TELECOMANDO NON APRE PIU !!!

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
gladiatore66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 29, 2010 12:03 pm
Auto guidata: E280 CDI

Salve a tutti,
Il telecomando, accendendosi sempre led rosso, non apre piú auto.
Pensando che fossero le batterie, sostituite, ma niente.
Provato secondo telecomando niente.
Che cosa potrebbe essere successo ???
Si é sprogrammato ??
ryp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun ott 13, 2014 2:55 pm
Auto guidata: passat tdi
e270 w211
Località: treviso

potresti provare a pulire il transponder all'interno del telecomando con del cotone, per rimuovere eventuale polvere. Io ho usato anche pochissimo spray per contatti elettrici l'ultima volta e non ho fatto danni.

Ma se anche il secondo telecomando non va viene da pensare che il problema sia nella macchina e non nei telecomandi.
Potresti provare a pulire il sensore che riceve il segnale, se non ricordo male dovrebbe essere vicino alla plafoniera delle luci.
Diagnosi piu' approfondite non ne so fare, conviene aspettare qualcuno piu' competente
gladiatore66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 29, 2010 12:03 pm
Auto guidata: E280 CDI

ryp ha scritto:potresti provare a pulire il transponder all'interno del telecomando con del cotone, per rimuovere eventuale polvere. Io ho usato anche pochissimo spray per contatti elettrici l'ultima volta e non ho fatto danni.

Ma se anche il secondo telecomando non va viene da pensare che il problema sia nella macchina e non nei telecomandi.
Potresti provare a pulire il sensore che riceve il segnale, se non ricordo male dovrebbe essere vicino alla plafoniera delle luci.
Diagnosi piu' approfondite non ne so fare, conviene aspettare qualcuno piu' competente
Grazie. Domani mattina ci provo
gui8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: ven set 19, 2008 6:41 pm
Auto guidata: E 320 SW Advangarte 2004

A me era successo che si era rotta l'antenna nel bagagliaio e quindi non funzionava più il normale telecomando da lontano ma solo gli infrarossi se ti mettevi a 5 cm dalla portiera...
Prova, Risparmi un po' se anziché prendere la chiave nuova ti sostituiscono soltanto l'antenna nell'auto
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

Senza aprire un altro topic,vedendo tale discussione volevo saprere se è normale che io mi devo mettere a pochi cm dallo sportello lato guida per gestire la chiusura/apertura dei finestrini con il telecomando
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è normale,il comando è all'infrarosso e non radio,il sensore è sulla maniglia della porta guida
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Mi associo, io invece non riesco proprio ad aprire i finestrini. Può essere che sia disabilitato da cdb, facio male qualche cosa, è un optional che potrei non avere oppure ci potrebbe essere un problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non mi risulta che vada abilitato da cdb,forse il sensore è guasto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giuseppe Daquanno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 17, 2015 11:25 am
Auto guidata: Berlina Classe E 300 Turbodiesel anno 1998
Località: Sofia - Bulgaria

Buongiorno!

A proposito di telecomando vorrei segnalare un problemino che periodicamente mi si riaffaccia.
A parte il fatto che la potenza si è indebolita (batterie Duracell nuove) e riesco ad aprire sola da un paio di metri, ogni tanto non risponde. Apro meccanicamente e metto in moto regolarmente. Però assieme a telecomando non funzionano i due vetri elettrice anteriori, la luce della plafoniera e l'apertura telecomandata del bagagliaio.
Tutti i fusibili sono a posto, sia quelli sotto il sedile. Li cavo uno per uno, li pulisco, li rimetto al loro posto, e magicamente la vettura torna a posto. Per una settimana! Poi il problema si ripresenta se la vettura rimane ferma un po'. Se stacco la batteria succede lo stesso! Il difetto scompare per ripresentarsi dopo un po' di giorni!
A qualcuno è successo lo stesso?
Da cosa può dipendere?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe con Mick serve pazienza come in genere per ogni quesito postato sul forum,siamo tutti quanti volontari,abbiamo tutti un'altra professione e una famiglia e facciamo questo "lavoro" per pura passione pertanto non è automatico avere una risposta in tempi brevi :wink:

Come hai scritto,hai già postato il quesito inerente il radiocomando,quindi come da regolamento è inutile (e vietato) postarlo anche in altri topic ad esempio come questo che peraltro nulla hanno a che vedere con il tuo problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giuseppe Daquanno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 17, 2015 11:25 am
Auto guidata: Berlina Classe E 300 Turbodiesel anno 1998
Località: Sofia - Bulgaria

Startaxi ha scritto:Giuseppe con Mick serve pazienza come in genere per ogni quesito postato sul forum,siamo tutti quanti volontari,abbiamo tutti un'altra professione e una famiglia e facciamo questo "lavoro" per pura passione pertanto non è automatico avere una risposta in tempi brevi :wink:

Come hai scritto,hai già postato il quesito inerente il radiocomando,quindi come da regolamento è inutile (e vietato) postarlo anche in altri topic ad esempio come questo che peraltro nulla hanno a che vedere con il tuo problema.
mi dispiace! non pretendevo una risposta immediata da Micky. Pensavo che il post fosse rivolto alla comunità in generale, mentre la mia domanda diretta a Micky fosse permessa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe Daquanno ha scritto:Pensavo che il post fosse rivolto alla comunità in generale,
Certo (Y) se non ottieni risposta è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti,i messaggi e le richieste di aiuto e consiglio vengono lette tutte quante,nessuna esclusa .....di questo puoi stare tranquillo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giuseppe Daquanno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 17, 2015 11:25 am
Auto guidata: Berlina Classe E 300 Turbodiesel anno 1998
Località: Sofia - Bulgaria

Startaxi ha scritto:
Giuseppe Daquanno ha scritto:Pensavo che il post fosse rivolto alla comunità in generale,
Certo (Y) se non ottieni risposta è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti,i messaggi e le richieste di aiuto e consiglio vengono lette tutte quante,nessuna esclusa .....di questo puoi stare tranquillo :wink:
allora? la soluzione è solo MB? mi peleranno! per me è questione di un fusibile che funziona male, di un relais che con tensioni basse si stacca, di una qualche centralina che va in corto, che so?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe Daquanno ha scritto:allora? la soluzione è solo MB? mi peleranno!
Se qualcuno è in grado di aiutarti (Mick per primo) in pieno spirito forumista sarà ben felice di farlo,purtroppo non sempre ci riusciamo......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

va in corto la centralina pompa gestione chiusura centralizzata, sta sotto il divano posteriore lato passeggero. va cambiata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione