato ancora di più nella scelta :P)

Ho un budget limitato: cercherei di stare intorno ai 7000 euro (passaggio escluso)
Sbaglio?
Il mio ragionamento è che, poichè non dovrei macinarci milioni di KM, anche un discreto usato potrebbe fare al caso mio. Ho visto sul mercato auto da 80 a 220 mila km (non tutte nel mio budget), però mi chiedo:
è veramente meglio un'auto con meno di 100 mila km rispetto a una che ne ha di più, visto che tutte hanno comunque 14-15 anni di vita?
è meglio una R171 da 120-150 mila km (che deve ancora fare la mega-revisione dei 150mila) o a sto punto una sopra i 150mila che però ha fatto la mega-revisione?
quanto può durare un R171? (posto che io la guiderei in modo molto assennato)

Sarebbe il mio primo acquisto di auto usate e pensavo di fare tramite concessionario/rivenditore, visto che -mi pare di aver capito- dovrebbero rilasciare una garanzia per 12 mesi. Ha senso, oppure anche il privato va bene?

Come costo annuo va bene pensare a circa 1000 euro, tra 300 di bollo circa (in Veneto) e 700 di assicurazione?
Il passaggio quanto costerebbe?

Chiedo a voi: ho tutte le rotelle a posto? :doubt:
Sto infilandomi in in guaio?
Ho sbagliato qualche conto?

Scusate le tante domande: la cosa ovviamente mi preoccupa, ma anche mi emoziona! :D
Vi ringrazio per suggerimenti e supporto! :)
MB SLK R171 Konpressor 200, Argento, interni Cartier, speedtronic 5 marce, Audio Command 50, Full optional
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ciao
non ho capito perchè devi fare una mega revisione a 150000km...ovvio meno km meglio è. Anche se credo che il mezzo patisca piu gli anni che i km, entro certi limiti.
io ne cercherei una intorno ai 10 11 anni max, km 100000 max, praticamente perfetta specie di tetto e guarnizioni varie, spendendoci anche un millino in più. Eviterei il cambio automatico per possibili rogne e perdita di piacere di guida.
Hai però sbagliato periodo per l'acquisto, meglio l'inverno...comunque
il passaggio dipende dall onestà del concessionario, credo almeno 600€. Bollo e assicurazione credo ci sei; se la usi solo in estate blocchi l'assicurazione come sulle moto.
Se l'uso è ricreativo è IMHO un'ottima scelta come mezzo, divertente e dai costi accettabili.
Buon divertimento
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