Il bar ristorante degli scappottati...

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao Ivan, prova a controllare se ci è finito qualcosa nella vaschetta, spesso anche una foglia può compromettere il pescaggio, o magari si è formato del calcare.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
ivancalta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:51 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r172 250 cgi premium
Località: Catania

ciao scusate, purtroppo la vaschetta nella slk 172 è difficilmente visionabile. Detto ciò ho fatto un trattamento nei tubi e nella vaschetta con viakal per 24h ma non riesco ad arrivare a nessun risultato.

Ho pulito gli ugelli e sono liberi, non capisco se il problema è nel tubicino o nella pompa ( seppur comunque si metta in moto e faccia rumore)
ddf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven mag 24, 2013 11:41 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor
Località: prov. Belluno

TOPIC UNITO


Salve ragazzi!
Vorrei ricaricare la batteria dell'auto, lo scorso inverno non l'ho fatto ed in primavere l'auto è fortunatamente partita proprio per il rotto della cuffia, nel garage dove ricovero l'auto in inverno non ho la connessione all'energia elettrica quindi vorrei smontare la batteria e ricaricarla a casa.

Ho cercato ed ho trovato questo post viewtopic.php?t=41206, confermate che è la procedura corretta? forse sono io troppo paranoico...

Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sono regole valide sempre (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
over885
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 19, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K (R170)
Località: Rovigo

TOPIC UNITO

Ciao,
scusate la banalità della domanda, mi vergogno un po', ma non riesco a trovare questa specifica informazione. Sul libretto della macchina (che quello in mio possesso è formato da 3 librettini: interni, esterni, specifiche tecniche) dice di fare riferimento al manuale d'uso e manutenzione che non ho e non trovo on-line, però ho il manuale d'officina e cosa strana non lo trovo nemmeno li; Adesso o io sono una frana nell'effettuare le ricerche, che a questo mi sta venendo il dubbio, o è stato messo in chissà quale sezione dei manuali, ma tutte quelle ovvie che mi sono venute all'occhio non avevano nulla riguardo le specifiche olio motore...
La macchina l'ho appena comprata e farò io il tagliando, però vorrei avere la certezza della gradazione e le specifiche raccomandate per questo motore, il 200 Kompressor da 192cv (il riferimento è 111 mi pare).

Qualcuno ne ha un idea?

:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non c'è nulla di cui vergognarsi, basta solo usare la funzione CERCA search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=17 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

TOPIC UNITO


Buongiorno,
da neo possessore di SLK chiedo se qualcuno dalla mie parti (Torino) conosce qualche officina, anche non autorizzata, dove trovare gente preparata e onesta.
Grazie!
Nikdesert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2022 1:18 am
Auto guidata: Jeep wj Grand Cherokee 2.7 crd
Località: Lombardia

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo del forum e da poco felice possessore di un Chrysler crossfire 3.2 con cambio automatico nag 5 se non sbaglio, come ben saprete è praticamente un slk travestita, ora io vi chiedo e normale che questo cambio automatico scaldi molto la zona delle gambe e (perdonatemi i termini non proprio corretti) l'astina che si trova sotto il pomello del cambio, quella che per intenderci collega il pomello al cambio automatico?
Chiudo dicendo che l'auto ha 130mila km, cambia benissimo sempre sotto i millecinquecento giri e non fa rumori strani di alcun tipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con le temperature di questi giorni non c'è da stupirsi, tra l'altro li passa anche la doppia linea di scarico.
Puoi stare tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nikdesert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2022 1:18 am
Auto guidata: Jeep wj Grand Cherokee 2.7 crd
Località: Lombardia

Startaxi ha scritto: gio giu 23, 2022 9:28 pm Ciao,con le temperature di questi giorni non c'è da stupirsi.
Puoi stare tranquillo.
Grazie mille startaxi quindi Guido tranquillo senza problemi non è che fondo qualcosa ?🤣
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti,

chiedo se c'è qualcuno di Torino o dintorni che abbia voglia di perdere una mezz'ora una sera per un confronto tra SLK. Prima di portarla dal meccanico, voglio capire se vi risultano normali alcuni rumorini vari e dettagli sul funzionamento del tetto, che non mi sembra siano da Mercedes.
Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, per cortesia aggiorna l'auto guidata nel tuo profilo.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Hai ragione...non ci avevo pensato. MA siccome l'auto mi è arrivata stamane e sono nervoso perchè ho visto un pò di magagne, non ci ho pensato. Lo faccio subito
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

  • TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
È da un po’ di tempo che non scrivo in questo forum. Oggi stavo facendo una ricerca online, e ho visto altre SLK ( Premium) come la mia montare un NTG Grigio mentre il mio è giallo e oro.in teoria l’anno dell’auto dovrebbe essere lo stesso ovvero 2013. Voi sapete perché? Grazie e buona giornata
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione