Storia di una E280cdi 05 v6 usata

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

...è che mi piacerebbe provarlo. Io ne sono convintissimo.

Venerdì quando andrò dall'autorizzato MB mi farò dire il giusto codice e gli chiedo di rimborsarmi non solo il costo della diagnosi ma anche della giornata di lavoro persa. :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Paolobj71 ha scritto:Torno il pomeriggio a prendere la macchina e mi dicono che hanno provato ma era dura e quindi non hanno insistito. Vedendola parcheggiata nello stesso posto in cui l'avevo lasciata mi insospettisco, apro il vano motore e noto che la copertura in plastica non presenta nessun segno ne di sporco ne di pulito ma la patina di un motore non toccato da 4 mesi com'era il mio.
A questo punto chiedo di sapere l'esito della diagnosi e la candeletta incriminata. Mi arriva la diagnosi di una Fiat Idea 2005 (!!!) con codice guasto Fault Code = 206875.
Alle mie rimostranze correggono l'intestazione del documento con la mia vettura ma il codice guasto rimane lo stesso.
No comment........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Tutto mondo e' paese...anche in UK trovi questi "furbetti"...hanno sentito pronuncia Italiana, arrivi in MB etc ed ecco "vittima" ideale...ricordo nel 2008/2009 quando avevo W124 230TE a Londra, avevo un generico a 500 metri da casa, vado e gli chiedo per 230TE quanto mi costava tagliandino cambio olio e filtro, filtro aria e candele..si mette a scrivere (o fare finta) su foglio, armeggia un po', poi mi dice ti faccio sconto etc etc bene, sarebbero £ 299..gli chiedo come arriva a tale ciffra e lui risponde sai le candele speciali etc etc, io ribatto che sono 4 e costano £ 2 l'una della Bosch etc insomma lo saluto dicendo che andrò in MB e così feci...in MB erano sui £ 300 e generici tipo Kwick Fit sui £ 100-150 all in all'epoca...poi questo sono certo che sì e no mi avrebbe cambiato l'olio...un bandito da 4soldi!

PS: senti MB poi al limite se hai voglia e tempo andarci in fondo -->
https://www.citizensadvice.org.uk/consu ... her_action
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Paolobj71 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Lo monta eccome........trazione posteriore 7G-tronic,versioni 4Matic NAG 5

E Wikipedia lo scrive pure :wink:
Nel testo parla della versione restyling (la evo). Nella tabella sottostante non trovo il cambio A/7 per il 280CDI ma solo per la 320CDI. :roll:

Magari lo hanno montato solo in UK il 280CDI con A/7 ?!?!? Non credo!
io ce l'ho. del 2006 ma ovviamente prodotta nel 2005.
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Bisogna fare esperienza anche qui :-)

Il tema è che ho stipulato un'estensione di garanzia principalmente per essere al riparo da grossi temi quali cambio e/o SBC. Li ho chiamati anche per la spia candelette pur sapendo che le candelette non sono coperte da garanzia ma perchè se è andata la centralina quella è coperta.

Comunque vediamo che succede Venerdì
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Paolobj71 ha scritto: Il tema è che ho stipulato un'estensione di garanzia principalmente per essere al riparo da grossi temi quali cambio e/o SBC.
Con auto di 11 anni riesci ancora ad assicurarti? Che compagnia usi? Quasi quasi...
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

si Lorenzo, ho chiesto a chi mi ha venduto l'auto. Costa 300 pound l'anno la polizza gold con 100% rimborso del costo dei ricambi e della mano d'opera franchigia di 60 o 65 pound.

http://www.warrantyassist.co.uk/
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

...aggiornamento :cry: :cry:

Vado a trovare la mia piccolina e trovo che hanno smontato 4 candelette....ma la 5 si è rotta !!!

Mi dicono che devono smontare la testata!! Così mi sono avvelenato, ho detto di tutto al telefono ed al capo officina, che sono incompetenti che devono dirmi quale delle 6 candelette era guasta e perché hanno cercato di cambiarne 6 quando era guasta solo 1, che mi hanno fatto perdere 2 giorni di lavoro e lunedì il 3zo per passare da una macchina perfettamente funzionante ad una rotta!!

Lunedì la porto via dal garage di questi incompetenti (il secondo cui mi ha portato l'assicurazione) per andare al rivenditore/officina che mi ha venduto la vettura e che tratta solo MB.

Vi tengo aggiornati, leggo sul web di candelette rotte e capisco comunque che è un possibile problema data la struttura delle candelette stesse. :cry: :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiace Paolo :roll:

Piccola nota di colore.........mi sarebbe piaciuto sentirti mentre in perfetto english gli mangiavi la faccia al telefono :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Startaxi....in quei momenti le parole ti vengono in mente come un fiume in piena nel mio perfetto Roman-African English.

Ero veramente arrabbiato con loro ma anche con me per non aver portato subito la macchina dalle persone giuste!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comprendo :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ciao Paolo, mi dispiace tanto... gli imbecilli incompetenti si trovano ovunque purtroppo :whiteflag: ti aspetto a Roma con la tua E la prossima volta che scendi :D così ti spiego come funzionano le cose qui :muhaha: e capirai che è molto meglio li
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

perché togliere la testata? basta un Bravo operatore di rettifiche con attrezzature Adatte e riesce a togliere la candeletta Spezzata senza problemi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

MercedesMods ha scritto:perché togliere la testata? basta un Bravo operatore di rettifiche con attrezzature Adatte e riesce a togliere la candeletta Spezzata senza problemi.
Grazie per la conferma, si infatti non faccio smontare la testa ma la porto dal meccanico di fiducia che lavora solo MB e che è lo stesso che me la ha venduta, una azienda a conduzione familiare molto seria e competente, speriamo bene. grazie!
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Update
Il responsabile dell'officina sostiene che le candelette vanno cambiate tutte insieme come le candele di un benzina (ha proprio fatto questo confronto).
Lui sostiene che proprio perchè non si cambiano che alla fine si bloccano nella testa rompendosi.

Io ho semplicemente detto, dato che la macchina oggi viene portata via da li con il carro attrezzi :-( , che se MB prevede questo bene altrimenti non ha fatto un lavoro a regola d'arte.

Comunque la cosa più grave è che mi ha fatto vedere che una delle candelette aveva già avuto problemi, foro rettificato e adattatore installato!! A suo dire adattatore standard MB quindi lavoro fatto a regola d'arte infatti ha smontato la candeletta.

La candeletta problematica dice invece che è stato installato un'adattatore sbagliato e da qui i problemi.

Spero di avere migliori notizie a breve, per ora sono molto dispiaciuto. :cry:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione