Buongiorno a tutti. E' da molto che non vi rompo vero?
Ho un problema sulla Stellina di mio padre.
Possiede un Classe E 270 CDI Automatica Avantgarde Berlina del 2003 con 269000 km.
L'auto è stata sempre tagliandata e fortunatamente non ha MAI avuto seri problemi...come questo.
L'auto purtroppo soffre di perdita di refrigerante...ho effettuato tutti i passaggi e consigli che avete già dato ad altri utenti.
L'auto ne in estate ne in inverno ha mai superato i 90 gradi.
Le prove che ho effettuato sono varie..tra cui..controllo della pompa acqua, ho messo sottopressione con il kit l'intero impiando di raffreddamento, controllato tutti i tubi e sono tutti sempre caldi, la ventola inizia a girare forte a 90 gradi, nell'abitacolo non c'è traccia di perdita per via del radiatore abitacolo.
L'impianto va a pressione ma di perdita non ne ho trovate e l'auto va da Dio senza condensa dai terminali.
Solo che al momento che si raffredda, il tubo che collega il radiatore con la valvola termostatica si ritrae..cioè si stringe come se qualcosa ''aspira'' il liquido.
Nella vaschetta non c'è traccia di olio..e controllando l'olio del motore è privo di liquido refrigerante.
Vi posto la foto del cofano e segnando il tubo che si ritrae e la valvola termostatica.
L'unica cosa che ho notato è dal precatalizzatore centrale, dove sono saldati i 2 terminali, ho notato una piccola traccia di ruggine..che prove potrei fare? Grazie a tutti!
E W211 270 cdi Automatica problema refrigerante
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- Benzer Neofita
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Ciao. La pressione c'è nell'impianto.
Il tappo non l'ho cambiato in quanto ho provato con il kit che mette sottopressione, l'intero impianto di raffreddamento. E questo kit ha in dotazione varia tappi di varie case automobilistiche. E sinceramente quando ho effettuato i test, il tappo ha sempre retto e di perdite non ce ne sono.
Il tappo non l'ho cambiato in quanto ho provato con il kit che mette sottopressione, l'intero impianto di raffreddamento. E questo kit ha in dotazione varia tappi di varie case automobilistiche. E sinceramente quando ho effettuato i test, il tappo ha sempre retto e di perdite non ce ne sono.
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Salve.
Purtroppo immaginavo che il problema sia molto difficile.
Ieri ho lasciato un cartone sotto il precatalizzatore e credo di aver trovato qualche goccia sul cartone.
E guarda caso, ho anche trovato il tubo nuovamente ''strozzato''.
Ho aperto il tappo del vaso di espansione...e c'era molta pressione..con il liquido refrigerante quasi a livello.
Vi posto la foto del tubo strozzato e della perdita del precatlizzatore.
A voi le considerazioni.
Grazie
Purtroppo immaginavo che il problema sia molto difficile.
Ieri ho lasciato un cartone sotto il precatalizzatore e credo di aver trovato qualche goccia sul cartone.
E guarda caso, ho anche trovato il tubo nuovamente ''strozzato''.
Ho aperto il tappo del vaso di espansione...e c'era molta pressione..con il liquido refrigerante quasi a livello.
Vi posto la foto del tubo strozzato e della perdita del precatlizzatore.
A voi le considerazioni.
Grazie
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Cricca nella testa......
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Scusa fammi capire... Ti ritrovi il tubo stretto e molta pressione nella vaschetta ??? Di solito il tubo si restringe quando si fa il livello del l'antigelo a motore molto caldo... Raffreddandosi il liquido si ritira creando l'effetto del tubo in foto... Ma tubo stretto e pressione nell'impianto c'è qualcosa che non torna...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Ragazzi ritorno sull'argomento per precisare che la soluzione è stata quella di mb75..era semplicemente il tappo vaso di espansione. Comprandolo in Mercedes ( 32 euro ) mi hanno riferito che andrebbe cambiato ogni 5 anni. Comunque tutto risolto! Scusate se ho risposto ora..ma ho avuto dei problemi! A presto!
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