sostituzione centralina EZS

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

Ciao,
volevo raccontarvi cosa è successo alla mia w211 sw del 2004 con 180.000 km, alcuni giorni fa uso tranquillamente l'auto, arrivo sul luogo dove lavoro e parcheggio, dopo circa un'ora dovevo utilizzare la vettura infilo la chiave ma non si attiva nulla, riprovo ma niente da fare. fortunatamente ho un service Mercedes a 400 metri circa, mi reco per chiedere assistenza e devo riconoscere che sono intervenuti celermente. Il capo officina mi chiede di portargli la seconda chiave, cosa che ho fatto il mattino seguente. al pomeriggio vengo contattato dal capo officina e mi segnala che bisogna sostituire la centralina EZS e le relative chiavi (i costi non ve li menziono ma credo possiate immaginarli), che il costo prevede solo una chiave, se voglio la seconda chiave devo sborsare ulteriori 300 euro. Onestamente non discuto il guasto può succedere, ma non comprendo il perchè avendo il set completo di chiavi non vi sia la possibilità di ricodificare le chiavi, vi sembra normale spendere oltre 400 euro per la prima chiave ed ulteriori 300 euro se voglio la seconda chiave? Onestamente in questo mi sembra una penalizzazione ulteriore oltre al guasto subito.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

basta solo cambiare ezs, non serve cambiare le chiavi
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

Magari fosse così avrei risparmiato e non poco, purtroppo a detta del capo officina non è possibile ricodificare le chiavi
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ho cambiato tante ezs e mai sostituite le chiavi......le chiavi non vanno ricodificate, se sono buone vanno lasciate quelle.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

Allora ho trovato il capo officina incompetente, se vuoi ti invio la fattura dei lavori in pvt
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

guarda sinceramente non so che cosa é uscito in diagnosi, però farti cambiare tutte e 2 le chiavi insieme alla ezs non mi sembra tanto normale.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Entrambe le chiavi guaste ?!?! .... qui mi sa che la differenza non è la diagnostica ma l'onestà di alcune persone, spero di sbagliarmi. :evil:

So solo 1 cosa prima o poi tornerò a Roma in auto e passerò da MercedesMods fosse anche solo per veloce Check up (ovviamente previo appuntamento)! (Y)
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

Ragazzi non so cosa dirvi, ho tanto di fattura con sostituzione EZS e chiave (che confronto a quella originale con le cromature fa letteralmente schifo), ieri per curiosità ho chiesto cosa costava la seconda chiave risposta € 242 sto pensando seriamente di cambiare auto. Concordo posso comprendere una chiave ma entrambe mah....
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

mods ma sei a Grandate? visto che sono di Milano quasi quasi una capatina da te la faccio volentieri
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

spakketto ha scritto:Ragazzi non so cosa dirvi, ho tanto di fattura con sostituzione EZS e chiave (che confronto a quella originale con le cromature fa letteralmente schifo), ieri per curiosità ho chiesto cosa costava la seconda chiave risposta € 242 sto pensando seriamente di cambiare auto. Concordo posso comprendere una chiave ma entrambe mah....
Il costo di una chiave abilitata è quello (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

spakketto ha scritto:mods ma sei a Grandate? visto che sono di Milano quasi quasi una capatina da te la faccio volentieri
si sono li (Y)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
zetamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 574
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:14 pm
Auto guidata: E280 CDI V6 Evo
Località: Castel Maggiore (BO)
Contatta:

spakketto ha scritto:Ragazzi non so cosa dirvi, ho tanto di fattura con sostituzione EZS e chiave (che confronto a quella originale con le cromature fa letteralmente schifo), ieri per curiosità ho chiesto cosa costava la seconda chiave risposta € 242 sto pensando seriamente di cambiare auto. Concordo posso comprendere una chiave ma entrambe mah....
Non solo .......ieri sono stato in concessionaria per acquistare il pulsante del pedale del freno , che mi faceva accendere l'Esp .....e ho chiesto al magazzino ricambi , quanto costava la cover originale , dato che ho tutte e due le chiavi con la cover tutta spaccata sui pulsanti ....risposta; ma non vendiamo la cover !!!!!!!!!! vendiamo tutta la chiave a circa 200 euro .....ed io , ma state scherzando? Io ho la cover rotta perche' e di materiale di Me...da , e voi mi vendete la chiave completa? Non ci posso credere.........
E280 CDI EVO del 2008
BMW r1200rt , Tmax 500 2010 abs ,
Honda CN250
spakketto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 13, 2012 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W212 E250 4matic sw avantgarde
Località: Milano

Allora confermi il mio pensiero mamma MB pur di tirar su euri ti fa cambiare qualsiasi pezzo anche se si potrebbe evitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oggi ho chiesto in MB a Ferrara dove confermano che NON è necessario sostituire le chiavi.

Quindi parlare di mamma MB generalizzando non è corretto e nemmeno giusto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Startaxi ha scritto:Oggi ho chiesto in MB a Ferrara dove confermano che NON è necessario sostituire le chiavi.

Quindi parlare di mamma MB generalizzando non è corretto e nemmeno giusto
:approved: lo dicevo io sopra .... e aggiungo che denuncerei a MB l'accaduto!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione