Problema Camb.Aut.Dopo perdita olio da tubo.

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
e2204cil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun nov 18, 2013 12:41 pm
Auto guidata: E 220 Cdi S.W.y.99'
Località: Toscana.

Salve
per non creare un'altro ennesimo post. cerco di continuare questo con un problema sembra analogo....
Ho sostituito il liquido nell'impianto refrigerante motore, perchè obsoleto, e ripulito l'impianto stesso, per finire bene il lavoro ho dovuto staccare un tubo dell'olio che manda l'olio dell'idroguida al Radiatore per raffreddarlo che è integrato con quello del motore in un circuito parallelo ma internamente separati (diversi liquidi e success. ruoli) quindi una volta svitato il raccordo di questo tubo con chiave di 19 ho avuto libero accessa al tubo inferiore Sx del Radiatore raffreddamento motore, allentando la fascetta ho fatto fuoriuscire il liquido vecchio completamente e fin qui tutto bene. Ho riacceso il motore x un'attimo a fine lavori senza riattaccare (sbagliando) il tubo del servizio oleodinamico che sopra cito....quindi da esso è uscito un mezzo litro di olio rosso porpora (il colore è così perchè è sporco , ma in origine è giallo paglierino) (PERCHè è L'OLIO ANCHE DEL CAMBIO AUTOMATICO....'''maremma diavola'''...) visto l'accaduto ho subito spento, riavvitato il tutto e siccome l'olio era sceso nella vaschetta che dovrebbe asservire anche l'idroguida ho riabboccato, ma i problemi che ho riscontrato sono i seguenti e che perdurano nonostante abbia percorso 700 km circa, le marce non aumentano regolari con l'aumentare dei giri motore, a volte và a saltelli l'auto, in discesa si stacca la trazione ed il motore và in folle completamente e torna a 400 giri min. del minimo, anche và in folle completamente quando accellero bruscamente, oppure a volte tende a Non prendere il Gas ricevuto dal pedale, sembra spengersi \ affogare......cosa può essere successo :cannabius: ? Non è bastato Riabboccare l'olio perso con lo stesso previsto dalla casa e acquistato presso di loro (codice merc.), ma sembra che ci sia dell'aria all'interno......Boh forse dico una cavolata, chiedo info. per favore il più urgenti possibili, Anche a impianto cambio automatico freddo non c'è versi di muoversi il motore sale di giri ma non trasmette il moto al cambio \ frizioni, slitta tutto. Cosa cavolo può essere successo :?: ?? Grazie tante...
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

Da quello che scrivi, secondo me hai perso dell'olio del cambio automatico. Controlla il livello
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

rabboccare subito olio cambio. . . .va fatto con apposita asta graduata a 80 gradi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
e2204cil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun nov 18, 2013 12:41 pm
Auto guidata: E 220 Cdi S.W.y.99'
Località: Toscana.

Ho Riabboccato, nel buco giusto Ora, la prima volta ho riabboccato credendo che la vaschetta dell'olio dell'idroguida asservisse anche l'impianto dell'olio del cambio autom., Toppato in pieno.... :whiteflag:

Ora è tornato perfetto come prima, Non macino migliaia di km al mese, ma appena potò farò fare il cambio olio completo del cambio e lavaggio, credo che sia il primo della vita auto, anche se a pochissimi km..

Comunque con l'olio basso di livello un 600 o 700 km l'hò fatti quasi tutti Super Str. che si sarà danneggiato ???? Secondo voi ?
Ne sarà mancato, 0,7 0,8 L.

Ho provato anche partenza piuttosto arzilla Ora e sembra che tutto attacchi bene....e sempre....
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Attenzione che l'olio rosso porpora che tu dicevi essere sporco in realta' era l'olio del cambio e il suo colore e' proprio quello. Spero tu non abbia rabboccato l'olio del cambio con lo stesso olio utilizzato per l'idroguida (quello giallo paglierino) ! :ohmamma:
Rischi veramente di far danni!
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Sistemato tutto con cambio olio?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione