Salve
per non creare un'altro ennesimo post. cerco di continuare questo con un problema sembra analogo....
Ho sostituito il liquido nell'impianto refrigerante motore, perchè obsoleto, e ripulito l'impianto stesso, per finire bene il lavoro ho dovuto staccare un tubo dell'olio che manda l'olio dell'idroguida al Radiatore per raffreddarlo che è integrato con quello del motore in un circuito parallelo ma internamente separati (diversi liquidi e success. ruoli) quindi una volta svitato il raccordo di questo tubo con chiave di 19 ho avuto libero accessa al tubo inferiore Sx del Radiatore raffreddamento motore, allentando la fascetta ho fatto fuoriuscire il liquido vecchio completamente e fin qui tutto bene. Ho riacceso il motore x un'attimo a fine lavori senza riattaccare (sbagliando) il tubo del servizio oleodinamico che sopra cito....quindi da esso è uscito un mezzo litro di olio rosso porpora (il colore è così perchè è sporco , ma in origine è giallo paglierino) (PERCHè è L'OLIO ANCHE DEL CAMBIO AUTOMATICO....'''maremma diavola'''...) visto l'accaduto ho subito spento, riavvitato il tutto e siccome l'olio era sceso nella vaschetta che dovrebbe asservire anche l'idroguida ho riabboccato, ma i problemi che ho riscontrato sono i seguenti e che perdurano nonostante abbia percorso 700 km circa, le marce non aumentano regolari con l'aumentare dei giri motore, a volte và a saltelli l'auto, in discesa si stacca la trazione ed il motore và in folle completamente e torna a 400 giri min. del minimo, anche và in folle completamente quando accellero bruscamente, oppure a volte tende a Non prendere il Gas ricevuto dal pedale, sembra spengersi \ affogare......cosa può essere successo ? Non è bastato Riabboccare l'olio perso con lo stesso previsto dalla casa e acquistato presso di loro (codice merc.), ma sembra che ci sia dell'aria all'interno......Boh forse dico una cavolata, chiedo info. per favore il più urgenti possibili, Anche a impianto cambio automatico freddo non c'è versi di muoversi il motore sale di giri ma non trasmette il moto al cambio \ frizioni, slitta tutto. Cosa cavolo può essere successo ?? Grazie tante...
Problema Camb.Aut.Dopo perdita olio da tubo.
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rabboccare subito olio cambio. . . .va fatto con apposita asta graduata a 80 gradi.
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Ho Riabboccato, nel buco giusto Ora, la prima volta ho riabboccato credendo che la vaschetta dell'olio dell'idroguida asservisse anche l'impianto dell'olio del cambio autom., Toppato in pieno.... :whiteflag:
Ora è tornato perfetto come prima, Non macino migliaia di km al mese, ma appena potò farò fare il cambio olio completo del cambio e lavaggio, credo che sia il primo della vita auto, anche se a pochissimi km..
Comunque con l'olio basso di livello un 600 o 700 km l'hò fatti quasi tutti Super Str. che si sarà danneggiato ???? Secondo voi ?
Ne sarà mancato, 0,7 0,8 L.
Ho provato anche partenza piuttosto arzilla Ora e sembra che tutto attacchi bene....e sempre....
Ora è tornato perfetto come prima, Non macino migliaia di km al mese, ma appena potò farò fare il cambio olio completo del cambio e lavaggio, credo che sia il primo della vita auto, anche se a pochissimi km..
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Attenzione che l'olio rosso porpora che tu dicevi essere sporco in realta' era l'olio del cambio e il suo colore e' proprio quello. Spero tu non abbia rabboccato l'olio del cambio con lo stesso olio utilizzato per l'idroguida (quello giallo paglierino) ! :ohmamma:
Rischi veramente di far danni!
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Jam
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