evaporatore . cambio o" turafalle"

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

a me avevano detto 150 euro per quel " taglietto" .... mi rifiuto di spenderli XD

ad ogni modo 5 giorni per " nulla" madooo .. quasi piu soddisfacente se ci fosse stato un reale problema...

io cmq sicuramente ho l'evaporatore perchè con il condizionatorista siamo andati a ispezionare piu volte tutto l'impianto e non c'era traccia di perdita... ed ovviamente la perdita dell'evaporatore non si può vedere se non si smonta.....

ho letto nella tua discussione, di un benzer che aveva cambiato il paraolio del compressore che non reggeva.... madonna , spero sia l'evaporatore se devo fare questo lavorone ....

ci cambio pure il radiatore di riscaldamento mi sa... per precauzione :S visti i 16 anni di vita
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non cambiare il radiatore abitacolo, se funziona non ne vale la pena.
Poi se il meccanico ha verificato più volte l'impianto e non ha notato perdite dal compressore, che c'entra il paraolio? Che tra l'altro si cambia subito.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

eheheh poichè non ne capisco molto di impianti , sai, sono pieno di timori su un lavoro del genere, ma forse dovrei farmi coraggio ed essere piu sicuro ! Sicuramente è l'evaporatore .

per il radiatore di riscaldamento, era solo una misura preventiva visto che non vorrei mai piu rismontare tutto :P allora a che ce l'ho aperto, lo cambio... tanto spendo 130 euro per entrambe le cose ;) il radiatore di riscaldamento non costa molto :).

penso sia la cosa + sensata considerando i 16 anni di vita .... poi magari quando apro lo trovo nuovo e allora desisterò :S chissà
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Guarda, se smonti lo scarico condensa all'interno dell'abitacolo e vai di lampada UV dovresti trovare tutto il tracciante li. Almeno il mio elettrauto fece così quando si presentò il problema e da li iniziò la storia
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

farò anche questa prova :P grazie
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ebbene ragazzi il lavoro titanico è stato eseguito :) ho fatto tutto per bene e con calma e l'auto è stata smontata e rimontata tutta :)
era l'evaporatore :) e quindi adesso rifunziona tutto :D

per smontare tutta l'auto ed arrivare all'evaporatore mi è bastata una mattinata sola intensa di lavoro....

per rimontare il tutto mi è servito un giorno sano invece :P perchè il rimontaggio è sempre piu difficile.

appena possibile vi posterò le foto del lavoro :D sono troppo soddisfatto :D
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

=D> =D> =D>

Bravissimo!!!
Ti sei anche divertito e sei rimasto colpito per le cose che hai visto smontando e rimontando. Ora conosci una parte intima della tua E e le foto sono d'obbligo :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:=D> =D> =D>

Bravissimo!!!
Ti sei anche divertito e sei rimasto colpito per le cose che hai visto smontando e rimontando. Ora conosci una parte intima della tua E e le foto sono d'obbligo :muhaha:
La moda si espande :ahah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha scritto:
Manolo Montagna ha scritto:=D> =D> =D>

Bravissimo!!!
Ti sei anche divertito e sei rimasto colpito per le cose che hai visto smontando e rimontando. Ora conosci una parte intima della tua E e le foto sono d'obbligo :muhaha:
La moda si espande :ahah:
:crpp: sono mie creature :;D: :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

eheheheh se riesco domani ne carico un pochito :D potrebbero essere utili a chiunque si cimenti nell'impresa come noi :DDDD
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Carica, carica :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come trascorrere una rilassante e tranquilla domenica :felice:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

la mia ha una piccola perdita non visibile nel vano motore, presum evaporatore..per il momento (da 2 anni) vado avanti a ricariche annuali del clima , offerte a 25 30 € l'una...non mi va proprio di sventrare la plancia
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

io pure cosi andavo avanti e poi alla fine dopo 3-4 anni si scaricava in una settimana :D

ad ogni modo potrebbe essere anche la valvola di espansione che ha gli oring rovinati... potresti provare a dare un occhio li :P
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

dado_1984 ha scritto:la mia ha una piccola perdita non visibile nel vano motore, presum evaporatore..per il momento (da 2 anni) vado avanti a ricariche annuali del clima , offerte a 25 30 € l'una...non mi va proprio di sventrare la plancia
Dado, ci sono alcuni lavoretti da fare sulla 208... ti conviene farli subito!
Poi sei il terzo che si smonta mezza macchina la Domenica!!! :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:


@rvivi le foto :urlo:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione