[R173] SLC quando uscirà?

Moderatore: Staff

Rispondi
stradivari
Utente bannato
Messaggi: 248
Iscritto il: mar feb 01, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Fiat

Secondo voi quando uscirà la r173?
Considerato che il restyling è stato commercializzato con un anno di ritardo rispetto alla consuetudine, sono portato a pensare che di r173 non si parlerà prima della primavera 2019 (quando il restyling avrà già 3 anni), se non del 2020.
In fondo anche la sostituta della Z4 se la sta prendendo comoda, quindi non mi meraviglierei se MB avesse allungato la vita di un modello appartenente ad una categoria di auto che ormai non fa più grandi numeri di vendita.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

stradivari ha scritto:Secondo voi quando uscirà la r173?
Considerato che il restyling è stato commercializzato con un anno di ritardo rispetto alla consuetudine, sono portato a pensare che di r173 non si parlerà prima della primavera 2019 (quando il restyling avrà già 3 anni), se non del 2020.
In fondo anche la sostituta della Z4 se la sta prendendo comoda, quindi non mi meraviglierei se MB avesse allungato la vita di un modello appartenente ad una categoria di auto che ormai non fa più grandi numeri di vendita.
Sara' basata sulla nuova piattaforma MSA. Giornalisti del settore speculano sulla data del lancio che potrebbe essere il 2019 o 2020. Mentre la SL sembra abbandonare il tetto rigido, la SLC per fortuna dovrebbe mantenere lo storico tetto Vario.
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Secondo voi perchè questo progressivo abbandono del tetto vario/metallo?
Z5, SL, praticamente tutte le scoperte di lusso hanno il tetto in tela.

Sono l'unico a pensare che da chiuso il tetto in metallo sia superiore a qualsiasi capotte in tela?

Forse si sono resi conto che costa troppo produrre auto con il tetto in metallo?
O forse iniziano a dare problemi di lunga durata i primi tetti vario della SLK originaria, della 206 CC e tutte le prime CC?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rubio9 ha scritto:Secondo voi perchè questo progressivo abbandono del tetto vario/metallo?
Z5, SL, praticamente tutte le scoperte di lusso hanno il tetto in tela.

Sono l'unico a pensare che da chiuso il tetto in metallo sia superiore a qualsiasi capotte in tela?

Forse si sono resi conto che costa troppo produrre auto con il tetto in metallo?
O forse iniziano a dare problemi di lunga durata i primi tetti vario della SLK originaria, della 206 CC e tutte le prime CC?
Non credo sia un problema di costi, inoltre i moderni tetti in tela insonorizzano al pari dell'hard-top ripiegabile. Credo sia una decisione dettata da necessita' di riduzione di peso e di riprendere lo stile classico delle prime SL.
SLC R173 manterra' il vario roof rigido e ne sono felice perche' a mio modesto avviso, date le piccole dimensioni del tetto, perderebbe tutta la sua eleganza con la tela.
stradivari
Utente bannato
Messaggi: 248
Iscritto il: mar feb 01, 2011 2:22 pm
Auto guidata: Fiat

Non sapevo che per la SL si prospettasse l'abbandono del tetto rigido.
Ho grosse remore nell'acquistare un'auto con tetto in tela: è sempre pieno di pieghe, si rovina prima, è più esposto agli atti vandalici, la superficie vetrata è minore... insomma i contro sono tanti. Lo ritengo una cosa ormai sorpassata.
Penso che sia una scelta di semplicità costruttiva. Poi le case son sempre pronte a trovare scuse "filosofiche" per giustificare scelte di comodo.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Io ho un cliente che ha sempre odiato il tetto in tela, eppure è alla seconda classe E cabrio, l'unica sua lamentela è che tenerlo pulito è una faticaccia specie quando piove sabbia e se si rispettano le direttive Mercedes, solo acqua corrente a bassa pressione. Tra parentesi ha anche una mega passione per le slk/slc praticamente le ha avute tutte e sono certo non si fara sfuggire la 173.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Fabri62 ha scritto:
rubio9 ha scritto:Secondo voi perchè questo progressivo abbandono del tetto vario/metallo?
Z5, SL, praticamente tutte le scoperte di lusso hanno il tetto in tela.

Sono l'unico a pensare che da chiuso il tetto in metallo sia superiore a qualsiasi capotte in tela?

Forse si sono resi conto che costa troppo produrre auto con il tetto in metallo?
O forse iniziano a dare problemi di lunga durata i primi tetti vario della SLK originaria, della 206 CC e tutte le prime CC?
Non credo sia un problema di costi, inoltre i moderni tetti in tela insonorizzano al pari dell'hard-top ripiegabile. Credo sia una decisione dettata da necessita' di riduzione di peso e di riprendere lo stile classico delle prime SL.
SLC R173 manterra' il vario roof rigido e ne sono felice perche' a mio modesto avviso, date le piccole dimensioni del tetto, perderebbe tutta la sua eleganza con la tela.
Mah, oggettivamente credo che il tetto in metallo rispetto a quello in tela sia più complicato da ingegnerizzare, costoso da produrre e costosissimo da riparare o sostituire
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le moderne capote in tela sono in materiali molto avanzati,robusti e di qualità,niente pieghe,niente rigonfiamenti ad alta velocità,ottimo isolamento termico e acustico,nessuna infiltrazione d'acqua.
Io ho provato sia la nuova C Cabrio,sia la S sono rimasto davvero impressionato.

Mi piace molto anche il tetto vario,non preferisco uno piuttosto che l'altro,dipende solo dal tipo di auto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

L'isolamento acquistico è migliore nei moderni tetti in tela multistrato, la velocità di apertura chiusura è migliore nei tetti in tela rispetto a quelli metallici, quello che è peggio è la tenuta all'aria, osservate una cabrio in tela ad alta velocità in autostrada, il profilo tetto diventa a "cupola", del peso hanno già parlato nei precedenti post. Poi ognuno ha le sue preferenze ed è giusto così.
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Autobild riportava 2020, spero è credo che avrà il tetto in metallo...forse è la volta buona che la riesca ad acquistare la futura SLC :lol: ...da gran appassionato di questo segmento :)
carlo m
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 236
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:55 am
Auto guidata: w107 (89) c180 esprit (00) w205 (14) r 170 (97)
Località: milano amburgo

Buongiorno a tutti,

Qua da noi c'è una vera e propria paranoia nei confronti della capotte in tela, forse dettata soprattutto dal fatto che la mamma dei cretini è sempre in cinta.. inoltre se giri in cabrio ti guardano sempre un po così quasi come se vuoi fare il ganassa.. ad amburgo c'è una quantità di macchine aperte di ogni tipo ed è normale che alla prima giornata bella tutti aprono capotte, tetti e tettucci. qua vedo gente che va con la cabrio chiusa e il clima perche fa caldo :whiteflag:

La capotte in tela ha il suo fascino, che sia la r 107 o una sl meno classica secondo me è irrinunciabile. sono contento del tetto vario della mia slk sicuramente molto tecnologico ma se fosse stata una capottina come la prima z3 o la mazda certo non mi avrebbe dato fastidio.

una cabrio è anche uno stile di vita, non è solo la tecnologia e la velocità dell' apertura del tetto, per me è accettabile che il livello di insonorizzazione non sia al pari di una berlina, e accetto il fatto che se viaggio a milano col tetto aperto respiro un po di smog come in bici o in moto. molti hanno la tendenza di sterilizzare il mondo e la macchina deve essere una capsula con filtri aria, pollini, condizionatori ecc ecc ma se una macchina è fatta bene vi assicuro che si viaggia molto confortevolmente anche con una macchina come la 107 concepita nei primi anni 70 e durata fino all 89.
CARLO M [/color]
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Ciao Carlo m
Intanto complimenti vivissimi per il tuo parco macchine, di cui la w107 è ovviamente la regina.
La macchina di American Gigolò rimane una delle spider più belle di sempre e ogni volta che ne passa una non posso che girarmi a guardarla.. di che colore è?
Riguardo alle C/C invece sono di parte avendo la r171 (e avendola scelta potendo acquistare sia la 172 che la 170) che ritengo di gran lunga la migliore delle SLK (compresa la SLC) sebbene forse non raggiungerà mai lo stesso valore storico della 170.
Vero che la capote in tela è carica di fascino, la Z3 è stupenda e insieme alla w107 che tu possiedi è tra le 3/4 spider "moderne" più belle
Verissimo che girando scappottati a volte sembra di essere guardati di traverso. Beata Germania dove si è liberi di scappottare liberamente, dunque.

La SLC r173 sarà a mio avviso fantastica dal punto di vista della linea, la SLC attuale è un'evoluzione del progetto r172, che ha migliorato decisamente ma non sembra avere addosso al 100 x 100 il nuovo corso Mercedes. Il frontale delll'ultima Classe C coupè o della Classe S per intenderci, sono più vecchi come commercializzazione, ma più attraenti e decisi di quello della SLC che pare più mansueto.
Sto parlando ovviamente di linea, in particolar modo del frontale, la SLC attuale per tutto il resto è già il top di quanto in commercio.
Ultima modifica di rubio9 il gio mar 16, 2017 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di sicuro la R173 avrà un nuovo pianale e doti di handling superiori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

MB sta' gia' testando su strada la nuova piattaforma-sportiva MSA (Modular-Sport-Architecture) dedicata alle future SL (2020) e SLC (2021).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Fabri quel muletto in foto è una Classe S coupè rimpicciolita? :lol:
...non è troppo tardi il 2021per il debutto della SLC?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione