[R173] SLC quando uscirà?

Moderatore: Staff

Rispondi
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Mb75 sembra già quasi fine serie detta così...
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

mb75 ha scritto:Noi abbiamo una circolare interna che invita a non prendere ordini per le slc dopo il 31 Luglio 2017.
Subito prima della pausa estiva.

Non dovete spingere le vendite e i clienti verso le SLC, o il modello esce proprio dalla produzione?

Vogliono proprio uccidere il neonato nella culla comunque...
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Significa che una proposta di vendita per slc dopo quella data, può essere accettata solo dopo aver inoltrato il pre-ordine in Mercedes e avere avuto conferma della produzione della vettura con relativa stima della consegna.
Altro non posso scrivere.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Ricevuto...
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Se devo essere sincero mi rattrista sapere che al 31 Luglio si dirà praticamente addio al sogno di una SLK/SLC nuova !

Ho una SLK R171 che mi terrò stretto (avevo già intenzione di farlo a prescindere) ... ma stavo già sognando una R173/R174 se questa avesse avuto un qualche sviluppo ibrido (il futuro volente o nolente probabilmente tirerà da quella parte) !

Peccato ... un vero peccato ! Vorrà dire che gli appassionati (quei pochi rimasti) si rivolgeranno per il nuovo ad altre marche, e che le nostre R170/R171/R172 terranno meglio il valore dell'usato ... rivalutandosi in un futuro più lontano !

Ciao Marcos. :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Marcos11 ha scritto:
Peccato ... un vero peccato ! Vorrà dire che gli appassionati (quei pochi rimasti) si rivolgeranno per il nuovo ad altre marche.

Ciao Marcos. :)
Da appassionato temo sara' proprio cosi'....
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

E per chi è appassionato solo del marchio Mercedes-Benz dove si dovrebbe orientare? Io rimarrei sempre in Mercedes ovviamente, a questo punto su una coupé(Classe C).
Scusatemi forse è O.T
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh...non è che la concorrenza offra chissà che come cabrio e/o roadster,io non vedo una fuga dal Brand ma piuttosto un cambio di tipologia,ad esempio passando ad una coupè.
Il punto è che se il mercato di questo tipo auto non tira più,anche altri Brands che hanno in gamma modelli analoghi o quasi alla SLC faranno la stessa scelta di MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

La nuova BMW Z5 (probabilmente si chiamera' ancora Z4) che sta per essere presentata credo fara' emozionare ancora gli appassionati delle piccole roadster, anche se il tetto sara' in tela. Personalmente se dovessi scegliere domani opterei per la MB C Coupe' anche se come dice il noto ex politico ed ex magistrato, "che ciazzecca" con la SLK/SLC?
Che delusione.... :doubt: :cry:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

OT
non penso proprio che i suv conosceranno declino nel breve periodo, hanno doti molto richeste
senso di sicurezza dovuto a stazza (anche solo impatto visivo) e posizione di guida rialzata
comodità per salire/scendere dall'auto
spazio
ce ne sono per tutti i gusti, dal piccolo suv da città orientale "low cost" al porsche / bentley
oltre allo status symbol.
Le vetture spyder sono per definizioni "scomode", per salire/scendere, poco spazio a bordo, visuale all'altezza degli scarichi dei suv. Obiettivamente in città non ha senso
Avatar utente
Enri87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: gio dic 17, 2015 7:07 pm
Auto guidata: SLK 200 r172
Località: Bellinzona (Ticino)

Guidare scappottato é una sensazione unica, il SUV è anche più penoso da guifldare rispetto alla sw o berlina da cui derivano da consuma di più perché è più grande è pesante, ha le gomme più grandi che costano di più e per farli muovere decentemente devono avere anche abbastanza cavalli. E poi che ci devono fare i traslochi? La maggior parte della gente neanche gli riempie il baule abbastanza da giustificare la scelta. Io quando cambierò (se la cambierò) probabilmente sara per un' auto normale tipo A3 sportback o classe A o simili. Il suv non mi serve. Ah ci sarebbe anche da aggiungere il discorso fuoristrada... lo fanno in pochissimi possessori di Suv. :lol:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

hai citato tutte le motivazioni, razionali, a sfavore dei SUV...tutte vere ma in questo periodo vanno tantissimo i suv come negli anni 90 andava tantissimo la sw...
guidare scappottato è l'ultimo pensiero dell'automobilista medio, si per carità carino una volta,...poi fa caldo d'estate freddo d inverno. Immagino guidare scappottati a Roma o Torino...per carità, devi pure guardare che qualcuno non infili le mani in abitacolo, tra smog, rumore, seduti rasoterra con poca visuale e all'altezza del pianale di furgoni/suv/bus.
Le auto come la SLK richiedono tempo e luoghi per gustarle, sicuramente fuori da una frenetica metropoli. Oltre che ad una seconda auto-anche solo una Panda- da usare per la spesa, per portare due amici o la famiglia.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

L'80% degli acquirenti dei suv lo acquista per moda. Non ha bisogno di spazio (perché peraltro spesso non sono così spaziosi), non va in fuoristrada (perché i suv non hanno qualità da fuori strada), non li acquista per sicurezza (perché a livello di sicurezza attiva sono molto lacunosi rispetto a quella passiva). Lasciamo poi perdere prestazioni e piacere di guida, oltre che consumi e costi di gestione rispetto alle omologhe berline.

È una moda vomitevole, e aspetto il momento, tra 15 anni, quando questo cassoni giaceranno invenduti nei piazzali. Solo allora ci so renderà conto di quanto erano abominevoli
matteocomm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mag 24, 2017 11:48 am
Auto guidata: W205 C220d automatica
Località: Padova

dado_1984 ha scritto:Secondo me sono cambiati i gusti del pubblico

Trovo che ultimamente le auto sono sempre piu viste come un oggetto di uso corrente, come uno smartphone...bello averlo nuovo e potente ma la passione è un'altra cosa. Sento sempre piu spesso di ragazzi a cui non interessa nemmeno la patente (avessi potuto l'avrei presa a 16 anni come in USA), la prendono con calma e proprio perchè la chiedono per lavorare,...o per guidare una 500 del car sharing...poi che palle guidare, non posso guardare i social, i video o scrivere agli amici, figuriamoci pensare alla spider...auto mito per generazioni di giovani che dicevano...un giorno mi toglierò lo sfizio...e chi nuova chi d'occasione la comprava.
Comunque l'auto in generale non è piu nei desideri delle nuove generazioni, o comunque non piu come negli anni che furono. Ora basta che mi sento vecchio
Verissimo! me lo diceva anche un venditore della zona..."non vengono più i ragazzi a guardare le auto, fino a 10/15 anni fa il sabato al concessionario "era pieno" di ragazzini che sceglievano la loro auto per la maturità. Sono anche cambiate le disponibilità dei genitori. Io di genitori di 50 anni che possono e vogliono spendere 40.000/50.000 euro per lo spider del figlio non ne conosco più...

Mio padre mi regalò come prima auto, per retrocessione, la sua Lancia K coupè 2.0 turbo. quel rombo di tuono non lo dimenticherò mai. Un giorno la frizione smise di funzionare e si distrusse tutto il cambio. :shock:
Avatar utente
Alex_slk13
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:40 pm
Auto guidata: slk r171 200 kompressor
Località: Ferrara

matteocomm ha scritto:
dado_1984 ha scritto:Secondo me sono cambiati i gusti del pubblico

Trovo che ultimamente le auto sono sempre piu viste come un oggetto di uso corrente, come uno smartphone...bello averlo nuovo e potente ma la passione è un'altra cosa. Sento sempre piu spesso di ragazzi a cui non interessa nemmeno la patente (avessi potuto l'avrei presa a 16 anni come in USA), la prendono con calma e proprio perchè la chiedono per lavorare,...o per guidare una 500 del car sharing...poi che palle guidare, non posso guardare i social, i video o scrivere agli amici, figuriamoci pensare alla spider...auto mito per generazioni di giovani che dicevano...un giorno mi toglierò lo sfizio...e chi nuova chi d'occasione la comprava.
Comunque l'auto in generale non è piu nei desideri delle nuove generazioni, o comunque non piu come negli anni che furono. Ora basta che mi sento vecchio
Verissimo! me lo diceva anche un venditore della zona..."non vengono più i ragazzi a guardare le auto, fino a 10/15 anni fa il sabato al concessionario "era pieno" di ragazzini che sceglievano la loro auto per la maturità. Sono anche cambiate le disponibilità dei genitori. Io di genitori di 50 anni che possono e vogliono spendere 40.000/50.000 euro per lo spider del figlio non ne conosco più...

Mio padre mi regalò come prima auto, per retrocessione, la sua Lancia K coupè 2.0 turbo. quel rombo di tuono non lo dimenticherò mai. Un giorno la frizione smise di funzionare e si distrusse tutto il cambio. :shock:
La prima auto che ho comprato (come azionista... Ne ho pagata una parte) è stata, con mio padre, una lancia K 2.000 turbo 16v, usata.
La prima "tutta mia" è stata la slk r171 200k.
Mi è piaciuta subito, nel 2004.
L'ho presa 9 anni dopo e mi piace come allora.

Opinione mia: il suv è un fatto di moda e, in qualche caso, di "prepotenza urbana". Non ho mai visto chi guida roadster stamparsi contro i paraurti della auto precedente e successiva quando parcheggia. Suv e furgoni da lavoro sì, e non erano tutti privi di sensori di parcheggio. Certo, mai generalizzare...

L'emozione di girare con l'auto scoperta è unica. La scorsa settimana, ho visto molte auto scoperte passare sul Falzarego. Targhe straniere, soprattutto. Ma che fascino 'ste auto. I suv no. Che fossero pieni di gitanti o di concime fresco, nessuno si girava a guardare questi cassoni. Poi vedo i film americani, con i suv ripieni di panzoni a stelle e strisce (il loro problema dell'obesità non è una mia impressione, è una questione reale) e associo "cetacei" con "suv"...
Beh, gustiamoci le nostre stelle roadster.

Ci sarà un motivo se, pur avendo lo stesso stile di guida e la stessa velocità (rispetto molto i limiti) quando sono sulla slk trovo sempre qualche fenomeno che si fa in 4 per superarmi, anche con doppia striscia continua in curva e, quando guido la berlina non succede con la stessa frequenza.
;)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione