evaporatore . cambio o" turafalle"

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ragazzi sono indeciso.... che faccio provo un turafalle per climatizzatori oppure faccio il lavorone e cambio l'evaporatore? :S :axe:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:shock:
Cambia l'evaporatore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

i turafalle servono a poco o niente...fatti il segno della croce e cambialo, magari il pezzo lo trovi a una cifra decente...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

spongbob ha scritto:i turafalle servono a poco o niente...fatti il segno della croce e cambialo, magari il pezzo lo trovi a una cifra decente...
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

io ho trovato evaporatore + radiatore riscaldamento a 130 euro tutto... non è quello il punto...... volevo sapere se per convenienza era meglio evitare il lavorone e provare un turafalle degno. visto che il lavoro non è da poco.... secondo voi non vale la pena proprio?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ci sono pareri contrastanti, forse perché ogni caso è un caso a se.
nel tuo caso il costo del ricambio citato e irrisorio rispetto a quello della manodopera per la sostituzione, certo se fai tu il lavoro sporco....... per quella cifra non rischiare e vai di sostituzione altrimenti fatti consigliare da qualche esperto del settore climatizzazione auto.
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

lo faroil lavoro insieme ad un elettrauto/climatizzatorista (non so come si scrive :D)

il fatto era che temo tantissimo i futuri ed eventuali scricchioliii e quant'altro perchè sappiamo benissimo cosa succede a smontare delle componenti così ad un auto con materiale soggetto a caldo freddo di 16 anni di vita ....

ho una paura mostruosa che inizierò a sentire iiii iii iii ii grr grer grr non appena tutto sarà rimontato XD
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

La mia è del 2000, il lavoro l'ho fatto fare qualche anno fa questo è vero ma non sento nessuno scricchiolio e ti posso dire che quando mi hanno rimontato tutto non è che siano stati proprio accorti...ho trovato un paio di pecche e una delle due ancora sta li, non so se si possa risolvere ma a parte questo...come se l'auto non fosse mai stata smontata, parliamo di una delle mercedes più riuscite di sempre...

il turafalle una volta inserito non lo rimuovi...e se per caso ti intasa il compressore clima? che fai?

quanto dura il turafalle? un anno?

io non rischierei, se poi sei presente allo smontaggio rimontaggio....
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Lascia perdere il turafalle, non risolvi il problema. Se la macchina dovesse fare qualche rumore causato dal cattivo rimontaggio, la riporti e la fai rismontare e rimontare come si deve.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

no vabbhè il punto è che la smonto pure io... intendo solo dire che appena smonti una componente vecchia il materiale può non essere elastico e possono rompersi gancetti facilmente o anche il materiale stesso tirato via poi prende quel lasco che diventa impossibile risolverlo se non con interventi mirati .... molto molto difficili da attuare di fatto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma no! La qualità non è acqua :cannabius:
La mia bimba ne ha viste di ste cose, ed è perfetta! Nessun rumore se sei attento al rimontaggio :yueah:
Leggi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=85213
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando non si sa come passare il tempo.......... :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

hai usato qualche accortezza per il rimontaggio? tipo qualche spugna particolare per evitare scricchiolii o robe del genere? io avrei pure una crepetta nelcruscotto... vorrei ripararla prima di riassemblare tutto... sapete chi le può "riparare" ho questo taglietto vicino all'airbag lato passeggero.....


ma alla fine manolo , era l'evaporatore pure per te? non l'ho capito :P
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

rvivi2 ha scritto:ho questo taglietto vicino all'airbag lato passeggero.....
anche io ce l'ho :evil:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Niente spugne, ho riassemblato tutto come ha fatto mamma MB. Sulla taglia fuoco ho reincollato meglio i pannellini insonorizzanti perché scollati dalla vecchiaia, tieni presente che Bimba ha 24 anni! :groupp:
Alla fine era solo forte umidità entrata nella cassa che appena acceso il clima vaporizzava, l'evaporatore è sano. #-o il tutto mi è costato 5 giorni di fermo macchina! :sad:
Per il taglietto non saprei, forse un tappezziere potrebbe dargli un'occhiata per una riparazione. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione