Il bar ristorante degli scappottati...

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Tra mascherina e occhiali a questo punto mi metto il casco :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ridere che qui ti obbligano davvero....... :crpp: :crpp: :crazypilot:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fabio marchino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 05, 2018 10:13 am
Auto guidata: mercedes classe a

TOPIC UNITO


ciao a tutti, mi chiamo fabio e sono di vercelli,posseggo una splendida slk 200 r171 di 16 anni,auto acquistata 2 anni fa, sono piu' che soddisfatto della vettura , e' la mia prima esperienza con una stella ma ripeto di essere felicissimo dell'acquisto, devo chiedere una cosa, ho notato in alcune foto che nel vano batteria dovrebbe esserci una filtro,una griglia metallica che sulla mia piccolina non c'e', sapere dirmi a cosa serve e se si trova come ricambio? grazie della vostra pazienza e cortesia buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dovrebbe essere una cover di protezione per la batteria,forse fai prima ad acquistare il ricambio in MB,non credo che costi granchè :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tesia89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 09, 2019 3:52 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Maddaloni (CE)

TOPIC UNITO


Buonasera, se l'argomento è stato già trattato vi chiedo scusa in anticipo ma, non riesco a trovare precedenti discussioni. Sono possessore di una SLK R171 del 2004 con 151000 km acquistata usata e non ho il libretto uso e manutenzione , da qualche giorno nel cdb all'accensione compare la dicitura fra x giorni effettuare la manutenzione di tipo F cortesemente per sommi capi, mi dite che tipo di intervento bisogna fare? Quando la comprai a Gennaio 2019 aveva 146000 km e feci fare un tagliando con cambio olio motore, olio cambio, ha il cambio manuale, candele, cinghia dei servizi, tutti i filtri, ammortizzatori, pastiglie e dischi dei freni, olio dei freni ecc ecc. Anticipatamente vi ringrazio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,non siamo in grado di dirti in cosa consiste la manutenzione di tipo F in quanto la vettura produce un codice specifico che solo in MB possono decifrare.
L’anno scorso hai fatto un super tagliando e percorso soltanto 5000 km pertanto ora puoi limitarti a cambiare solo olio e filtro e se vuoi (sempre consigliabile) filtro abitacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

TOPIC UNITO


Buonasera, ho una r171 2008 sport 163 cv e pensavo di portarla a fare un check up da autocentauro in corso Trieste a Torino per sapere gli eventuali interventi da fare. Poi viste la mie condizioni economiche vorrei trovare un meccanico che mi permetta di acquistare i pezzi su internet e che poi sappia fare bene il lavoro e sia meno esoso dei meccanici mercedes.

Vi chiedo, è una buona idea? Mi potete dare qualche consiglio e una dritta sul meccanico.

Vi chiedo un altra cosa. Stamattina ho chiamato un amico meccanico in pensione e gli ho chiesto di fare il tagliando alla vecchia classe a di mia mamma. Gli ho chiesto espressamente di farmi risparmiare sui pezzi scegliendoli insieme su ebay. Mi ha detto che preferiva prenderli fisicamente da un fornitore perché il risparmio sarebbe stato lo stesso ma non c'era il rischio che arrivassero pezzi sbagliati (ma io di solito mandavo targa e libretto e arrivava tutto). Gli ho dato fiducia, non gli ho chiesto la fattura, gli ho dato tutto il tempo e gli ho detto ti pago volentieri la manodopera (il giusto ovviamente) ma risparmiamo il più possibile sui pezzi.
Guardando i prezzi di kit tagliando comprensivo di olio (€ 53) e pastiglie freni (€ 22) mi sono reso conto che secondo me, vista la situazione (porta la macchina nell'officina di un suo amico) poteva chiedermi molto di meno: mi ha chiesto 150 per le pastiglie e 200 per il tagliando (è un benzina). Visto il nostro buon rapporto mi fa sentire male questa cosa adesso che ho avuto il tempo di andare a guardare. Non so se l'ha fatto a posta oppure ha pagato cari i pezzi di ricambio tuttavia a me interessa che mi ha trattato male, non ha fatto quello che gli avevo consigliato per i pezzi e mi ha fatto pagare come un'officina autorizzata ma senza fattura, senza officina e senza autorizzazione. Come al solito la colpa è mia che scelgo male mi faccio fregare.
Vi scrivo apposta per chiedervi aiuto. Non sono molto benestante se potete considerate anche questo. Grazie e buona serata. Emanuele
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Buona domenica a tutti! Un giretto scoperti oggi ci sta?!
specialx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 03, 2012 7:19 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Brescia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti volevo sapere dove si trovava il corpo farfallato nel motore una foto o un esploso andrebbe bene ,perché lo volevo pulire grazie a tutti.
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

TOPIC UNITO


Buon giorno a tutti, sto valutando di prendere una SLK r170 mi domandavo quanto spazio resta nel baule con con i tetto aperto? una borsa da tennis di quelle che si usano oggi ci sta? grazie alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Ciao, di spazio ce n'é anche da scoperta, ma per essere precisi dovrei misurare l'apertura che resta col divisorio per l'alloggiamento capote tirato in posizione. Ora però non posso, lunedì.
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

grazie Alek3 :-) buona domenica
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Ciao, penso che se dovrebbe esserci problemi con la borsa da tennis sia l'altezza. Ho misurato all'inizio dell' imbocco del baule ed é di circa 22 cm. Poi da sotto dove c'é lo scanso si arriva a 30 cm.
Provo a mettere una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

Grazie Alek3, la vedo grigia 30 cm schiacciata potrebbe starci ma di meno sara difficile... quando andrò a vederne una mi porterò dietro la borsa. Cosa c'e di meglio per consolarsi da una sconfitta a tennis che ritornare a casa a tetto aperto senza doversi tenere sotto gli occhi nel sedile di fianco la borsa... :wink:
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

(Y)
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione