Jahreswagen queste sconosciute (SLK e altri mod.)

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Su quel foglio ci dovrebbe essere un codice numerico che identifica la vettura nel data base jahreswagen, la descrizione degli accessori in quel modo è tipica e caratteristica, mi fa pensare che sia una jahreswagen ma che per qualche motivo misterioso non ri abbiano fornito tutta la documentazione ufficiale (saranno disposizioni della proprietà) io starei tranquillo.
Ciao
maurizio
Avatar utente
luca555666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:32 pm
Auto guidata: C350 CDI AVANGARDE
Località: Prov. Milano

Io ne ho acquistate tre di jahreswagen a magenta e mi hanno sempre stampato la scheda, anche solo per il preventivo. Le auto con qualche centinaio di euro di danni me le hanno sempre scartate. Forse non te lw vogliono dare perché c'è il prezzo a cui la comprano.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
luca555666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: dom nov 07, 2010 8:32 pm
Auto guidata: C350 CDI AVANGARDE
Località: Prov. Milano

Ah dimenticavo, al contrario di quanto ti hanno detto il venditore mi diceva che queste auto non vengono mai toccate. Arrivano come sono.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

grazie mille ad entrambi.
dato che , Luca, dici che hai preso a Magenta tre auto sempre con scheda oggi in serata ho richiamato ma non ho ottenuto nulla se non rassicurazioni sulla bontà del prodotto.
la scheda, in ordine :
- non me la possono dare perché si vede il loro margine.
- non c'è nessuna scheda finchè non arriva la macchina...
- ah, si ( dopo mia insistenza) c'è un punto in cui c'e scritto magari c'è un graffio qui, uno là ... ma no si figuri nessuno consegna al cliente queste schede, se le dicono il contrario sfido a dimostrarlo.
- guardi noi le schede nemmeno le leggiamo più tanto sappiamo come arrivano le auto: nessuna auto arriva senza portiere non tema..
- no le schede dal 1999 che vendiamo jahres non le abbiamo mai consegnate al cliente. sono riservate.

e poi a ripetermi in loop che tutto è a posto, che l'auto esce da fabbrica, etcc.
e io a dire lo so, proprio per questo vorrei la scheda con le certificazioni kilometriche di MB e Dekkra e naturalmente altro diniego.
mai date al cliente.

probabilmente mi spiego male col venditore o capisco male cosa mi avete scritto e spiegato voi che è mio diritto avere.

se invece ho capito bene ed il comportamento del conce non fosse proprio corretto mi verrebbe voglia di annullare tutto. magari la macchina è perfetta ma se chiedo una cosa che mi spetta la voglio non mi piace essere trattato con superficialità come uno che passa di li per caso e non sa cosa ha comprato.

perdonate la prolissi e
buona notte
admiral
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 08, 2013 11:28 am
Auto guidata: bmw 330 d

Sono andato presso un mega conc. MB a Dusseldorf la settimana scorsa a ritirare una Nuova Classe A acquistata con il sistema Junge Sterne ( siistema pressochè identico a Jahreswagen). Partito da Malpensa alle 6.30 arrivato in conc alle 8.30, alle 8.45 partivo da Dusseldorf per l'Italia via Brennero. Fermato a Bolzano dove in 2 ore avevo libretto e targhe italiane. Vettura e servizio ineccepibili presso Mb tedesca. Prezzo molto buono. Vettura molto accessoriata. Margine di trattativa sul prezzo basso ( 500 euro). Trattativa via email dopo ricerca su mobile.de.
Unico problema è che ho i libretti d'uso in tedesco. Magari qualcuno mi dice dove posso acquistarli in italiano senza spendere cifre folli in conc. MB in Italia?
Saluti
Piero
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

20/25 euro in ogni concessionaria basta ordinarli
maurizio
admiral
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 08, 2013 11:28 am
Auto guidata: bmw 330 d

grazie mille!!
Zanforlin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 06, 2013 8:28 am
Auto guidata: C220cdi

Gent.mi, sono nuovo nel forum: davvero un gran bel forum, interessante e attento ad ogni esigenza! Complimenti doverosi.
Detto questo, scrivo xe ho finalmente deciso di provare a guidare mercedes, molto più precisamente sto valutando di acquistare una C220cdi avantgarde con metodo jareswagen.
Ho letto, nel post precedente, dell'altra formula simile a jareswagen dove si tratta e si ritira direttamente in Germania: ho visitato il sito mobile.de come consigliato, ed ho effettivamente notato che i prezzi sono decisamente inferiori, ma purtroppo con la lingua tedesca non ho affinità!
Chi potrebbe aiutarmi a capire come fare e soprattutto capire nei minimi dettagli come fare quando, al momento del ritiro, si devono fare targhe italiane...
Si occupa di tutto il concessionario tedesco?
È davvero così conveniente, oppure ci sono spese aggiuntive al prezzo esposto sul sito quali sdoganamenti vari o quant'altro?
Facendo un giro da concessionari italiani, ho visto che i prezzi davvero sono più pompati e molto discordanti tra loro. In un concessionario mi é stata proposta un esecutive di un anno (10/2012 ) con 18.000 km a 30200,00€ con pass proprietà e in un altro una avantgarde (08/2012) con 170000 km a 29.000,00€.
Davvero difficile capire, anche ex non ti dicono le condizioni di ripristino.
Penso che, purtroppo, anche in questo caso, l'Italia rispecchi il proprio modo di essere: senza regole e allo sbando!
Ringrazio anticipatamente a chi volesse aiutarmi a capire e perdonate l'ignoranza in materia
Angelo Zanforlin
cri.giove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 01, 2013 3:54 pm
Auto guidata: accord 2.0 sport
Località: milano

un piccolo aggiornamento.
lasciato la caparra per la mia B 180 CDI automatica sport il 7/09 l'auto è arrivata il 03/10 e visionata da me il 4/10 decido di procedere: aveva un cerchio in lega danneggiato, una macchia alla stoffa del tetto e alcuni graffi sulla plastica dello schienale anteriore dx.
lunedi 21 dopo la mia ennesima telefonata mi chiamano che è pronto il libretto finalmente quindi procedo con il bonifico del saldo.
ieri pomeriggio mi reco per il ritiro
purtroppo amara sorpresa: si sono completamente dimenticati di sistemare i difetti evidenziati in sede di visione all'arrivo dell'auto della Germania.
dovevano ancora lavarla. anche se i meccanici asserivano di aver cambiato un coprifilo e sistemato il cerchione l'auto era esattamente nello stesso punto del piazzale me l'hanno comunque lavata al momento ( ho aspettato un'ora) ma quando mi chiamano vedo che il danno al cerchione non è sistemato. solo rattoppato alla meglio ma visibilmente da sistemare ancora
lo faccio notare al venditore che da parte sua mi da ragione e si arrabbia coi carrozzieri che asseriscono che loro hanno sistemato un altro cerchio , quello anteriore e che quello gli era sfuggito. ma la carta intervento parlava chiaro su quale era il cerchio da sistemare.
per me si sono dimenticati del tutto della mia auto e cià è incomprensibile essndo passati 20 giorni dall'arrivo della stessa. ( inoltre la data immatricolazioen riporta data 16/10 ma se non chiamavo io il 21/10 mi sa che ancora non l'avevo in mano)
insomma dovrò tornare , perdendo altro tempo, a far sistemare l'auto. tra l'altro ormai era buoi e pioveva e mi sino riservato di far sapere presto eventuali altre 'dimenticanze'
ieri non potevo non ritirarla perchè proprio mi serviva.
speriamo bene...ma non è che posso definirla positiva come esperienza.
christian
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Mi spiace di queste leggerezze.
Fai valere i tuoi diritti di consumatore.
maurizio
Nychawaii
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 18, 2013 8:10 am
Auto guidata: Volswagen

Salve a tutti, sto cercando invano un conce jhareswagen in Puglia o basilicata!! Sono di Matera e sto disperatamente cercandone uno. Help me!
Dylan69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 14, 2014 9:24 pm
Auto guidata: Bmw x3

Ciao a tutti,volevo una info,io sono di Cesena e vorrei sapere se molto gentilmente qualcuno mi può dare un indirizzò di un venditore Jareswaghen serio,affidabile,e onesto nella zona Lombardia,Varese,Magenta,dato che leggendo i vari post nel forum mi sembra di aver capito che si trovano da quelle parti.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi,anche via email: turcipio@hotmail.it
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

I rivenditori jahreswagen sono un po in tutta italia, a Magenta ElitCar, la trovi tranquillamente in inter et.
murizio
brambillandrea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 07, 2014 5:22 pm
Auto guidata: sono in procinto di comprare la classe a
Località: milano

grazie per le info
Ultima modifica di brambillandrea il lun ott 20, 2014 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
brambillandrea
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ott 07, 2014 5:22 pm
Auto guidata: sono in procinto di comprare la classe a
Località: milano

*** ha scritto:I rivenditori jahreswagen sono un po in tutta italia, a Magenta ElitCar, la trovi tranquillamente in inter et.
murizio
ho contattato oggi elit car, molto disponibili e gentili, in settimana andrò li, voi sapete se chiedono l'acconto per vederla? secondo normativa non si dovrebbe chiedere, ma data la bell'impressione che mi hanno fatto spererei che loro non chiedessero acconto per procurarla
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione