Mi piace condividere con voi la gioia per l'acquisto della vettura in oggetto ed i relativi accadimenti successivi all'acquisto.
In un nuovo topico per tenere tutta la storia insieme, perché potrebbe riassumete i principali problemi della macchina ed anche perché magari troverete qualche differenza nello svolgimento della storia Inglese rispetto a quella che sarebbe potuta essere la storia Italiana.
Fine Agosto 15 - Acquisto vettura presso un services autorizzato MB. Completa di tutta la "service history" tagliandi ed altro, io sono il terzo proprietario, ed il rivenditore mi ha fatto parlare con il proprietario precedente (che ha una nuova E).
Praticamente NUOVA in tutto dentro e fuori, pur essendo 2005, mai vista una vettura in condizioni simili.
E280 cdi w211 (s211), versione Avantgarde, interni pelle nera radica grigia, senza navigatore, motore 3.0 v6 190 cv.
Prima avventura, il giorno dopo aver ritirato la vettura parto per il mio primo Londra-Roma! Dopo 50km sul cdb avverte livello olio basso!!
Mi fermo e trovo il motore coperto di olio!!! :cry:
In realtà è solo il tappo chiuso male, rabbocco olio, pulizia motore e riparto sperando che l'olio uscito non abbia danneggiato nulla. Durante il viaggio controllo spesso olio e motore, tutto ok 2mila km volati, che confort e che macchina!
Settembre 15 - Alternatore e Batterie
Il cdb mi segnala tensione batterie bassa. Lo star dice che alternatore è ok e forse sono quindi le batterie a risentire degli anni.
Indicatore in auto però mi dice che la tensione non arriva mai a 14,4v durante la ricarica....infatti dopo una settimana le batterie sono morte (segnale rosso sul display) e l'alternatore fuma (sul serio).
Mi viene messo alternatore nuovo (costo zero) e chiedo le due batterie nuove (a mie spese).
Ottobre 15 - Turbo
La vettura accelera a strappi solo nelle piene accelerazioni, in marcia normale va benissimo.
Diagnosi star attuatore turbo, riparazione eseguita sostituzione completa turbo (costo zero).
Dicembre 15 - Candelette accensione
Sotto agli 8 gradi la vettura si accende solo dopo molti giri del motorino avviamento, quando parte fa molto fumo nero. La spia candelette rimane accesa per 90 secondi dopo l'accensione.
Diagnosi star, candelette 3 e centralina controllo eseguita sostituzione (costo zero).
Dicembre 15 - Sensori parcheggio
Una vettura in retromarcia mi da una bella botta! La macchina non ha neppure un graffietto e tutto funziona bene....invece quando piove esce il problema, l'assistenza parcheggio non funziona a volte solo davanti a dx (dove ho preso la botta) a volte tutto diventa rosso con segnale fisso, davanti e dietro. Diagnosi star, un sensore davanti ed uno dietro guasti, dico che ci penso io al cambio.
Ordinati Venerdì ore 14, 3 sensori BOSH (come originali) a 16pound l'uno contro i 55 che chiede qui MB, spedizione gratuita. Questa mattina Sabato ore 9:30 suonano alla porta - arrivati sensori!!
Oggi li cambio!!
Piccolo OT, tutte le volte ho avuto vettura sostitutiva MB gratuitamente. Classe A e classe B ..... due cessi in confronto, che bella macchina che è la E!!!!!
Storia di una E280cdi 05 v6 usata
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 289
- Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
- Auto guidata: R107 S124 S211
- Località: milano
se l'auto ha più di 150K km direi normale amministrazione.
C'è una modifica molto interessante che sarebbe bene fare
sotto il collettore della turbina, soggetto a piccole perdite di olio
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=150
la prima volta che ti capita di fare il cambio del filtro gasolio.
Facci vedere qualche foto!!
Giovanni
C'è una modifica molto interessante che sarebbe bene fare
sotto il collettore della turbina, soggetto a piccole perdite di olio
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=150
la prima volta che ti capita di fare il cambio del filtro gasolio.
Facci vedere qualche foto!!
Giovanni
- Paolobj71
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
- Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
- Località: Roma e Londra
Le foto sono in apposita sezione
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1245
I km sono 180mila, non sono molto d'accordo che sia ordinaria amministrazione (almeno turbo e alternatore) così come SBC che ancora tace ma so che darà problemi.
Il mio Land Cruiser ne ha 300mila di km e ho sostituito solo frizione e batteria! Tieni conto che fa anche fuoristrada e Tunisia!!
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1245
I km sono 180mila, non sono molto d'accordo che sia ordinaria amministrazione (almeno turbo e alternatore) così come SBC che ancora tace ma so che darà problemi.
Il mio Land Cruiser ne ha 300mila di km e ho sostituito solo frizione e batteria! Tieni conto che fa anche fuoristrada e Tunisia!!
-
- Benzer Super
- Messaggi: 289
- Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
- Auto guidata: R107 S124 S211
- Località: milano
pare che l'attuatore del turbo sia soggetto a problemi.
certo che se va cambiato tutto il gruppo turbina è un guaio
(economicamente)
per l'alternatore, come le batterie, ragiono sui 10 anni di vita
dell'auto...
il propulsore è robusto ma molto complesso, tutto deve
funzionare alla perfezione.
Giovanni
certo che se va cambiato tutto il gruppo turbina è un guaio
(economicamente)
per l'alternatore, come le batterie, ragiono sui 10 anni di vita
dell'auto...
il propulsore è robusto ma molto complesso, tutto deve
funzionare alla perfezione.
Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Paolobj71
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
- Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
- Località: Roma e Londra
Si concordo è molto robusto ma complesso.
Paragonato con il 3.0 del Land Cruiser (del 97) questo sembra il motore di un'aereo......il rapporto sensori/elettronica sarà 1 a 10 ossia 1 sul LC e 10 sul MB.
In questo senso è molto, molto longevo ed affidabile ma alcune volte sembra si siano divertiti a rendere complesse cose che sarebbero potute essere semplici.
Paragonato con il 3.0 del Land Cruiser (del 97) questo sembra il motore di un'aereo......il rapporto sensori/elettronica sarà 1 a 10 ossia 1 sul LC e 10 sul MB.
In questo senso è molto, molto longevo ed affidabile ma alcune volte sembra si siano divertiti a rendere complesse cose che sarebbero potute essere semplici.
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
anche noi siamo arrivati fino a Londra in Auto da Roma... tu hai fatto il contrario :D e confermo che con una MB si può fare :mrgreen:
[spoiler][/spoiler]
viaggio comodissimo e senza problemi... abbiamo fatto circa 400km solo nel regno unito :D
[spoiler][/spoiler]
viaggio comodissimo e senza problemi... abbiamo fatto circa 400km solo nel regno unito :D
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Paolobj71
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
- Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
- Località: Roma e Londra
Sono a quota 2 ora credo che con altre macchine sarebbe stato molto, molto più difficile!Mercedes64 ha scritto:anche noi siamo arrivati fino a Londra in Auto da Roma... tu hai fatto il contrario :D e confermo che con una MB si può fare :mrgreen:
[spoiler][/spoiler]
viaggio comodissimo e senza problemi... abbiamo fatto circa 400km solo nel regno unito :D
- Paolobj71
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
- Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
- Località: Roma e Londra
E questa la nuova centralina candelette, diversa dalla vecchia (bianca vista da sopra) e di forma diversa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164787
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sai com'è.............costano anche qualcosa meno!Paolobj71 ha scritto:Piccolo OT, tutte le volte ho avuto vettura sostitutiva MB gratuitamente. Classe A e classe B ..... due cessi in confronto, che bella macchina che è la E!!!!!
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
con il prezzo di tutte le A che vedo di là.... ci prendi tranquillamente 2 W211 e mezza :mrgreen:Startaxi ha scritto:Sai com'è.............costano anche qualcosa meno!Paolobj71 ha scritto:Piccolo OT, tutte le volte ho avuto vettura sostitutiva MB gratuitamente. Classe A e classe B ..... due cessi in confronto, che bella macchina che è la E!!!!!
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
hai già messo la placca di protezione per il motorino M55? quello sotto la turbina...Paolobj71 ha scritto:Questo il nuovo Turbo ....bello :P
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164787
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Gianmà è una questione di generazione.....e ora non cominciamo con questi inutili OT!
- Paolobj71
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
- Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
- Località: Roma e Londra
Chiudo l'OT relativo a classe A e B - non volevo assolutamente denigrare la classe A e B ..... piuttosto evidenziare come molte delle qualità della E si apprezzano molto di più provando altre vetture che poi proprio male non sono, anzi!!
Aggiornamento, sensori arrivati ma secondo me sono cinesi-imitazioni BOSH. Le scritte sono identiche ma con font differenti. troppa la differenza di prezzo 45-50 sound contro i 16.....però sull'annuncio era scritto BOSH nuovi!
Installato anteriore ma a volte funziona bene a volte va comunque in errore :evil:
Il prossimo we approfondisco e posto foto.
Aggiornamento, sensori arrivati ma secondo me sono cinesi-imitazioni BOSH. Le scritte sono identiche ma con font differenti. troppa la differenza di prezzo 45-50 sound contro i 16.....però sull'annuncio era scritto BOSH nuovi!
Installato anteriore ma a volte funziona bene a volte va comunque in errore :evil:
Il prossimo we approfondisco e posto foto.
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
io piuttosto che i sensori mi preoccuperei dell'M55Paolobj71 ha scritto:Chiudo l'OT relativo a classe A e B - non volevo assolutamente denigrare la classe A e B ..... piuttosto evidenziare come molte delle qualità della E si apprezzano molto di più provando altre vetture che poi proprio male non sono, anzi!!
Aggiornamento, sensori arrivati ma secondo me sono cinesi-imitazioni BOSH. Le scritte sono identiche ma con font differenti. troppa la differenza di prezzo 45-50 sound contro i 16.....però sull'annuncio era scritto BOSH nuovi!
Installato anteriore ma a volte funziona bene a volte va comunque in errore :evil:
Il prossimo we approfondisco e posto foto.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti