Il bar ristorante degli scappottati...

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

Chiedo scusa, sempre per una SLK, il tagliando della distribuzione (se non erro non è riportato nel link che mi è stato cortesemente segnalato) a quanti chilometri deve essere eseguito e in cosa consiste?
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non esiste alcun tagliando per la distribuzione,qui c'è la catena e non la cinghia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

mi ricordo che con la mia vecchia 190E ho fatto un paio di interventi sulla distribuzione e lei aveva la catena ... forse perchè sto parlando di una auto di più di 30 anni fa?
Comunque grazie per l'informazione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra di ricordare che una certa peroduzione della 190 avesse avuto problemi alla distribuzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

ah ecco! sì, adesso che ne hai accennato mi sembra di ricordare che il capo officina di quel tempo me ne avesse parlato, ma non mi era passato per la testa che fosse un problema noto. A quei tempi ero troppo giovane e non sufficientemente scafato :(
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la catena non diventa rumorosa non c'è bisogno di alcuna manutenzione. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

ti assicuro che sulla 190E il rumore si sentiva, però dopo gli interventi diventava silenziosissima.
Ogni cambio mi costava quasi un milione di vecchie lire, e andava fatto ogni 100.000 chilomentri, venduta che ne aveva 400.0000 ... pensa un po' te quanto mi è costata.
Anche con quel problema continuo a preferire la 190E alla sedan di oggi.
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

TOPIC UNITO

Qualcuno sa se è possibile sostituire i fanali anteriori della SLK 2015 con quelli della SLC?
Bastano i fanali o anche la calandra? :doubt:

Aspetto info e suggerimenti :bounce
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

opalis ha scritto: gio ott 24, 2019 1:00 pm TOPIC UNITO

Qualcuno sa se è possibile sostituire i fanali anteriori della SLK 2015 con quelli della SLC?
Bastano i fanali o anche la calandra? :doubt:

Aspetto info e suggerimenti :bounce
Mi auto rispondo solo per chi avesse come me lo stesso quesito.... bisogna cambiare si il paraurti che la mascherina etc etc .... :thks:
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

TOPIC UNITO

Salve, cerco un libretto Completo uso e manutenzione SLK R170 , grazie
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

buon giorno,
cortesemente qualcuno sa dirmi quali candele vanno essere montate su una SLK 200?
Ho fatto una ricerca in internet ed ho visto che ce se sono di diversi tipi, ma non saprei quale scegliere, così chiedo a voi che ritengo i più qualificati.
Grazie.
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

TOPIC UNITO


Vorrei ringraziarVi tutti per il grande aiuto che mi state dando, sono un neofita dell'SLK e sto' scorrendo questo Forum in lungo e in largo per avere più informazioni possibili su qualsivoglia argomento, trovo a dir poco incomparabile il volume di consigli e interventi che decidono quando e come prendermi cura del mio gioiellino, la cosa che più mi dispiace è leggere "UTENTE BANNATO" a personaggi come il MALGARINI che trovo estremamente utili per la capacità e semplicità esplicativa di cosa devo e di cosa non devo fare, non è una polemica né tantomento un rimprovero, primo perché non so' cos'abbia potuto combinare per essere "BANNATO" e secondo perché posso continuare a sfruttare le sue conoscenze anche se manca, mi auguro che nessuno l'abbia presa a male se posto questo commento e voglio rinnovare i miei complimenti a tutti Voi per quello che fate e per come lo fate.....GRAZIE....SIETE GRANDI....!!!
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

TOPIC UNITO

Buona sera, vi scrivo per ricevere informazioni. La mia SLK R 172 possiede il sistema start and stop, che nell’ultimo periodo funziona molto di rado. La spia eco è sempre attiva e di colore verde, ma raramente il sistema si attiva quando si ferma la macchina. E quelle poche volte che si attiva dopo pochi secondi il motore si riaccende autonomamente. Premessa la temperatura esterna non è mai sotto i 10° e ho provato anche a spegnere il riscaldamento ma il problema persiste. Potrebbe essere la batteria vecchia, anche se la macchina si accende al primo colpo senza problemi.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
se cerchi nel forum se ne parla un po ovunque,
in ogni caso quando la batteria scende sotto l'80% della sua capacita lo S&S
si disattiva automaticamente per non pregiudicarne il funzionamento.
La vettura si avvia normalmente perche la batteria ha ancora una buona riserva di carica.
Se lo S&S non si attiva il motore e la batteria ringraziano.
Ciao
tivit1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 30, 2012 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes w176-180 cdi Night Edition
Località: Udine

TOPIC UNITO

Buonasera. L’altro ieri mi sono regalato una splendida SLK R171 del 2004 dotata di command 20 e Navi. Ho inserito un DVD mp3 nell’autoradio ma purtroppo non lo supporta . Ho cercato quindi il pulsante di espulsione per estrarlo ma non lo trovo . Come posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione