[SLK/SLC] Usato, consigli per una scelta sicura
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
- Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
- Località: Roma/ Reggio Calabria
- Contatta:
Appunto... era la cifra che pensavo io...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
- Località: Caserta
Anche a mio avviso il prezzo è fuori da ogni logica. Volendo ammettere 2500 di ricambio rimangono 1200 € di manodopera ( a 70€ /ora sarebbero circa 17 ore di lavoro, nel caso di 2 operai impiegati 8,5 h).
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Quindi due giornate lavorative......non mi sembra tanto assurdo.
Qualcuno di voi ha mai assistito ad operazioni di questo tipo?
Io si.
Qualcuno di voi ha mai assistito ad operazioni di questo tipo?
Io si.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
- Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
- Località: Roma/ Reggio Calabria
- Contatta:
Sono andato ieri in mercedes qua a Roma per comprendere meglio i prezzi, facendo finta di essere un cliente che vuole cambiare il suo tetto. Dopo tante peripezie, ho avuto un preventivo che però non tiene conto di guarnizioni e montanini posteriori (attendo però quello che ha il mio avvocato). Pezzo costa 1784 +iva manodopera 8h per 82€ l'ora totale 2977. Assurdo io non so come avete fatto ad avere un preventivo di 2500
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Il costo di 2500€ che tu hai trovato qui sul forum non e’ recente. Questo secondo preventivo e’ inferiore di circa 700€ rispetto al precedente, non e’ poco. Considera che le modanature laterali del lunotto costano pochi euro. Non ho idea del costo delle guarnizioni, ma di certo non 700€...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
- Località: Caserta
Come si articola il processo di sostituzione (chiedo scusa se è ot)?
Comunque intorno ai 3000 non è malaccio ( alla fine come dicevo prima il divario tra i preventivi lo gioca il costo della manodopera).
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non l'ho seguito passo passo ovviamente....sono capitato in MB un giorno che stavano rimontando il tetto vario su una R171 incidentata,dopo il montaggio va eseguita tutta una serie di verifiche e eventuali (che poi sono da fare) registrazioni pertanto per il lavoro completo smontaggio/rimontaggio,due giorni lavorativi ci vogliono tutti inoltre per alcune operazioni servono due meccanici.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
- Località: Caserta
Certo per sostituire totalmente il tetto e i vari meccanismi è un lavoraccio in effetti. Credevo che in questo caso venisse sostituito solo il pezzo centrale del tetto. Lo dico perché su un sito tedesco, riportante i codici delle varie componenti della vettura, la parte 'di mezzo' con il vetro panoramico pareva essere ordinabile a prescindere dalle altre componenti.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
- Località: Roma
mi associo a quanto detto, am se hai spuntato un preventivo di 3000 euro, che era quello che ti ti dicevo all'inizio, insisti per effettuare la ripareazione in quel service. forse puoi spuntare un'altro 10% sulla percentuale a tuo carico, ma se anche non fosse una causa legale ti costerebbe molto di piu e non hai la certezza che la spunteresti... come detto da roberto per sostituire il tetto servono due persone, il costo della manodopera è giusto, il problema è che è cara di base...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
- Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
- Località: Roma/ Reggio Calabria
- Contatta:
Alla fine abbiamo optato con il mio legale di procedere ad una contro proposta, a nostro carico solo il 20% massimo 30%, quindi 600 o 900 euro per chiuderla subito. Più di questo non siamo disposti a pagare e procederemo per vie legali. Io ho pagato la macchina come perfetta, loro hanno omesso la presenza di questo importante difetto. Colpa loro che non hanno analizzato attentamente l'auto. Tra le altre cose la macchina l'ho pagata molto di più rispetto a quella che è la quotazione quattro ruote, proprio perché la CA aveva garantito (a parole) che l'auto fosse perfetta come nuova. Ora il perché la Mercedes abbia voluto cambiare mezza macchina, non solo solo le guarnizioni ma anche una serie di rivestimenti interni del parabrezza ecc ecc. forse perché visionandola hanno rilevato altre criticità? non lo so. Il preventivo di 3000€ era stato formulato sulla seguente base << Mio padre vuole cambiare il tetto della sua slk come regalo di natale, quanto costa quello in vetro?>>. Insomma non credo che la mercedes si metta a fare "imbrogli" con una concessionaria.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 345
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
- Località: Roma
ma nei 3000 euro cambiano anche il sottotetto? perchè normalmente rimonterebbero il tuo. poi tutto quello che c'è da cambiare cambiano, non credo ci siano altri problemi ma che i kmontanti facciano proprio part del ricambio...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 166
- Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
- Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
- Località: Roma/ Reggio Calabria
- Contatta:
I 3000 euro è il preventivo che avevo richiesto io, ma andando così in mercedes e volendo cambiare il pezzo. Mentre il preventivo effettivo per il problema di tetto deformato è di 3700 euro
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio dic 20, 2018 6:30 pm
- Auto guidata: Volvo C70 II
- Località: Roma
TOPIC UNITO
Buona sera a tutti, a coloro i quali leggono, quelli che risponderanno ed a quelli che non risponderanno :D .
Non conosco assolutamente alcunché del mondo MB e sto cercando una serie di indicazioni-consigli.
Io devo lasciare la mia amata Volvo C70 II 2.4 5 cilindri diesel, splendida, comoda etc etc. (non voglio tediarvi con gli apprezzamenti verso altro marchio, qui sono inutili).
Mi sto guardando intorno (acquisto di un usato) ed ho alcuni paletti: cabriolet, tetto assolutamente in metallo, budget contenuto (dentro i 5.000), lunghezza entro i 4,50-4,60 metri.
La BMW serie 4 mi è del tutto fuori portata economicamente, ho letto commenti piuttosto contrastanti sulla Ford, non mi fido di Opel e Renault.
Sto seguendo alcune SLK su un ....noto sito, ma a me piace "sapere", prima di fare un acquisto diverso e più impegnativo di un abito.
A chi va di illustrarmi non i pregi ma i vizi delle SLK, cercando di indirizzarmi anche su MY più appetibili?
Prima di scrivere qui vi ho letto, ma le differenze fra R171 R172 etc non è che mi siano molto chiare; quello che ho compreso (e visto, sul quel ....noto sito) è che ci sono alcuni restyling, e vari allestimenti. Poi, spesso i restyling non sono soltanto "semplici" restyling.....
Insomma, mi sarebbe utile un'orientata generale......
Ah: l'uso che ne farò, qualunque sia l'auto..... diciamo abbondantemente entro i 10.000 km l'anno, perché gli altri 20 o 30 mila me li faccio in moto, anche per le vacanze, specie se non ho .....compagnia. E vacanze significa estate, Friuli, Veneto, Slovenia etc etc. insomma strade splendide da fare senza tetto, su due o quattro ruote.
Conto su un po' di vostra pazienza. Grasssie.
Andrea
Buona sera a tutti, a coloro i quali leggono, quelli che risponderanno ed a quelli che non risponderanno :D .
Non conosco assolutamente alcunché del mondo MB e sto cercando una serie di indicazioni-consigli.
Io devo lasciare la mia amata Volvo C70 II 2.4 5 cilindri diesel, splendida, comoda etc etc. (non voglio tediarvi con gli apprezzamenti verso altro marchio, qui sono inutili).
Mi sto guardando intorno (acquisto di un usato) ed ho alcuni paletti: cabriolet, tetto assolutamente in metallo, budget contenuto (dentro i 5.000), lunghezza entro i 4,50-4,60 metri.
La BMW serie 4 mi è del tutto fuori portata economicamente, ho letto commenti piuttosto contrastanti sulla Ford, non mi fido di Opel e Renault.
Sto seguendo alcune SLK su un ....noto sito, ma a me piace "sapere", prima di fare un acquisto diverso e più impegnativo di un abito.
A chi va di illustrarmi non i pregi ma i vizi delle SLK, cercando di indirizzarmi anche su MY più appetibili?
Prima di scrivere qui vi ho letto, ma le differenze fra R171 R172 etc non è che mi siano molto chiare; quello che ho compreso (e visto, sul quel ....noto sito) è che ci sono alcuni restyling, e vari allestimenti. Poi, spesso i restyling non sono soltanto "semplici" restyling.....
Insomma, mi sarebbe utile un'orientata generale......
Ah: l'uso che ne farò, qualunque sia l'auto..... diciamo abbondantemente entro i 10.000 km l'anno, perché gli altri 20 o 30 mila me li faccio in moto, anche per le vacanze, specie se non ho .....compagnia. E vacanze significa estate, Friuli, Veneto, Slovenia etc etc. insomma strade splendide da fare senza tetto, su due o quattro ruote.
Conto su un po' di vostra pazienza. Grasssie.
Andrea
- Ciccio-58
- Benzer Ultra
- Messaggi: 894
- Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
- Località: Taranto
Ciao Andrea, già questo tuo "paletto" elimina drasticamente dal range di opportunità di acquisto un bel po' di SLK.Andrea1956 ha scritto: ↑gio dic 20, 2018 7:29 pm Mi sto guardando intorno (acquisto di un usato) ed ho alcuni paletti:...budget contenuto (dentro i 5.000)
Sicuramente la R172 e la R171.
Per cui dovresti cercare fra le R170 e trovare quella che più ti piace ed è nelle migliori condizioni d'uso.
Buona "caccia"...!!!
Francesco
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti