Jahreswagen queste sconosciute (SLK e altri mod.)

Moderatore: Staff

Rispondi
bombafra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 28, 2012 5:29 pm
Auto guidata: BMW X1
Località: Bari

Complimenti per la interessante discussione.
Potresti indicarmi un venditore Jareswagen in Puglia?
bombafra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 28, 2012 5:29 pm
Auto guidata: BMW X1
Località: Bari

Topic molto interessante.
Non è che ci sia qualcuno che conosce concessionarie Jareswagen in Puglia? Finora i conce ufficiali Mercedes non mi avevano mai ventilato la possibilità di accedere a questo tipo di vetture.
Grazie
Avatar utente
Omarino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio giu 13, 2013 9:32 am
Auto guidata: C220 Coupé
Località: Bergamo

Interessato al tipo di autovetture (Jahreswagen), riesumo questo topic.
Ho letto che in Lombardia, il riferimento per queste autovetture è "ELITE CAR MAGENTA", ma vorrei sapere se ce ne sono anche nella provincia di Bergamo.
Vrrei inoltre sapere se, ad oggi, vi è ancora convenienza nell'acquisto di una vettura Jahreswagen oppure, visto gli ottimi prezzi sull'usato fresco, conviene di più un'ufficiale Italia.
Grazie dell'attenzione e buona giornata
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non conosco rivenditori nella tua zona ma sicuramente ci saranno, la convenienza c'è sempre, anche se bisogna prestare attenzione alle diverse dotazioni della vetture Tedesche rispetto a quelle Italine a parità di modello e allestimento.
Al momento il mercato delle aziendali non conviene per le classi E della precedente serie, visto la presenza di veri e propri "saldi" e delle km/0 con sconti intorno al 25/30%.
Sono in arrivo le prime classi A nuova generazione.
maurizio
Avatar utente
Omarino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio giu 13, 2013 9:32 am
Auto guidata: C220 Coupé
Località: Bergamo

Grazie per l'informazione Maurizio.
Io sarei interessato ad una classe c (berlina o coupé)...
Vedrò di informarmi e poi vi farò sapere.
Ciao e Buona giornata
Immagine
AlbertoAIT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 07, 2013 3:58 pm
Auto guidata: In Attesa di SLK
Località: Torino

Ciao a tutti,
io ho appena fatto un giro sul sito di Elite Car, ma nella sezione usato non c'è molto di MB, quasi nulla... Io sarei interessato a cercare un SLK, anche se comuqnue so che il momento non è il migliore (meglio autunno-inverno per acquistare), però ogni tanto controllo per vedere cosa c'è...
In ogni caso, per avere info sulle Jahreswagen bisogna passare di persona o chiamare giusto? sul listino usato da sfogliare online non sono visualizzate queste vetture, oppure casualmeente in questo momento non c'è proprio nulla??
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Passa da loro e controllano sul sito MB.
le slk sono rare in pronta consegna, ma dovrebbero trovarsi, tempo fa ne pubblicizzavano una nera in tv (Vetrina dell'auto)
admiral
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 08, 2013 11:28 am
Auto guidata: bmw 330 d

Su mobile.de ci sono una valanga di classe a Junge Sterne ( uguale e jarhenswagen) in vendita a prezzi bassissimi presso i concessionari mercedes tedeschi..io ne ho presa una.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Grazie della dritta
Ciao
maurizio
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

ciao.
sono un nuovo iscritto.
prima delle ferie ed in queste settimane ho girato parecchie concessionarie MB lombarde alla ricerca di una buona occasione aziendale su classe B 180 CDI.
in alcune conce , oltre al loro usato, mi avevano proposto auto d'importazione jahreswagen, che non conoscevo e che mi hanno attratto per il fatto di essere certificate dalla fabbrica.
cercando in internet ho trovato questo forum ed in particolare questo post che spiega bene cosa sono e cosa controllare.
mi sono allora deciso lo scorso week end a visitare due grossi saloni specializzati della mia zona ed i venditori mi hanno si elencato le disponibilità a sistema ma non mi hanno voluto stampare la scheda ne , a mia richiesta, darmi solo l'informazione sull'ammontare del costo di ripristino. uno dicendo che non sapeva cosa fosse e l'altro dicendomi chiaramente che al cliente non lo fanno mai vedere.
è corretto questo comportamento?
alcune auto mi potevano interessare ma senza sapere lo stato d'uso è un pò difficile scegliere solo su carta.
qualcuino mi spiegherebbe bene cosa è mio diritto sapere e cosa no da un venditore jahreswagen?
grazie in anticipo
Christian
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Hai diritto a vedere la scheda preparata da MB per le auto aziendali
Come detto la scheda contiene
Il prezzo della versione base di quel modello di vettura
Il costo degli accessori montati
Il costo complessivo della vettura
La percentuale di sconto della vettura usata
Il costo di ripristino
I chilometraggio certificato da MB e Dekra di Stoccarda.
Se poi la vettura è disponibile la puoi visionare e decidere se acquistarla, altrimenti lo farai quando arriva in Italia.
Puoi rinunciare all"acquisto senza perdere la caparra se la vettura si trova all'estero, teoricamente non dovresti neppure versare la caparra.
Tutto questo se il venditore espone il cartello jahreswagen
(Come avevo scritto già nel primo post)
Purtroppo non semprr i venditori rispettano alla lettera questi "diritti"..... siamo Italiani.....
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

Grazie mille sei stato gentilissimo.
proverò dunque a richiederlo e valuterò la serietà del venditore dalla sua disponibilità.
la cosa strana è che una delle due concessionarie è una di quelle maggiormente segnalate vicino a milano...
grazie
christian
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

ciao,
scrivo ancora perché sabato ho acquistato l'auto che cercavo. classe b 180 cdi automatica.
ho girato tre concessionari diversi ( in uno ero già stato settimana scorsa ) e in due mi hanno proposto praticamente le stesse macchine. differente di circa 500-600 euro il prezzo proposto. quindi ho acquistato ove costava meno.
la scelta della vettura era su un lotto di tre.
ho comprato quella che costava meno di buon 800 euro perché a parità di età ( luglio 2012) ha meno km delle altre due proposte ed è più accessoriata. cambia solo il colore , anche se sempre metallizzato.
la cosa mi sembrava strana e ho chiesto lumi sul motivo del prezzo più basso- avevo paura fosse incidentata o simili ma il venditore mi ha garantito di no e a mia richiesta mi ha comunicato che i costi di ripristino erano di qualche centinaia di euro.
in tutto questo però non mi faceva guardare il monitor ma leggeva lui le schede.
convinto dalla risposta e dal fatto che ero in una super conosciuta concessionaria alla fine ho acquistato e sono tornato a casa contento. a casa mi accorgo nel pomeriggio che nella concitazione dell'acquisto ho dimenticato di farmi stampare la scheda. cosi ho chiamato e scritto una email e richiamato. ma ad oggi ho ricevuto solo la copia del preventivo fattomi al momento che contiene l'elenco accessori coi codici ed il prezzo a cui ho acquistato. copia che avevo già. credo sia una estrapolazione parziale della scheda.
ho richiamato e non solo mi hanno detto che la scheda non me la 'possono dare' ma che addirittura è impossibile che mi abbiano letto i costi di ripristino perché non lo fanno mai tanto al cliente non interessano perché l'auto gli viene consegnata sistemata. e che se hanno detto 'qualche centinaio di euro' si riferivano alla media delle macchine e non alla mia.

in definitiva io ho acquistato. quando l'ho fatto ero contento di farlo. magari l'auto non ha niente e si rivelerà perfetta sia ora che nel tempo ma devo amaramente notare che nessuno dei concessionari mi abbia mai dato stampa delle famose schede ufficiali e nemmeno fatte vedere al pc. ma è obbligo o no farle visionare al cliente?
ultima domanda: ma ora che ho acquistato non sarebbe un mio diritto averla?
mi sembra non proprio corretta la prassi tenuta da questi venditori. per ora mi fido di MB e spero...

grazie
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Per consuetudine, correttezza e perché previsto dal programma, la scheda vettura completa andrebbe consegnata o almeno fatta visionare al cliente, troppi concessionari fanno i furbetti senza un reale motivo, capisco che mostrare il monitor significa mostrare al cliente il margine di guadagno sulla vettura, ma una stampa della scheda senza questo dato deve essere fornita al possibile acquirente.
In ogni caso stai tranquillo se la vettura è una jahreswagen "vera" è stata controllara da MB Stoccarda e dalla Dekra Tedesca,, con relativa doppia certificazione dello stato d'uso, dei chilometri e sicuramente non è mai stata incidentata, ergo è sicuramente degna del programma jahreswagen ed è un usato pari al nuovo, cosa che non si può assolutamente dire di tutte le First Hand di MB Italia in vendita presso le concessionarie Italiane, i Tedeschi sono gente seria, una jahreswagen è una vettura sicura ma deve essere veramente una jahreswagen e non un usato di importazione parallela, se il venditore è sicuro non hai problemi, se la scheda parziale che ti hanno dato riporta il logo jahreswagen stai tranquillo.
Se quando arriva l'auto non rispecchia le tue aspettative puoi rinunciare all'acquisto a costo zero, se ti fanno storia scrivi a ing. Ivan Vellucci di MB Italia risolverà lui il contenzioso, ma vedrai non c'è e sarà bisogno.
Ciak
maurizio
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

grazie ancora, mi fai stare più tranquillo.
il preventivo che mi hanno dato non ha il logo jahreswagen ne nessun logo MB o Dekkra.. sembra un foglio word sul quale hanno copiato parte della scheda. ci hanno meso il loro timbro.
ci sono i km, la data immatricolazione, i codici colore ed selleria interna.
e poi i codici accessori con descrizione un pò in tedesco e un pò in italiano. tra l'altro ho solo pagina 1 di 2 manca la seconda.
in fondo a penna hanno riporato il prezzo offertomi.
dopo l'acquisto hanno aggiunto in alto a penna il numero telaio. riportato poi anche sul contratto.
credi che debba insistere per avere la scheda completa? l'ho già chiesta via email e per telefono al venditore ma mi ha rimandato sempre il preventivo come raccontavo.
comunque ciò ce mi hai ben spiegato ed il fatto che , credo di non fare del male o pubblicità a dirlo,l'ho acquistata a Magenta in consigliata concessionaria mi rende più tranquillo.
grazie e quando arriva non mancherò di postare le mie impressioni.

grazie ancora
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione