:?
Salve amici, la mia mercedes come si dice da noi mi pare sia una "CARRETTATA DI GUAI" da un po di tempo a ora.
Per il 23 come ricordate sono partito per Firenze e arrivato nelle calabrie, il clima ha cominciato a mandare solo aria fredda. Premetto che funziona regolarmente, cioè potenza flussi, regolazione direzione a seconda della selezione o in auto della temperatura.
Esce sempre aria fredda (anche con la funzione di disappannamento veloce).
C'è modo di resettarlo o capire cosa succede. :?
La macchina sta a temperatura corretta.
ciao
Climatizzatore Impazzito
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- Benzer Junior
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PS AGGIUNGO:
FERMANDOMI IN UN BOSH SERVICE DALLA DIAGNOSI TUTTO REGOLARE, I SOLI ERRORI RILEVATI SONO ABS E ESP CHE NON SI POSSONO CONTROLLARE SE NON CON IL TEST BANCO RULLI.
IN MERCEDES VOLEVANO UN APPUNTAMENTO, MA DATO CHE DEVO SCENDERE IN SICILIA L'APPUNTAMENTO LO PRENDO CON LA MIA OFFICINA DI FIDUCIA. (ALCAMO)
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Ciao innanzitutto puoi specificare il modello per aiutarci meglio?
Io ti posso dire per esperienza che nel modello w210 ci sono dei cosiddetti "rubinetti" nel cofano motore dal lato passeggero che praticamente fanno entrare l'acqua calda che arriva dal motore nel circuito di climatizzazione...capita che sti rubinetti si blocchino in modalità chiusa (nel tuo caso) o aperta e che quindi ti esca solo aria fredda o calda. Addirittura a volte succede che da un lato esce aria calda e dall'altro aria fredda.
Puoi provare con l'auto in moto ed il clima acceso mettendo una temperatura "calda" a battere col manico di un cacciavite sui "rubinetti" in modo da vedere se si sblocca!
Non so se consigliarti di andare in MB o da un generico che ripara climatizzatori.
Facci sapere.
P.s.: Ti invio l'immagine tirata giù dal wis riguardo a questa "valvola di regolazione del riscaldamento"
Io ti posso dire per esperienza che nel modello w210 ci sono dei cosiddetti "rubinetti" nel cofano motore dal lato passeggero che praticamente fanno entrare l'acqua calda che arriva dal motore nel circuito di climatizzazione...capita che sti rubinetti si blocchino in modalità chiusa (nel tuo caso) o aperta e che quindi ti esca solo aria fredda o calda. Addirittura a volte succede che da un lato esce aria calda e dall'altro aria fredda.
Puoi provare con l'auto in moto ed il clima acceso mettendo una temperatura "calda" a battere col manico di un cacciavite sui "rubinetti" in modo da vedere se si sblocca!
Non so se consigliarti di andare in MB o da un generico che ripara climatizzatori.
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P.s.: Ti invio l'immagine tirata giù dal wis riguardo a questa "valvola di regolazione del riscaldamento"
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Quotostelve ha scritto:quoto, controlla la bivalvola, cmq sostituirla dovrebbe stare sui 150 euro, se hai un po di manualità potresti provare ad aprirla e pulirla
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Risolto cambiando il rubinetto.
Mi sono fatto dare il vecchio per controllarlo e aprendolo ho visto che era pieno di acqua dove cè il motorino.
Ho chiesto per il discorso che con l'acqua ho sempre problemi e mi hanno detto che c'era un richiamo per eliminare delle strozzature sotto la centralina esp e alla parte opposta sotto i filtri. tale richiamo era stato fatto a metà.
Cmq non mi fido più della mia E280 W211 del 10/2004.
Che ne dite!?!?
Mi sono fatto dare il vecchio per controllarlo e aprendolo ho visto che era pieno di acqua dove cè il motorino.
Ho chiesto per il discorso che con l'acqua ho sempre problemi e mi hanno detto che c'era un richiamo per eliminare delle strozzature sotto la centralina esp e alla parte opposta sotto i filtri. tale richiamo era stato fatto a metà.
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Come mai non ti fidi più della tua auto? mica per questo inconveniente? è dovuto all'usura, si guastava anche sul 124 di mio padre... :D
Onestamente sulla mia w210 non è ancora successo :D
La w211 l'ho da 1 mese quindi è presto per dirlo, facciamo le corna.
Onestamente sulla mia w210 non è ancora successo :D
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ma di preciso dove si trova questa valvola? perchè nel mio vano motore non la trovo, devo rimuovere qualche coperchio? poi chi sa perchè il difetto lo fa solo con l'aria condizionata e non col riscaldamento nappingfirefox, potresti vedere per favore sul wis dov'è nella 300 SL-24? grazie anticipate
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- Benzer Super
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Scusate la risposta in ritardo ma purtroppo sono stato via per dei gg a causa di gravi motivi familiari.
X Stelve: la bi-valvola dovrebbe trovarsi al solito posto e cioè nel vano motore dal lato passeggero verso l'abitacolo.
Ho cercato sul wis ma mi devi mandare in privato cortesemente il numero di telaio "senza gli ultimi 6 numeri se vuoi essere sicuro" così posso trovare il tuo modello esatto... poi ti confermo e magari ti mando lo schema!
p.s. il difetto te lo fa con l'aria condizionata perchè la valvola è rimasta aperta e quindi fa passare l'acqua calda del circuito di raffreddamento!
X Stelve: la bi-valvola dovrebbe trovarsi al solito posto e cioè nel vano motore dal lato passeggero verso l'abitacolo.
Ho cercato sul wis ma mi devi mandare in privato cortesemente il numero di telaio "senza gli ultimi 6 numeri se vuoi essere sicuro" così posso trovare il tuo modello esatto... poi ti confermo e magari ti mando lo schema!
p.s. il difetto te lo fa con l'aria condizionata perchè la valvola è rimasta aperta e quindi fa passare l'acqua calda del circuito di raffreddamento!
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salvre sono un nuovo iscritto potete darmi una mano con la mia auto?
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Ciao e benvenuto,come da regolamento devi presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e inserire nel tuo profilo la provincia di residenzamariotempre ha scritto:salvre sono un nuovo iscritto potete darmi una mano con la mia auto?
Grazie
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Ciao ragazzi, sono passati un po’ di anni dalla creazione di questo post ma al fine di non creare doppioni provo a scrivere qui. Ho anche io un problema con l’aria condizionata. Da una parte funziona e raffredda (lato guida) dall’altra esce solo calda. Ho una slk R170 del 98.
Seguendo questo forum ho provato a smontare e pulire la bivalvola ma il problema non è stato risolto.
Suppongo che il problema possa essere uno dei seguenti:
- la bivalvola non funziona a dovere (non chiude il flusso di acqua calda al lato passeggero);
- il comando del clima (la rotella lato passeggero) non da l’impulso elettrico per far chiudere la valvola.
Voi cosa ne dite? Ah non vi ho detto che la mia slk che ho comprato usata non ha la presa ODB (non so che paciughi abbiano fatto).
Ho pensato anche ad una possibile soluzione per l’estate ma non essendo un meccanico chiedo a voi: se installo un rubinetto a valle della bivalvola e lo chiudo si interrompe il flusso d’acqua calda e cosí non arriverebbe più al radiatore del riscaldamento. Cosa ne dite? Può essere una soluzione oppure è un circuito e l’acqua deve circolare?
Grazie a tutti.
Seguendo questo forum ho provato a smontare e pulire la bivalvola ma il problema non è stato risolto.
Suppongo che il problema possa essere uno dei seguenti:
- la bivalvola non funziona a dovere (non chiude il flusso di acqua calda al lato passeggero);
- il comando del clima (la rotella lato passeggero) non da l’impulso elettrico per far chiudere la valvola.
Voi cosa ne dite? Ah non vi ho detto che la mia slk che ho comprato usata non ha la presa ODB (non so che paciughi abbiano fatto).
Ho pensato anche ad una possibile soluzione per l’estate ma non essendo un meccanico chiedo a voi: se installo un rubinetto a valle della bivalvola e lo chiudo si interrompe il flusso d’acqua calda e cosí non arriverebbe più al radiatore del riscaldamento. Cosa ne dite? Può essere una soluzione oppure è un circuito e l’acqua deve circolare?
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Ciao ragazzi, ho risolto sostituendo la bivalvola (duoventil). Ora funziona tutto a meraviglia viene da entrambe le parti un freddo polare.
Buona continuazione a tutti.
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- Francesc88
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