Jahreswagen queste sconosciute (SLK e altri mod.)

Moderatore: Staff

Rispondi
giulio83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 20, 2015 10:32 pm
Auto guidata: A180
Località: Milano

ah perfetto, sarà la prima cosa che farò allora!
Basta un qualsiasi concessionario MB? Magari posso sentire anche il customer care MB.

Per quanto riguarda i documenti mi devono rilasciare qualcosa in particolare al ritiro della macchina che mi potrà essere utile, a parte i documenti standard diciamo, pra, ....

grazie mille!

Giulio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qualunque service MB va bene (Y) al resto risponderà Silvana
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non c'è alcun documento strano che ti devono rilasciare,l'importante che il libretto di uso e manutenzione sia scritto in italiano (Y)
Pensa che tramite il V.I.N. in MB ti dicono dove ha fatto i service,la data e persino il tipo d'olio che ti hanno messo :wink:
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Buongiorno,
qualcuno sa se tramite la rete jahreswagen sia possibile trovare delle slk r171?
Probabilmente oramai non se ne trovano, ma sarebbe una bella opzione trovarne ancora di "aziendali"




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

rubio9 ha scritto:Buongiorno,
qualcuno sa se tramite la rete jahreswagen sia possibile trovare delle slk r171?
Probabilmente oramai non se ne trovano, ma sarebbe una bella opzione trovarne ancora di "aziendali"




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso sia ormai impossibile !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

No assolutamente,non se ne trovano più :!:
Togli,per favore,la notifica da tapatalk (Y)
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Grazie mille per l'esaustiva risposta, io pensavo fosse la nomenclatura delle auto importate dalla Germania
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

Salve a tutti vorrei sapere se è possibile capire se il concessionario dove ho acquistato la mia vettura (ancora non consegnata) fa parte della rete ufficiale jahreswagen. ... esiste un sito per verificare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cortesemente elimina la notifica di Tapatalk

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

Ok fatto. .. qualcuno sa dirmi come verificare se il venditore mb-store di cusago fa parte della rete ufficiale jahreswagen?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sa che qualcosa è andato storto :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

evilangel004 ha scritto:Ok fatto. .. qualcuno sa dirmi come verificare se il venditore mb-store di cusago fa parte della rete ufficiale jahreswagen?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non penso esista un registro di concessionari jahreswagen (Y)
life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 31, 2015 8:43 am
Auto guidata: Mercedes w176 a180 auto
Località: Como

Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buongiorno e buon sabato a tutti!

Ho iniziato questa discussione perché non ne esisteva una per la A W176.. Ce n'erano diverse ma per altri modelli di MB!

La mia Mercedes, come altre del forum, è stata acquistata da un rivenditore MB con il sistema Jahreswagen!
Il venditore ha detto che queste auto sono state utilizzate dai dipendenti MB, che ogni mese veniva trattenuta loro parte della paga fino che tenevano l'auto, e dopo un anno potevano cambiarla oppure riscattarla.. Inoltre se facevano un danno pari o superiore a 450 € dovevano tenersi l'auto perché MB non l'avrebbe più ritirata per essere rivenduta!

Mio figlio, parlando con un suo amico che si è appena messo a fare il venditore di auto (per la stagione estiva) ha scoperto che i venditori solitamente dicono che sono auto usate dai dipendenti per un anno ecc ecc ecc, ma in realtà invece sono auto di aziende di noleggio che stipulano contratti con la casa madre a medio termine! Cioè dopo 12 mesi torna in casa, viene tagliandata, igienizzata, sistemata e rivenduta!

Voi sapete qualcosa a riguardo?? Come vi hanno presentato le vostre A Jahreswagen i "vostri" venditori?

edit: vedo solo ora che potete unirla a questa discussione se lo ritenete opportuno: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=87379

Inoltre ho trovato questa discussione su un altro forum: http://www.mercedesforum.it:8080/showth ... ahreswagen

Chiedo scusa ai moderatori per questo "disastro" :whiteflag: :submis: :submis: :submis:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Tanti anni fa presi un ML 270 come jahreswagen, aveva poco più di 2.500 km, era fulloptionals e per andare in cantiere era perfetta.
Comunque tornando alla tua domanda le Jahreswagen tradotto letteralmente: auto (wagen) Jahres (anno) quindi formano: auto di un anno. Sono tutte le auto che allo scadere di 12 mesi tornano in vendita per vari motivi, rientro di flotta autonoleggio, dipendente MB o terze ditte che ne hanno preso il noleggio e quindi allo scadere del tempo vengono re-immesse nel circuito di vendita come auto usate per l'appunto di un anno.
Ovviamente una macchina che è stata data in "noleggio" o comodato d'uso ad un dipendente che ha fatto per lo più lavoro/casa come percorrenza rappresenta uno stato di usura nettamente diverso di un'auto che è stata noleggiata e che in quel periodo di tempo ha percorso molti chilometri con i più disparati stili di guida.
Il limite danni a 450€ che ti hanno detto, onestamente non l'avevo mai sentito e mi pare tanto una baggianata sparata dal venditore per incensare la qualità del prodotto da vendere in quanto una strusciata da parcheggio ti porta rapidamente su quelle cifre o magari una parte meccanica difettosa (tra l'altro coperta da garanzia) come intervento difficilmente potrebbe attestarsi su una spesa così irrisoria che a questo punto solamente un folle riporterebbe a riparare in casa madre rischiando di doversi accollare gli oneri di acquisto per un mezzo dato in comodato o noleggio. Senza contare che queste auto vengono date solamente con copertura kasko quindi sollevano a prescindere la responsabilità del guidatore in caso di incidente o danno.
Comunque sia per avere un'idea più o meno chiara ti basta vedere se l'immatricolazione del primo "proprietario" era a persona fisica o società, e se la seconda che tipo di società.
In ultimo queste macchine sono notevolmente più convenienti di un'usato normale ma alle volte sono una roulette, per esempio sulla mia ML ogni tanto i sensori anteriori andavano in conflitto ed iniziavano a suonare come collisione imminente anche quando non vi era nessun ostacolo, una bella pacca :) al centro della plancia "resettava" il tutto, il sedile passeggero inizialmente non funzionava bene, il motore dello schienale s'inceppava e sforzava a trovare l'angolo giusto, fu riparato in garanzia ma da quel momento in poi il riscaldamento dello stesso non funzionava a dovere, certe volte partiva e certe altre volte no, poi dopo un nuovo giro d'officina lo sistemarono e tutto torno più o meno perfetto :)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione