Comportamenti assistenza mercedes benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
maupizza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer gen 09, 2008 12:16 am
Auto guidata: 500SE W140, S600 W220, S350 W221
Località: Milano

Oggi ho ritirato la mia S350 2009 dalla Merbag di Milano, l'avevo portata per sostituire una lampadina luce di posizione e la batteria di back up di non so quale centralina e fin qui tutto bene.
Al ritiro della vettura mi sono ritrovato con un preventivo di 4.000€ perchè secondo loro dalle verifiche fatte dovrei sostituire le pastiglie dei freni posteriori (hanno la spia che si accende nel momento in cui sono da cambiare ndr) ho il parabrezza da sostituire (c'è una piccola bolla riparata con iniezione di resine 5 anni fa), tiranti e bracci oscillanti delle sospensioni anteriori andati (sara qualche boccola di gomma un po' usurata per l'età).
Il tutto senza alcuna spiegazione soprattutto della parte sospensioni anteriori che sarebbe stato il caso di farmi accedere all'officina con la macchina sul ponte per verificare il difetto.
Sarò all'antica ma quando c'è un problema con il meccanico mi faccio indicare cosa non va e valuto io se è necessario sostituire un pezzo o meno, ma alla Mercedes sembra che questa attività sembra ormai passata di moda, magari mi sbaglio ma con questi preventivi non è che è un tentativo per alzare il fatturato?
Come si comportano le altre assistenze?
Maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I clienti non possono accedere alle aree di lavoro presso NESSUNA officina e per nessuna intendo Service ufficiali Mercedes e di altri Brands ma anche officine private di meccanici generici.......questo per motivi di sicurezza,se ti fai male mentre passeggi sotto la tua S che sta sul ponte,per l’azienda sono dolori in quanto per te non è prevista alcuna copertura assicurativa.
Diciamo pure che quasi tutti i meccanici generici se ne fregano e ti permettono tranquillamente di trascorrere in assoluto relax tutto il tempo che vuoi tra le varie auto in lavorazione,meglio ancora quelle sollevate sul ponte,tanto sappiamo tutti che finché non succede niente va tutto bene!
Ovviamente questo li rende immediatamente più simpatici e onesti......eviterei l’argomento competenza in quanto appare chiaro che non sia l’oggetto di questo topic.
In Mercedes potresti anche richiedere che ti vengano mostrati i pezzi sostituiti ma poi potresti pensare che oltre al magazzino ricambi nuovi,abbiano anche un magazzino parallelo dove custodiscono pezzi usurati e/o guasti di tutti modelli da mostrare ai clienti che ne fanno richiesta :doubt:

Riassumendo,se ritieni che le normative di sicurezza ecc.......siano tutte balle,escamotage per tener fuori dalle scatole i clienti,poterli fregare meglio e far lievitare il fatturato,io sono il primo a consigliarti di non mettere mai più piede all’interno di un service ufficiale di qualunque Brand,ci tengo a ripeterlo ma di rivolgerti ad un meccanico generico,se ne hai uno di fiducia tanto meglio. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
maupizza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer gen 09, 2008 12:16 am
Auto guidata: 500SE W140, S600 W220, S350 W221
Località: Milano

giusta osservazione quella della sicurezza. Tuttavia con la tecnologia di oggi avrebbero potuto fare un bel filmatino per dimostrare i problemi rispettando la sicurezza del cliente e mostrando più trasparenze nelle lavorazioni.
Maurizio
Avatar utente
maupizza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer gen 09, 2008 12:16 am
Auto guidata: 500SE W140, S600 W220, S350 W221
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio ott 03, 2019 9:30 pm
Riassumendo,se ritieni che le normative di sicurezza ecc.......siano tutte balle,escamotage per tener fuori dalle scatole i clienti,poterli fregare meglio e far lievitare il fatturato,io sono il primo a consigliarti di non mettere mai più piede all’interno di un service ufficiale di qualunque Brand,ci tengo a ripeterlo ma di rivolgerti ad un meccanico generico,se ne hai uno di fiducia tanto meglio. (Y)
Mi sembra proprio di aver percepito questo dal passaggio dell'assistenza dal Mercedes Benz italia a Merbag, attenzione solo al fatturato e non al cliente. In passato non mi era mai capitato di dover dire all'accettatore guardi che le pastiglie dei freni le avete cambiate 10.000km fa per cui non pensateci nemmeno a cambiarle ora.
Io sono diffidente per natura per avere la mia fiducia devi darmi dimostrazione che ti stai comportando bene.
Spero che questo venga letto da chi di dovere e capisca che c'è qualcosa che non va e il cliente se ne sta accorgendo.
Sono affezionato al Brand ma quando qualcuno ne mette in pericolo il valore con politiche discutibili mi piace segnalarlo.
Maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alcuni service girano dei brevi filmati e li inviano al cliente, io li ho visionati.
Ma si tratta di un modus operandi del tutto discrezionale,MB non lo impone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
maupizza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer gen 09, 2008 12:16 am
Auto guidata: 500SE W140, S600 W220, S350 W221
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio ott 03, 2019 9:58 pm Alcuni service girano dei brevi filmati e li inviano al cliente, io li ho visionati.
Ma si tratta di un modus operandi del tutto discrezionale,MB non lo impone.
Potrebbero pensarci, per lo meno potrebbero offrirlo come servizio per i clienti più appassionati.
Maurizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d'accordo.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe S”

  • Informazione