Il bar ristorante degli scappottati...

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Io mi sento di consigliarti una SL, hai più spazio sia in abitacolo che in baule e i costi all"incirca sono uguale. Solo la slk è più pratica nel "tutti i giorni"
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

se ci vai da solo a giocare a tennis, la borsa può anche stare dal lato del passeggero, no?
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

certo che si, ma preferirei poterla mettere nel baule... se ci stesse, e poi magari andare a giocare in due ma li la vedo molto dura anche se poi ho visto che con anche il tetto ripiegato la capienza resta come quella di una MX-5 NB
AC63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:11 am
Auto guidata: Fiat Panda - Subaru Legacy sw e altre young timer
Località: milano
Contatta:

alek3 ha scritto: lun mag 18, 2020 11:33 am Io mi sento di consigliarti una SL, hai più spazio sia in abitacolo che in baule e i costi all"incirca sono uguale. Solo la slk è più pratica nel "tutti i giorni"
certo che vorrei ma la R129 costa molto di più per me poi sarebbe la terza auto per il tempo libero.
Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

TOPIC UNITO


questa sera mi sono accorto che sia la SLC che la SL non sono più visibili sul sito Mercedes Italia. Ho ritirato la mia SLC appena arrivata dalla germania 2 settimane fa; penso di avere fatto appena in tempo a prendere una delle ultime final edition, oggi probabilmente non ne troverei più una e la cosa mi sarebbe dispiaciuta tantissimo.......
oramai le ultime SLC disponibili sono quelle in showroom parcheggiate da tempo nei concessionari, un vero peccato che abbiano chiuso la produzione
Paki03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 18, 2015 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupè 200 EQBOOST 4Matic Premium Plus
Località: Milano

TOPIC UNITO

Salve, ho acquistato un slc 200 AMG usata con il sistema ILS senza i fari abbaglianti automatici [SA-628]. Qualcuno sa dirmi se è possibile installare l'automatismo da un concessionario Mercedes after market. Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'optional costava solo 122€ pertanto è molto probabile che si tratti soltanto di una attivazione tramite Xentry diagnosis,prova a sentire cosa ti dicono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paki03
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 18, 2015 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupè 200 EQBOOST 4Matic Premium Plus
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio giu 11, 2020 5:37 pm Ciao,l'optional costava solo 122€ pertanto è molto probabile che si tratti soltanto di una attivazione tramite Xentry diagnosis,prova a sentire cosa ti dicono.
OK, pensavo anch’io a una applicazione software o ad un chip, comunque appena arriva la CDC vado dal mio concessionario e faccio fare un check completo. Grazie e cordialità.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

TOPIC UNITO

Avendo notato che tutte le ottime guide sul tettuccio sono relative alla R171 mi sono messo alla ricerca del manuale di officina della R172 per essere sicuro nel caso dovessi metterci mano per le cose più semplici.
L’ho trovato su un sito inglese https://www.easymanuals.co.uk/product/m ... 2011-2019/ al prezzo di poco più di 16 euro al cambio sterlina e pagando paypal.
Il manuale scaricabile in pdf è di 307mb ed ha oltre 11000 pagine; l’unico difetto è che non ha un indice, nè indicato nè digitale, per cui gli argomenti si trovano solo con la funzione “cerca” ed in modo non sempre intuitivo.
Se si mastica l’inglese lo considero un buon investimento visto il prezzo irrisorio.
Volendo sul sito sono presenti manuali anche di altri modelli
Avatar utente
Caimmelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 21, 2020 9:31 am
Auto guidata: x204 rest. 2013 200
Località: Agrigento

TOPIC UNITO


Salve a tutti, mi vorrebbero vendere dei cerchi da 17" per glk... il disegno è bello, ma sarebbe possibile montarli su una r170? Come et saranno ok?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao i cerchi della GLK hanno ET 47 contro 37 della SLK,a parte che rientrerebbero di 10 mm,la misura non è omologata quindi non puoi circolare legalmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

Buonasera ragazzi, scusate l'assenza dal forum, ma causa lavoro ho poco tempo da dedicarci. La faccio breve, SLK R172 43000 km anno 2013 200 cambio automatico, ultimo tagliando fatto al momento dell'acquisto novembre 2018 a 22/23000 km. Avevo in precedenza disattivato il service quindi non ho una scritta ufficiale di tagliando. Oggi tornando dopo un tratto di circa 40km a velocità di crociera 90km/h e un breve tratto urbano, noto la spia gialla del motore accesa, ero in una zona dove la velocità era ridotta, quindi non ho sinceramente notato cali di potenza. Andrò a testarla a breve. Vorrei capire A: è il momento giusto di fare tagliando? premessa ho verificato il livello dell'olio dopo circa 1 h di macchina ferma era a circa metà, non vorrei fare un tagliando a metà strada tra quello dei 50000 km se non erro, B: se secondo voi mi devo preoccupare per la spia motore. PS vivendo a Bari, non conosco Ufficiali mercedes, ma ho visto su app che c'è un rivenditore e officina ufficiale, c'è da fidarsi? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

TOPIC UNITO


Ciao,le scadenze sono 12 mesi o 25000 km quindi sei in ritardo di 7 mesi.
Stante ciò,la scadenza dei 50000 km non esiste più.
Per la spia devi fare una diagnosi,non possiamo dirti altro a tal proposito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

Adesso la spia si è spenta!
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni SLC/SLK”

  • Informazione