Storia di una E280cdi 05 v6 usata

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Startaxi ha scritto:Lo monta eccome........trazione posteriore 7G-tronic,versioni 4Matic NAG 5

E Wikipedia lo scrive pure :wink:
Nel testo parla della versione restyling (la evo). Nella tabella sottostante non trovo il cambio A/7 per il 280CDI ma solo per la 320CDI. :roll:

Magari lo hanno montato solo in UK il 280CDI con A/7 ?!?!? Non credo!
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Paolo,
nella tabella trovi M/6 perché di serie la E280cdi V6 usciva con il manuale, il 7gt era optional (nella 320 era di serie)!
poche righe più in alto trovi anche:
"....con il restyling anche i V6 a gasolio poterono usufruire della trazione sui due assi. In questo caso, tutti questi motori mantenevano il consueto cambio automatico a 5 rapporti, mentre le stesse motorizzazioni, ma a trazione posteriore, montavano un nuovo cambio automatico a 7 rapporti, il 7G-Tronic......"
L'errore di Wikipedia c'è comunque dato che le "novità" vennero introdotte ad inizio 2005 quando ancora la "evo" non era in vendita.
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Grazie magari il fatto fosse opzionale spiega l'arcano...peccato speravo di avere una rarità e di aver fatto un'affare :mrgreen: :cheerrr:
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

beh se consideri che costava € 2.268, come optional..... l'affare l'hai fatto comunque.

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Contentissimo della E nonostante i problemi di "gioventù".

Viaggiare è bellissimo, ottimo confort ad andature anche ben oltre quelle "legali", unico rumore avvertibile è quello di rotolamento delle gomme che nella maggior parte dell'UK è molto avvertibile causa tipo di asfalto utilizzato.
Il consumo è accettabile in rapporto al peso e dimensioni della macchina e con il serbatoio maggiorato ho fatto ben più di 800km con serenità prima di rifare il pieno.
Spazio a volontà, pelle eccellente e finiture buone.
Qualche scricchiolio di troppo in alcune condizioni si avverte, l'età credo ha reso rumorosi alcuni accoppiamenti.

Ora però, di fronte al problema SBC (che mi costerà almeno 2.000 sterline) ed alla fine garanzia del venditore pensavo di cambiare auto.

E320 Evo o S320 w221 ? Entrambe si trovano entro i 10mila pound. Che ne pensate ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sonderklass uber alles
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
SSSSSSSSSSSSSS!!!!! :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

S w221 :shock: :shock: :2: :2: :felice: :felice:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Eseguito tagliando C a 200mila km .... costo 220 pound di manodopera + 200 pound di materiali

Ora mi aspetta il D in 20mila km!

A breve altro viaggetto in Italia.

Piccola chicca, come sostitutiva mi hanno dato una E320 del 94 credo la W210....ragazzi che gran macchina!!!

Scricchiolii della componentistica totalmente assenti, guida e comfort da vera ammiraglia, ottimo motore.
Forse qualche segno dell'età (rispetto alla mia E) veniva dal cambio che ho trovato comunque ottimo, e dalla brillantezza del motore. Credo all'epoca fosse un gran spettacolo!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Paolobj71 ha scritto:Eseguito tagliando C a 200mila km .... costo 220 pound di manodopera + 200 pound di materiali

Ora mi aspetta il D in 20mila km!

A breve altro viaggetto in Italia.

Piccola chicca, come sostitutiva mi hanno dato una E320 del 94 credo la W210....ragazzi che gran macchina!!!

Scricchiolii della componentistica totalmente assenti, guida e comfort da vera ammiraglia, ottimo motore.
Forse qualche segno dell'età (rispetto alla mia E) veniva dal cambio che ho trovato comunque ottimo, e dalla brillantezza del motore. Credo all'epoca fosse un gran spettacolo!
Hai ricevuto LA MERCEDES come auto sostitutiva.... Se vieni per settembre a Roma potresti partecipare al nostro Raduno del Centro Italia :D sarebbe fantastico
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Mercedes64 ha scritto: Hai ricevuto LA MERCEDES come auto sostitutiva.... Se vieni per settembre a Roma potresti partecipare al nostro Raduno del Centro Italia :D sarebbe fantastico
Sarò a Roma a metà Luglio in macchina, a Settembre la vedo dura mi piacerebbe moltissimo!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Paolobj71 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto: Hai ricevuto LA MERCEDES come auto sostitutiva.... Se vieni per settembre a Roma potresti partecipare al nostro Raduno del Centro Italia :D sarebbe fantastico
Sarò a Roma a metà Luglio in macchina, a Settembre la vedo dura mi piacerebbe moltissimo!
Fantastico, se ti fa piacere quando vieni manda un MP che magari ci prendiamo un caffè insieme :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Nel 1994 era ancora in produzione la mitica w124, quella coi proiettori anteriori rettangolari per intenderci; a parte il problema delle catene distribuzione poi risolto quella è stata la massima espressione del concetto di affidabilità e durata di una vettura MB
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Aggiornamento, nuova indicazione di candeletta bruciata!
Prima dell'accensione la spia candelette funziona normalmente, dopo l'avviamento la spia si spegne (come normale che sia) ma dopo 30 secondi circa si accende per 1 minuto.

Essendomi già successo so che è una o più candelette e rischio centralina.

Ho cambiato assicurazione e questi furboni mi hanno fatto portare la macchina da un generico il quale mi ha avvisato che se la diagnosi confermasse le candelette loro non si prendono la responsabilità di cambiarle perchè essndo sottili hanno paura si rompano nella testata. Ovviamente mi sono arrabbiato per la perdita di tempo ma sapete come sono qui c'è una procedura da seguire....e va bene.

Torno il pomeriggio a prendere la macchina e mi dicono che hanno provato ma era dura e quindi non hanno insistito. Vedendola parcheggiata nello stesso posto in cui l'avevo lasciata mi insospettisco, apro il vano motore e noto che la copertura in plastica non presenta nessun segno ne di sporco ne di pulito ma la patina di un motore non toccato da 4 mesi com'era il mio.

A questo punto chiedo di sapere l'esito della diagnosi e la candeletta incriminata. Mi arriva la diagnosi di una Fiat Idea 2005 (!!!) con codice guasto Fault Code = 206875.
Alle mie rimostranze correggono l'intestazione del documento con la mia vettura ma il codice guasto rimane lo stesso.

Ora a mio avviso mi stanno prendendo in giro, ho visto diversi filmati su web ed i codici guasto MB hanno una lettera + 4 cifre (P0670) mentre strumenti di diagnosi non MB hanno 4 cifre piu cifra finale separata da trattino (2137-4).

Che ne pensate ?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....che ti stanno prendendo in giro .... :axe: :axe:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione