cicalino cinture di sicurezza

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
letterlar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio mag 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 CDI classic (w211)
Località: taranto

un rischio da non sottovalutare
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. Kahlil Gibran
Giorgio.s
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 435
Iscritto il: mer dic 30, 2009 4:31 pm
Auto guidata: MB W204 220cdi aut., Audi A1 1.4 TFSI cod
Località: Roma

silti ha scritto:Guarda che esiste un topic su questo forum (non lo trovo più) di un utente che gli è scoppiato l'airbag con le cinture slacciate (Y)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ttivazione
L'unico airbag disattivabile è quello del passeggero se l'auto è dotata di sensore di presenza del seggiolino bambini.
Gli altri airbag funzioneranno sempre indipendentemente dalla presenza o meno delle cinture di sicurezza allacciate.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Eccolo :!: Grazie (Y)
Io l'avevo cercato,ma non l'ho trovato :?
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Bene... Ho rimesso tutto come all' origine. Ora suona di nuovo il cicalino e la spia airbag si è riaccesa , pazienza ,ma meglio stare un po' più tranquilli e non rischiare.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

rettifico : spia cinture riaccesa e non spia airbag. (Y)
Avatar utente
Augusta Perusia
Utente bannato
Messaggi: 347
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:04 pm
Auto guidata: Classe B w245 180cdi Chrome FL-autotronic-audio20
Località: Augusta Perusia

gianlop ha scritto:Ciao a tutti. Io ho eliminato il cicalino tramite star diagnosis.....ma non in Mercedes . Praticamente quando metto in moto si accende la relativa spia ma dopo 2-3 secondi si spegne e via.....il cicalino non si sente più ormai da un pezzo. Mentre non so proprio riguardo il funzionamento degli airbag con la spia spenta e le cinture slacciate cosa potrebbe succedere.
Ottimo
Avatar utente
Antonioatpi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 22, 2013 9:30 am
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI "4 MATIC" Sport
Località: Palermo

Buongiorno,
forse andrò contro corrente, ma a me interesserebbe sapere come attivare sulla GLK anche il cicalino di mancato allaccio delle cinture per i posti posteriori.

E' già presente un'utilissima segnalazione di cinture allacciate, ma se chi è seduto dietro non le dovesse allacciare, non vi sono segnalazioni acustiche.

Qualcuno sa se sia possibile attivare un "cicalino" anche per le sedute posteriori?

Grazie mille,
Antonio
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

on the road ha scritto:La soluzione è più rapida di quanto si pensi: si allaccia in 5 secondi e passa la paura.
Oppure si fa a piedi il percorso casa, salumiere, tabaccaio, bancomat, casa. È molto salutare.
Che voglia di chiudere queste discussioni! Addirittura dobbiamo subirne una per ogni sezione, sarebbe già troppo una per tutto il forum.
:approved: :approved: :approved: :approved:

Lui non mette la cintura, fa il botto e si fa male (anche a 40 km/h in citta' il colpo di frusta e' micidiale), l'assicurazione lo rimborsa per i danni fisici.....
...... e noi tutti paghiamo un premio assicurativo piu' alto in modo che le assicurazioni possano rimborsare anche chi non rispetta le regole (tralasciando le spese per cure mediche che il servizio sanitario nazionale paga con le tasse di tutti, per tutti intendo dire tutti quelli che le pagano).
A me piacerebbe che prendessi 4 multe per chilometro (una per ogni commissione)ma dubito che cio' possa succedere, a Taranto come a Modena, Milano, Genova o Ragusa.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
letterlar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio mag 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 CDI classic (w211)
Località: taranto

Allora, della mia condotta personale ne rispondo in prima persona, ho già chiaramente dichiarato che le cintura vanno allacciate, la discussione riguarda il cicalino, molte auto hanno il segnalatore acustico, suona 30 secondi e poi smette.
La mercedes ha questo sistema di riattivazione " particolare" che per svariate ragioni ( gravidanza, obesità, altezza inusuale, le stesse forze dell'ordine esentate dall'uso delle cinture ecc. ) che alla lunga è molesto.
La discussione verte questo, l'ho attivata per questa unica ragione, non per valutare le elucubrazioni mentali o i pareri personali di altri utenti.
GRAZIE
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. Kahlil Gibran
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono passati 5 anni.........comunque grazie per il tuo riscontro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

letterlar ha scritto: mar apr 28, 2020 12:52 pm Allora, della mia condotta personale ne rispondo in prima persona, ho già chiaramente dichiarato che le cintura vanno allacciate, la discussione riguarda il cicalino, molte auto hanno il segnalatore acustico, suona 30 secondi e poi smette.
La mercedes ha questo sistema di riattivazione " particolare" che per svariate ragioni ( gravidanza, obesità, altezza inusuale, le stesse forze dell'ordine esentate dall'uso delle cinture ecc. ) che alla lunga è molesto.
La discussione verte questo, l'ho attivata per questa unica ragione, non per valutare le elucubrazioni mentali o i pareri personali di altri utenti.
GRAZIE
in realtà le norme sono cambiate, da quando ci sono gli air bag molte delle categorie che hai citato sono comunque obbligati all'uso delle cinture.

https://www.laleggepertutti.it/242588_e ... quali-casi
letterlar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio mag 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 CDI classic (w211)
Località: taranto

gli air bag per logica sono collegati alle cinture e ai pretensionatori, se la cintura è slacciata il " pallone " non si attiva
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. Kahlil Gibran
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione