Test Drive e feedback nuova E W 213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto:Il Distronic prende il nome Active Distance Control,grazie ad un radar più evoluto e che lavora con un raggio ancora più lungo,riconosce anche i veicoli che marciano fermi in coda quindi se la vettura procede a 130 Km/h é in grado di arrestarsi autonomamente.
- Active Brake Assist with Cross-Traffic Function (riconosce i veicoli che procedono più lentamente, che stanno frenando e che sono fermi, nonché il traffico trasversale negli incroci, i veicoli al termine di una coda e i pedoni e frena autonomamente in caso di pericolo imminente.
Assistenza pedoni,alert di avviso per coloro che sono fermi sul bordo strada e alert più frenata e arresto autonomo della vettura in caso di pedone che sta attraversando (testato di persona).
Riconoscimento di rischio tamponamento passivo,se un veicolo sta per tamponarci viene attivato il lampeggio d’emergenza,vengono azionati e freni,bloccate le cinture di sicurezza e in presenza di sedili regolabili elettricamente,questi vengono regolati insieme ai poggiatesta nella posizione più idonea.
Maggiore integrazione con la cartografia,la vettura adatta la velocità autonomamente in caso di rotonde e incroci.
Bellissimo!
Grazie Star, sempre impeccabile.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alex_di Roma ha scritto: mar ott 16, 2018 10:53 am

Quindi, tradotto in soldoni.. significa che, a seconda delle condizioni del manto stradale, gli ammortizzatori si regolano al meglio per offrire un comfort di marcia idoneo alla circostanza? Ho capito bene?

Gentilissimo ed efficace come sempre Star (Y)
Non proprio......non è così raffinato....per sollecitazioni si intendono quelle determinate dallo stile di guida,si tratta di un sistema prettamente meccanico,gli ammortizzatori invece di una valvola ne hanno due.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Aaaahh ok Star, ora ho capito! Grazie! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Vedevo, tra le varie configurazioni, anche il modulo NFC per ricaricare il telefono.
Ma, come al solito, questa scelta va ad attivare obbligatoriamente anche l'optional che prevede l'apertura della macchina direttamente con lo smartphone.

Leggendo qui sul forum, mi è parso di aver capito che, quest'ultimo optional, offre anche la possibilità di accedere il motore direttamente dallo smartphone o sbaglio?

Voi me lo consigliereste questo accessorio?
Perché non vorrei che, in questo modo, possa dare solo vita facile ad eventuali furti di auto.
Massi210477
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 19, 2018 11:48 am
Auto guidata: Mercedes classe E 220 all terrain premium
Località: Padova

Ciao Alex, io ho il carica wireless per la carica del telefono sotto nel cassetto porta oggetti. La chiusura e apertura NFC è un optional a parte, non è compreso nel pacchetto di ricarica.Ad ogni modo la ricarica è molto comoda, sempre se hai uno smartphone che la supporta. Per l'elenco dei cellulari che supportano questa tecnologia vedi sul sito mercedes.
Non è possibile accendere il motore dallo smartphone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alex devi usare questo topic viewtopic.php?f=24&t=95822 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Massi210477 ha scritto: mer ott 17, 2018 11:10 am
Non è possibile accendere il motore dallo smartphone.
E' possibile (Y)

COD.896

Chiave digitale della vettura per smartphone: la tecnologia Near Field Communication (NFC) permette di aprire, chiudere e avviare la vettura, nonché
di stabilire un collegamento con il telefono cellulare (se dotato di NFC).

Prezzo 122€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Massi210477
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 19, 2018 11:48 am
Auto guidata: Mercedes classe E 220 all terrain premium
Località: Padova

Startaxi ha scritto: mer ott 17, 2018 12:09 pm
Massi210477 ha scritto: mer ott 17, 2018 11:10 am
Non è possibile accendere il motore dallo smartphone.
E' possibile (Y)

COD.896

Chiave digitale della vettura per smartphone: la tecnologia Near Field Communication (NFC) permette di aprire, chiudere e avviare la vettura, nonché
di stabilire un collegamento con il telefono cellulare (se dotato di NFC).

Prezzo 122€
Veramente? :ops: io avevo un classe S, dove accendevi l'auto da un pulsante posizionato sopra al cambio automatico... ma questa proprio non la sapevo. Scusate allora...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All’epoca funzionava così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Curiosità, ma in fabbrica quanto tempo ci vuole ad assemblare e a mandare in consegna una E?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Alex_di Roma ha scritto: ven ott 19, 2018 12:32 pm Curiosità, ma in fabbrica quanto tempo ci vuole ad assemblare e a mandare in consegna una E?
Data ordine: 16/05/2017
Periodo produzione: 01/09/2017 - 10/09/2017
Data di Consegna 20/09/2017
Data ispezione finale 08/09/2017

sono dati che mi ha dato MB, da un suo documento ufficiale

la data del 20 settembre è quella che ho sul libretto di circolazione; non mi ricordo il giorno esatto della consegna, ma si tratta di pochi giorni dopo. La macchina l'ho visionata subito in MB, penso il 21 settembre.

Non hanno sgarrato di un giorno, indi porta pazienza. Se non fosse stato per i documenti sarei andato io in treno/aereo a prendermela per risparmiare qualche giorno !!!
Ovvio che il delta fra la fine produzione e la consegna è un problema logistico: chiaro che non possono caricare 8 macchine su una bisarca, ma aspettano consegne molto più profittevoli (e.g.: un treno o N bisarche).

Se ti consola ho avuto tempi simili per la C del 2015.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alex_di Roma ha scritto: ven ott 19, 2018 12:32 pm Curiosità, ma in fabbrica quanto tempo ci vuole ad assemblare e a mandare in consegna una E?
Alex ti ripeto che questo NON è il topic giusto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Pardon #-o
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Sono appena tornato da una triangolazione di 3000 km circa (Düsseldorf Torino Vienna Düsseldorf).

La mia esperienza proviene da una S211 320 CDI tenuta per più di 10 anni.

I sedili della S213, che inizialmente mi avevano dato da dubitare per la loro sensazione di qualità, devo dire che hanno ben reagito a 10/11 ore di seduta. Certo sono nuovi, se mantengono le loro caratteristiche allora tanto di cappello.
Rispetto alla 211 devo dire che lo sterzo è migliorato di molto. È preciso e perde di precisione solo dopo i 200 km/h (in Germania ho viaggiato ad una velocità, ove possibile, di 180-190 km/h circa).
La frenata è diversa dall’SBC, ormai ci ho rifatto il “piede” ma ad alta velocità e con la pioggia la differenza di sente.
Il motore, pur avendo quasi gli stessi PS della vecchia 320 fa sentire i 2 cilindri in meno, ma si fa ripagare con i consumi che rimangono estremamente contenuti anche nei 500 km dove in Germania ho guidato ad una velocità di crociera di circa 180 km/h.
I fari sono un altro aspetto particolare dell’auto. Funzionano molto bene ma ad esempio sui passi alpini e sulle statali non è raro che gli altri in curva “ti facciano i fari” per reclamare il tuo abbaglio. Questo potrebbe essere pericoloso per la sicurezza. Il sistema Molti Beam riconosce, in questo caso, subito l’abbagljo ed adegua i fari. L’illuminazione dei cartelli stradali è invece, a mio avviso, eccessiva.
Sul navigatore ne ho già parlato altrove, e nelle indicazioni lo ritengo impreciso, nonché lento nella elaborazione del percorso. Ma pare non ci siano troppe altre soluzioni.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione