[R173] SLC quando uscirà?

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Se c'è una cosa che tutti i proprietari di slk, indipendentemente dal modello, mi dicono e'
"per parlare di slk bisogna averne posseduta una", guidarla in un test driver non basta, se non si ha la mente aperta, 7 volte su 10 delude, specie se non si provano le versioni più dotate di cavalli.
"Se però, ci fai un migliaio di chilometri non vuoi più scendere e nessuna altra vettura potrà sostituirla".
Personalmente non condivido questo pensiero, però con il mio lavoro vedo che molti........ dopo aver permutato la propria slk con una macchina più "normale" piu "adatta alla famiglia", appena posso ritornano al primo amore, quindi forse forse, sono io che sbaglio.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

mb75 ha scritto:Se c'è una cosa che tutti i proprietari di slk, indipendentemente dal modello, mi dicono e'
"per parlare di slk bisogna averne posseduta una", guidarla in un test driver non basta, se non si ha la mente aperta, 7 volte su 10 delude, specie se non si provano le versioni più dotate di cavalli.
"Se però, ci fai un migliaio di chilometri non vuoi più scendere e nessuna altra vettura potrà sostituirla".
Personalmente non condivido questo pensiero, però con il mio lavoro vedo che molti........ dopo aver permutato la propria slk con una macchina più "normale" piu "adatta alla famiglia", appena posso ritornano al primo amore, quindi forse forse, sono io che sbaglio.
Si, confermo, sei tu che sbagli :mrgreen:
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

mb75 ha scritto:Se c'è una cosa che tutti i proprietari di slk, indipendentemente dal modello, mi dicono e'
"per parlare di slk bisogna averne posseduta una", guidarla in un test driver non basta, se non si ha la mente aperta, 7 volte su 10 delude, specie se non si provano le versioni più dotate di cavalli.
"Se però, ci fai un migliaio di chilometri non vuoi più scendere e nessuna altra vettura potrà sostituirla".
Personalmente non condivido questo pensiero, però con il mio lavoro vedo che molti........ dopo aver permutato la propria slk con una macchina più "normale" piu "adatta alla famiglia", appena posso ritornano al primo amore, quindi forse forse, sono io che sbaglio.
Io sono depressissmo dopo averla venduta. A mio parere è un auto che non dà grandi emozioni (quantomeno nelle versioni ordinare) ma ti permette di rendere ordinarie certe emozioni senza rinunciare al confort
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Esattamente questo è quanto traspare da tutti i proprietari e gli ex proprietari di questa vettura.
Con queste premesse sospendere la produzione di un modello che genera simili emozioni è un vero peccato.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Pensa che con la slk 171 200k ci ho fatto 15 giorni ad agosto in giro per la Spagna, tra le altre cose...
dal piemonte a cadice-siviglia-cordoba e ritorno. Non dimenticherò mai quel viaggio,e non per le emozioni velocistiche o i rari tratti "guidati " in modo impegnativo. L'unico "problema" era far stare i bagagli di 2 persone x 15 giorni itineranti nel piccolo vano sotto quello della capotte, che è stata chiusa solo per un paio di giorni.
L'auto è comoda per essere una 2 posti secchi con gomme /40; non è ferma ma porta alla guida turistica, e quando vuoi scali e vai. Usata come si deve, con capotte aperta e gustando il paesaggio consuma anche poco. E' molto affidabile. Ha una linea unica e belle proporzioni.

rispondo a matteocomm

non credo sia una questione economica...chi poteva comprare al figlio 18enne 40000€ di auto nel 2000 non credo sia stato colpito cosi tanto dalla crisi.

I giovani andavano nei concessionari anche solo a sognare, a vedere la SL da calciatore, a sedersi sulla S da cumenda per vedere l'effetto che fa, anche se poi dovevano arrabattarsi e accontentarsi della uno/punto di 15 anni...che però lucidavano, pulivano, personalizzavano, mostravano orgogliosi agli amici...finalmente il TUO mezzo per andare in quella discoteca/locale fuori città, per andare al mare d'estate, al parco acquatico etc
Oggi mi cascano le braccia a vedere ragazzi di 18/20 anni che non solo non chiedono uno straccio di auto per sè, ma addirittura senza patente!! e non perchè non hanno soldi per poterselo permettere.

SUV...l'auto preferita dai prepotenti ma non generalizziamo; un altro aspetto è l'età media della popolazione...ora che ci sono tanti suv anche piccoli ed economici, gli anziani li comprano perchè piu facile salire scendere.

Anche io ero sempre circondato da mezzi che tentavano di superarmi appena possibile quando avevo la panda fire, certo non potevo correre ma manco ci andavo da nonneto. Ora col clk capita raramente...
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1349
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Aggiornamenti a riguardo?
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1349
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Proprio nulla a riguardo? :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fino a quando nessuno risponderà........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Forse c’e’ ancora speranza per la R173 (data indicativa 2021)..... :2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:clap: magari con un bel ibrido per darle ancora più brio alla partenza (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto::clap: magari con un bel ibrido per darle ancora più brio alla partenza (Y)
(Y) :approved:
paoloalberto
stradivari
Utente bannato
Messaggi: 248
Iscritto il: mar feb 01, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Fiat

Perché non dovrebbe uscire la 173?
Non vedo il motivo e secondo me quella "storia" del blocco degli ordini era una sciocchezza. Tant'è che a distanza di 6 mesi ancora SLC nuove arrivano dai concessionari e l'unica fuori produzione è la 250d (che fra l'altro secondo me era la più venduta e conveniente).
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

stradivari ha scritto: gio mar 01, 2018 6:16 pm Perché non dovrebbe uscire la 173?
Non vedo il motivo e secondo me quella "storia" del blocco degli ordini era una sciocchezza. Tant'è che a distanza di 6 mesi ancora SLC nuove arrivano dai concessionari e l'unica fuori produzione è la 250d (che fra l'altro secondo me era la più venduta e conveniente).
Come da regolamento ti invito ad aggiornare il tuo profilo inserendo la localita’ di residenza.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

stradivari ha scritto: gio mar 01, 2018 6:16 pm Perché non dovrebbe uscire la 173?
Non vedo il motivo e secondo me quella "storia" del blocco degli ordini era una sciocchezza. Tant'è che a distanza di 6 mesi ancora SLC nuove arrivano dai concessionari e l'unica fuori produzione è la 250d (che fra l'altro secondo me era la più venduta e conveniente).
La storia del blocco degli ordini delle SLC paventatato da MB75 era assolutamente una grandissima sciocchezza! Mentre la possibilita’ che MB non investa nello sviluppo di una R173 e’ molto reale. Il drastico calo delle vendite delle roadster non giustifica tale investimento... leggi qui: https://www.motorauthority.com/news/111 ... to-axe-slc
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

concordo,mb potrebbe essere in una fase di valutazione della fattibilità dal punto di vista economico. Queste auto oggi sono poco apprezzate,...BMW farà la Z4 in partnership con toyota. MB potrebbe decidere di tenere in gamma solo la SL.
Tutto IMHO, sono riflessioni.
La slk 250 cdi è invece la meno sensata. Quanti comprano una slk per poi farci km da rappresentante?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione