Livellamento posteriore classe e sw 211 .....soffioni. a..

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

:whiteflag: Buonasera a tutti. Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il livellamento posteriore della sw (classe e s211) dopo la sostituzione di un soffione , la mia non è airmatic...mi spiego.Essendosi bucato il soffione dx orig. della mia e s211 ho comprato un arnott nuovo e l' ho montato, abbiamo eseguito dopo con stardiagnosis tutta la procedura ma praticamente l' auto è sempre piu' bassa dal lato dx dove è montato il soffione arnott. Abbiamo provato e riprovato sia con stardiagnosis che con lo strumento " romes " per il livellamento , ma niente.A questo punto penso che il problema sia questo : dunque ; il soffietto originale mercedes ha come punto di fissaggio inferiore un occhiello dove passa il perno di fissaggio sul braccio ecc ecc.mentre questo benedetto arnott ha come punto di fissaggio inferiore una piastra in alluminio sagomata gia' con l' inclinazione del braccio ecc. ecc.(e non l' occhiello come gli originali) dove praticamente si appoggia il soffione. Sicuramente è questo il problema. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere il problema ? A saperlo prima avrei comprato un soffione bilstein che praticamente è uguale all' originale. Avete soluzioni ? Mercedesmods hai qualche soluzione ? Grazie e buona vita. :whiteflag:
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Questo è come l' originale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

soffione arnott, notate il fissaggio inferiore segnato in gialoo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

quando si montano soffioni non originali, vanno sempre ed esclusivamente cambiati in coppia. Arnott é proprio più corto come soffione anche in estensione, prova a sollevare auto sul ponte e lo vedrai . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

si Michele ho visto che sono piu' corti gli arnott , pero' tutto questo l' ho scoperto dopo.... e sinceramente non volevo sobbarcarmi la spesa per la sostituzione di tutti e due.A questo punto ho due opzioni .La prima è quella di comprare un altro arnott e montarli tutti e due nuovi ; la seconda è quella di montare un soffione originale mercedes usato che ho trovato tra l' altro a buon prezzo e in ottime condizioni e vendere il mio arnott con appena 500 chilometri. Ma secondo te anche se dovessi montare gli arnott ed eseguire il livellamento automatico al punto zero con lo stardiagnosis , l' auto si manterebbe sempre a livello oppure devo eseguire il livellamento posteriore manualmente , quindi inserendo i valori che decido io ? Grazie e cari saluti.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

metti i 2 soffioni, prendi il romess e metti assale a meno1.2 Come da casa madre, il livello lo misuri da inclinazione semiassi. servirà appunto per compensare la differenza in altezza diversa.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Grazie mille Michele. Sempre professionale e disponibile. Per fortuna ci sei tu..... Cordiali saluti. :D (Y)
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Ciao Gianlop, io ho avuto il tuo stesso problema, il bello è che un mese fa ho sostituito il secondo soffietto originale sempre con Arnot, mi sono detto: finalmente tornerà dritta!, e invece no perche in questi due anni Arnot ha cambiato il suo soffione (sempre però mantenendo la piastra sotto) e quindi l'auto è sempre più bassa da un lato. Evidentemente il nuovo soffione Arnot (completamente diverso dal vecchio tranne nell'attacco a piastra sotto) si estende diversamente dal vecchio :evil: :evil: . Se vuoi vendere il soffione Arnot fammi sapere, così ne metto due uguali :D . Ho cambiato anche la centralina che regola l'altezza ma niente da fare il problema è sicuramente che i due soffioni anche se Arnot sono differenti...... senza parole.......
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Ciao Crescior6. Ho sostituito stamane il soffione danneggiato ( originale ) con un altro sempre originale e dopo aver fatto tutta la procedura con star... il meccanico ha eseguito il livellameto automatico che come valore finale dopo la procedura da " 1 ".Sembra che l' auto si mantenga dritta e livellata correttamente, dovro' attendere qualche ora per avere la comferma, comunque sembra tutto ok. A questo punto l' altro soffione che ho, l' arnott per intenderci, avevo pensato di conservarlo... sono indeciso ....ti faccio sapereTieni conto che ho percorso circa 1.000 km. con l' arnott ed è praticamente nuovo completo di cartone e spiegazioi.Ti faccio sapere.Ciao.
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Ciao Gianlop, sono contento che hai risolto (Y) , Fammi sapere per il soffione, ti auguro di non avere più rotture ovviamente, ma se dovesse succederti tanto non potresti usare l'Arnot..... Aspetto tue notizie. :D . Daniele
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
BladeRunner
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:25 am
Auto guidata: E 220 cdi S 211
Località: Provincia di Foggia

Discussione datata ma problema attualissimo.
Quindi dovendo sostituire il soffione da meccanico di fiducia si può prendere il Bilstein ed al limite passare in MB per il livellamento che non è automatico. Ho capito bene. S 211 autolivellanti solo dietro
Vi prego rispondetemi ho bisogno di certezze.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione