Buonasera, parilio di una slk 200 r172 benzina del 2012.
Premetto che lo start e stop mi si è disattivato già da un annetto perché avendo perso un po’ di tensione la batteria si è disattivato in automatico (così ho letto in giro su internet) oggi ho cambiato la batteria perché notavo che la macchina faceva fatica ad accendersi, comunque smonto la batteria originale e monti una fiamm, come l’originale 80 ah 800a agm, in ogni caso allego foto sia dell’originale che della fiamm
Ora che vi ho spiegato la situazione vi dico la mia problematica, ovvero:
1) la macchina continua a fare fatica ad accendersi (meno di prima ma comunque fa un po’ di fatica )
2) ho notato che lo start e stop ha ripreso a funzionare però va a tratti , nel senso, ogni tanto va è la dicitura eco sul cruscotto è accesa, dopo qualche minuto si spegne poi si riaccende, insomma va a intermittenza, spero di essermi spiegato al meglio, spero ci sia qualcuno che sappia rispondermi. Intanto grazie a tutti e buona serata.
Start e stop a intermittenza
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Ciao, hai controllato con un multimetro se l'alternatore carica?
Accendi l'auto, e verifichi la tensione sui poli della batteria, con motore al minimo e luci spente, dovresti essere circa a 14 v, poi se hai radio o clima acceso cala un po' la tensione...
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Sono andato da 3 elettrauti uno dice che l’alternatore funziona bene, uno dice che è da cambiare è un altro dice che carica a 13.8felix_max.davide ha scritto:Ciao, hai controllato con un multimetro se l'alternatore carica?
Accendi l'auto, e verifichi la tensione sui poli della batteria, con motore al minimo e luci spente, dovresti essere circa a 14 v, poi se hai radio o clima acceso cala un po' la tensione...
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Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
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13.8V va bene
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Esattamente cosa intendi quando scrivi che il motore fa fatica ad avviarsi?
Il motorino di avviamento gira regolarmente ma è il motore che va in moto a stento oppure le difficoltà arrivano dal motorino di avviamento?
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Credo dal motorino se ha cambiato la batteria...
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Eh bella domanda, secondo me non è il motorino perché il rumore all’accensione sembra uguale, solo che il motore ci mette più tempo ad avviarsi, detto da ignorante, e come se il motorino deve fare più giri per accendersi, ripeto sono ignorante in materia quindi posso essermi spiegato male, leggendo su internet si parlava anche di scarsa affluenza di benzina nel motore, boh!
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Ecco ora è più chiaro,il motorino di avviamento non dovrebbe c'entrare ma potrebbe essere proprio una questione di alimentazione.
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