[SLK/SLC] Pneumatici: opinioni e consigli

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andrew68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Località: Firenze
Contatta:

Sergio79
Ti posso scrivere qui la "cronologia" delle gomme che ho montato sulla mia SLK (vedi firma), misura 225/45 R17 anteriore e 245/40 R17 posteriore:
- Continental Sportcontact = sufficenti, pestando a tavoletta (= fino ad azionare il kickdown) in uscita di curva dai tornanti perdevano aderenza anche sull'asciutto. Poi ho scoperto che erano marchiate DOTxx07 (anno 2007) ed ero in primavera del 2014 :pauroso: gomme di sette anni :flushed:
- Bridgestone Potenza = Ottime gomme, per fargli perdere aderenza bisognava pestare a fondo (kickdown) ma su asfalto freddo e bagnato! il solo bagnato non le metteva in crisi :-) Un pò rumorose in autorstrada, ma ottima tenuta, la spalla del pneumatico è più dura dei Continental e lo sterzo diventa più reattivo. :drive:
- Yokohama Advan Sport = :top: in questo forum sono (giustamente) osannate e quindi ho voluto provarle. Ebbene superano le già ottime Bridgestone Potenza! eccellente tenuta su asciutto e bagnato, anche in inverno! spalla durissima, sterzo ancora più pronto che con i Potenza :drive: e più scatto in rettilineo :flushed: e anche silenziose in autostrada! :top:

Conclusione: Yokohama Advan tutta la vita :sunglasses: tra l'altro sono anche certificate MO (Mercedes Original), così sono sicuro di trovare le misure differenziate fra ant. e post. :wink:

PS
Tieni conto che io uso la macchina solo nel fine settimana, al lavoro vado in treno, non ho bisogno di gomme che durano tanti Km ma che diano sicurezza quando mi voglio divertire alla guida :drive:
Andrew68
Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Colore: Argento Cubanite
Quasi full optional, mancano: Dolby Surround, Assetto AMG, Sensori Parch. Anteriori.
Ex Motociclista: Honda VFR 800 FI01 silver metallic
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Grazie andrew68!

Sei stato di grande aiuto

Il mio gommista mi ha proposto le nuove Pirelli Powergy 94Y, tutte e 4 a 400euro
Mentre le Yokohama V 1055 a 430euro

Ora la scelta ricadrebbe più sulle Pirelli, (anche su consiglio del mio gommista) dato che io faccio un uso dell'auto in percorso urbano, ed è raro che ne faccia un uso "sportivo"...leggendo la tua recensione però sarei quasi tentato di prendere le Yokohama...

Qualcuno che abbia montato/provato le Pirelli Powergy?
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

andrew68 ha scritto: mar feb 15, 2022 3:07 pm Sergio79
Ti posso scrivere qui la "cronologia" delle gomme che ho montato sulla mia SLK (vedi firma), misura 225/45 R17 anteriore e 245/40 R17 posteriore:
- Continental Sportcontact = sufficenti, pestando a tavoletta (= fino ad azionare il kickdown) in uscita di curva dai tornanti perdevano aderenza anche sull'asciutto. Poi ho scoperto che erano marchiate DOTxx07 (anno 2007) ed ero in primavera del 2014 :pauroso: gomme di sette anni :flushed:
- Bridgestone Potenza = Ottime gomme, per fargli perdere aderenza bisognava pestare a fondo (kickdown) ma su asfalto freddo e bagnato! il solo bagnato non le metteva in crisi :-) Un pò rumorose in autorstrada, ma ottima tenuta, la spalla del pneumatico è più dura dei Continental e lo sterzo diventa più reattivo. :drive:
- Yokohama Advan Sport = :top: in questo forum sono (giustamente) osannate e quindi ho voluto provarle. Ebbene superano le già ottime Bridgestone Potenza! eccellente tenuta su asciutto e bagnato, anche in inverno! spalla durissima, sterzo ancora più pronto che con i Potenza :drive: e più scatto in rettilineo :flushed: e anche silenziose in autostrada! :top:

Conclusione: Yokohama Advan tutta la vita :sunglasses: tra l'altro sono anche certificate MO (Mercedes Original), così sono sicuro di trovare le misure differenziate fra ant. e post. :wink:

PS
Tieni conto che io uso la macchina solo nel fine settimana, al lavoro vado in treno, non ho bisogno di gomme che durano tanti Km ma che diano sicurezza quando mi voglio divertire alla guida :drive:
Prendete quanto sopra come la bibbia, io ho appena montato il 3 treno di Yoko!! :2:
LucaSt
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 10, 2022 12:18 pm
Auto guidata: Mercedes Benz SLK CDI 250 R172
Località: Perugia

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti gli esperti ..

mi potete dare un parere per quanto riguarda le gomme da montare su SLK 250 CDI (2012).

Le HANKOOK 225/40R18Y - 245/35ZR18Y (ventus S1 evo 3) sono un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo ?

Grazie mille.
Luca.
Mr Monaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 24, 2023 6:02 am
Auto guidata: SLK 200 EVO
Località: ROMA

Qualcuno ha provato le Yoko Advan Sport 107 ?
Fabio - Roma - SLK 200 Evo
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione