Non è così e no lo è nemmeno più su C 180d e 200d restyling.
Test Drive e feedback nuova E W 213
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Fiuuuu meno male va!
Grazie Star :mrgreen:
Grazie Star :mrgreen:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Buongiorno,
Leggendo sul sito mercedes in sede di configurazione, ho visto un optional che si chiama Active Drive Assist.
In cosa consiste esattamente? Mi è parso di capire che regola velocità e distanza di sicurezza per strada (per es. traffico, incolonnamenti improvvisi ecc ecc) evitando di dover inchiodare all'ultimo tramite la funzione di stop and go.
Inoltre, questo stop and go, è automatico? Nel senso se l'accelerazione avviene in totale autonomia o siamo noi a doverla effettuare.
Qualcuno conferma e potrebbe darmi qualche info più dettagliata? Ammetto che sul configuratore sono un pò tirchi nel spiegare bene gli optional eh..
Leggendo sul sito mercedes in sede di configurazione, ho visto un optional che si chiama Active Drive Assist.
In cosa consiste esattamente? Mi è parso di capire che regola velocità e distanza di sicurezza per strada (per es. traffico, incolonnamenti improvvisi ecc ecc) evitando di dover inchiodare all'ultimo tramite la funzione di stop and go.
Inoltre, questo stop and go, è automatico? Nel senso se l'accelerazione avviene in totale autonomia o siamo noi a doverla effettuare.
Qualcuno conferma e potrebbe darmi qualche info più dettagliata? Ammetto che sul configuratore sono un pò tirchi nel spiegare bene gli optional eh..
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Penso che tu ti riferisca la mitico codice 23P (leggo il "mio" listino, di settembre 2017). E' compreso nel pacchetto insieme a molte altre funzioni. Se invece del 23P vuoi il P20 hai in più il pre-safe.
In parole povere (i dettagli te li danno altri amici o il super mitico Startaxi) la macchina riconosce i cartelli coi limiti di velocità (seleziona i tuoi, non quelli ad esempio per i Bus) e adatta la velocità a quei limiti: se però hai uno davanti più lento, lo "aggancia" e si accoda, con una distanza di sicurezza che tu imposti sul Comand (tanta, poca,...) ma che puoi variare in tempo reale con la leva con cui regoli altre funzioni (eg: Distronic). Se quel tipo davanti accelera acceleri anche tu, ma fino al limite letto dalla segnaletica . Fra le funzioni del pacchetto c'è quella per cui se metti la freccia per più di 2" la macchina controlla che il sorpasso (o il rientro) sia sicuro (altrimenti "grida") e si sposta sulla corsia nuova, o accelerando o agganciando un altro veicolo più lento. Se esci dalle righe ti corregge lei con una frenata sulle 2 ruote interne (Active lane keeping assist).
Non so bene la logica del Live Traffic Information, ma ti avverte con messaggi come "Fine dell'incolonnamento a 500m"; o rallenti tu o, se hai il Drive Pilot inserito rallenta lei. Ovvio che non può fare miracoli contro la fisica, per cui il piede sul freno è meglio tenerlo. Sul Navigatore vedi anche tu i colori delle strade (rosso, arancione, verde) anche a centinaia di Km, e sai in anticipo dove trovi problemi. Alla mattina sul Raccordo Anulare so già che colore troverai...
In città lo Stop è automatico(sempre che il Drive Pilot sia inserito!), ma per ragioni si sicurezza il (RE) Start scade dopo 30" e devi riaccelerare tu con la stessa levetta (premila verso di te). In autostrada, nelle code lentissime come la Tangenziale di Milano o il Racc.Anulare, è comodissimo (semmai diminuisci la distanza di sicurezza, altrimenti i furbi si infilano).
Insomma, è forse il pacchetto più bello che puoi mettere: vale il prezzo. Chiedo se anche gli amici del Forum sono d'accordo con me.
In parole povere (i dettagli te li danno altri amici o il super mitico Startaxi) la macchina riconosce i cartelli coi limiti di velocità (seleziona i tuoi, non quelli ad esempio per i Bus) e adatta la velocità a quei limiti: se però hai uno davanti più lento, lo "aggancia" e si accoda, con una distanza di sicurezza che tu imposti sul Comand (tanta, poca,...) ma che puoi variare in tempo reale con la leva con cui regoli altre funzioni (eg: Distronic). Se quel tipo davanti accelera acceleri anche tu, ma fino al limite letto dalla segnaletica . Fra le funzioni del pacchetto c'è quella per cui se metti la freccia per più di 2" la macchina controlla che il sorpasso (o il rientro) sia sicuro (altrimenti "grida") e si sposta sulla corsia nuova, o accelerando o agganciando un altro veicolo più lento. Se esci dalle righe ti corregge lei con una frenata sulle 2 ruote interne (Active lane keeping assist).
Non so bene la logica del Live Traffic Information, ma ti avverte con messaggi come "Fine dell'incolonnamento a 500m"; o rallenti tu o, se hai il Drive Pilot inserito rallenta lei. Ovvio che non può fare miracoli contro la fisica, per cui il piede sul freno è meglio tenerlo. Sul Navigatore vedi anche tu i colori delle strade (rosso, arancione, verde) anche a centinaia di Km, e sai in anticipo dove trovi problemi. Alla mattina sul Raccordo Anulare so già che colore troverai...
In città lo Stop è automatico(sempre che il Drive Pilot sia inserito!), ma per ragioni si sicurezza il (RE) Start scade dopo 30" e devi riaccelerare tu con la stessa levetta (premila verso di te). In autostrada, nelle code lentissime come la Tangenziale di Milano o il Racc.Anulare, è comodissimo (semmai diminuisci la distanza di sicurezza, altrimenti i furbi si infilano).
Insomma, è forse il pacchetto più bello che puoi mettere: vale il prezzo. Chiedo se anche gli amici del Forum sono d'accordo con me.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Buongiorno Pat, ti ringrazio per il tuo preziosissimo intervento.
Ho parlato poco fa con il venditore della MB e mi ha detto che, questo optional, è solo incluso nel pacchetto di assistenza alla guida e non si può "prendere" singolarmente. ll codice è SA-233..
Strano però, perché io sul configuratore posso tranquillamente selezionarlo singolarmente (poco più di 600 euro).
Invece il venditore mi dice che è solo in abbinamento ad un altro pacchetto..
Ma com'è possibile che ci sia tutta questa differenza tra configuratore nostro e configuratore loro?
Ho parlato poco fa con il venditore della MB e mi ha detto che, questo optional, è solo incluso nel pacchetto di assistenza alla guida e non si può "prendere" singolarmente. ll codice è SA-233..
Strano però, perché io sul configuratore posso tranquillamente selezionarlo singolarmente (poco più di 600 euro).
Invece il venditore mi dice che è solo in abbinamento ad un altro pacchetto..
Ma com'è possibile che ci sia tutta questa differenza tra configuratore nostro e configuratore loro?
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Possibilissimo. Nel mio configuratore non c'era un coso, nel configuratore MB del concessionario appariva, obbligatorio e a pagamento (360€): un coso che faceva il rumore di una macchina sportiva ?!?!? Vabbè, lo mandiamo avanti, ma grazie a Dio quando arriva la macchina da Stoccarda vedo che mi hanno eliminato quell'affare e mi riaccreditavano i 360€, indi a Stoccarda hanno una terza versione! Spezzo una lancia a favore di MB: pensa a quanti modelli-versioni-pacchetti ci sono e a quei poveri disgraziati che devono aggiornare centinaia di programmi. Ci vuole una struttura che sicuramente nessuna casa automobilistica ha o pensa di avere in futuro.
Diciamo che il configuratore che usiamo noi è più che altro una base da cui partire senza fare troppi errori.
Diciamo che il configuratore che usiamo noi è più che altro una base da cui partire senza fare troppi errori.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Eh verissimo Pat..
Io per esempio, in sede di ordine al conce, mi sono ritrovato una cosa in più obbligatoria (a pagamento peraltro) solo perché avevo preso un'altra cosa ancora.
Non vorrei dire una scemenza, ma se non vado errando era qualcosa che riguardava le sospensioni dinamiche.. Sul configuratore online però, questa cosa, non era obbligatoria, invece in conce mi veniva spuntata in automatico. Mah.
Io per esempio, in sede di ordine al conce, mi sono ritrovato una cosa in più obbligatoria (a pagamento peraltro) solo perché avevo preso un'altra cosa ancora.
Non vorrei dire una scemenza, ma se non vado errando era qualcosa che riguardava le sospensioni dinamiche.. Sul configuratore online però, questa cosa, non era obbligatoria, invece in conce mi veniva spuntata in automatico. Mah.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il pacchetto di assistenza alla guida è fantastico e nel m.y. 2019 è stato migliorato ed implementato.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Ecco, a proposito di quella cosa obbligatoria che mi è stata inserita in automatico (a pagamento) perché avevo selezionato un'altra di cosa.
Si tratta dell'assetto direct control...
Cos'è? O meglio, in cosa consiste il suo funzionamento?
Ps. Verissimo Star, quel pacchetto assistenza alla guida è spettacolare. Ho visto che ce ne sono due, uno normale e uno con denominazione finale "plus"
Si tratta dell'assetto direct control...
Cos'è? O meglio, in cosa consiste il suo funzionamento?
Ps. Verissimo Star, quel pacchetto assistenza alla guida è spettacolare. Ho visto che ce ne sono due, uno normale e uno con denominazione finale "plus"
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Ho preventivato una Exclusive
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Immaginavo per la Exclusive è optional l’assetto ribassato di 15 mm.
Per assetto direct control si intende un sistema basato su ammortizzatori di tipo selettivo,dotati cioè di una doppia valvola a taratura differenziata che reagiscono in funzione delle sollecitazioni ricevute,se queste sono marcate lo smorzamento sarà più contrastato quindi l’assetto più rigido.
Viceversa in caso di lievi sollecitazioni.
Per assetto direct control si intende un sistema basato su ammortizzatori di tipo selettivo,dotati cioè di una doppia valvola a taratura differenziata che reagiscono in funzione delle sollecitazioni ricevute,se queste sono marcate lo smorzamento sarà più contrastato quindi l’assetto più rigido.
Viceversa in caso di lievi sollecitazioni.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 400
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
- Località: Modena
Si, parere personale è fantastico.Startaxi ha scritto:Il pacchetto di assistenza alla guida è fantastico e nel m.y. 2019 è stato migliorato ed implementato.
Cosa hanno migliorato nel my 2019 così rosico un po'?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il Distronic prende il nome Active Distance Control,grazie ad un radar più evoluto e che lavora con un raggio ancora più lungo,riconosce anche i veicoli che marciano fermi in coda quindi se la vettura procede a 130 Km/h é in grado di arrestarsi autonomamente.
- Active Brake Assist with Cross-Traffic Function (riconosce i veicoli che procedono più lentamente, che stanno frenando e che sono fermi, nonché il traffico trasversale negli incroci, i veicoli al termine di una coda e i pedoni e frena autonomamente in caso di pericolo imminente.
Assistenza pedoni,alert di avviso per coloro che sono fermi sul bordo strada e alert più frenata e arresto autonomo della vettura in caso di pedone che sta attraversando (testato di persona).
Riconoscimento di rischio tamponamento passivo,se un veicolo sta per tamponarci viene attivato il lampeggio d’emergenza,vengono azionati e freni,bloccate le cinture di sicurezza e in presenza di sedili regolabili elettricamente,questi vengono regolati insieme ai poggiatesta nella posizione più idonea.
Maggiore integrazione con la cartografia,la vettura adatta la velocità autonomamente in caso di rotonde e incroci.
- Active Brake Assist with Cross-Traffic Function (riconosce i veicoli che procedono più lentamente, che stanno frenando e che sono fermi, nonché il traffico trasversale negli incroci, i veicoli al termine di una coda e i pedoni e frena autonomamente in caso di pericolo imminente.
Assistenza pedoni,alert di avviso per coloro che sono fermi sul bordo strada e alert più frenata e arresto autonomo della vettura in caso di pedone che sta attraversando (testato di persona).
Riconoscimento di rischio tamponamento passivo,se un veicolo sta per tamponarci viene attivato il lampeggio d’emergenza,vengono azionati e freni,bloccate le cinture di sicurezza e in presenza di sedili regolabili elettricamente,questi vengono regolati insieme ai poggiatesta nella posizione più idonea.
Maggiore integrazione con la cartografia,la vettura adatta la velocità autonomamente in caso di rotonde e incroci.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 538
- Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E
- Località: Roma
Quindi, tradotto in soldoni.. significa che, a seconda delle condizioni del manto stradale, gli ammortizzatori si regolano al meglio per offrire un comfort di marcia idoneo alla circostanza? Ho capito bene?Startaxi ha scritto: ↑lun ott 15, 2018 10:40 pm Immaginavo per la Exclusive è optional l’assetto ribassato di 15 mm.
Per assetto direct control si intende un sistema basato su ammortizzatori di tipo selettivo, dotati cioè di una doppia valvola a taratura differenziata che reagiscono in funzione delle sollecitazioni ricevute, se queste sono marcate lo smorzamento sarà più contrastato quindi l’assetto più rigido.
Viceversa in caso di lievi sollecitazioni.
Gentilissimo ed efficace come sempre Star
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti