Sostituiti gli ammortizzatori ma é sempre ballerina

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Buongiorno.Sulla mia e250td ho fatto sostituire gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori poiché sullo sconnesso anche se di poco conto ballava troppo;dopo la sostituzione non é cambiato niente balla troppo,sembra di essere su una barca tra le onde.Il meccanico ha guardato tutte le testine e vari braccetti e non ha notato niente di anomalo.Qualcuno di voi saprebbe dirmi se oltre agli ammortizzatori il difetto che balla troppo potesse essere causato da qualche altro componente.Grazie
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convergenza sballata....
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duccio
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MercedesMods ha scritto:convergenza sballata....
Senza contraddire il parere dell'amico Mick, che personalmente considero un guru, aggiungerei di controllare le gomme: una o più gomme ovalizzate? A me è successo che un treno di gomme di marca blasonata a 20.000 Km ha deciso di ovalizzare ( 2 gomme su 4 ) e mi sembrava di guidare non una macchina ma di avere le redini di un serpente. Sostituite le gomme tutto è ritornato a posto come doveva essere. 8-)
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gettis
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Praticamente oscilla anche con una piccolissima deformazione della strada come se fosse con ammortizzatori scarichi;comunque la convergenza l'ho fatta fare dopo avere sostituito gli ammortizzatori e non credo di avere le gomme ovalizzate,altrimenti quando ho fatto fare la convergenza il gommista mi avrebbe avvisato
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se oscilla ad ogni deformazione è sintomo di convergenza esageratamente chiusa! cambia gommista...
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MercedesMods ha scritto:se oscilla ad ogni deformazione è sintomo di convergenza esageratamente chiusa! cambia gommista...
Caspita mick non avrei mai pensato alla convergenza! Avrei detto ammortizzatori esauriti! Anche la mia ha lo stesso problema...
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MercedesMods ha scritto:se oscilla ad ogni deformazione è sintomo di convergenza esageratamente chiusa! cambia gommista...
Ok mi hai convinto;nei prossimi giorni andro' in un'altro centro attrezzato per fare la convergenza.Intanto grazie per l'aiuto e le ottime info (Y) (Y)
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Sulla mia era non so quale bulbo ai posteirori (perdonatemi ma non ho molte informazioni in merito) in pratica l'autolivellamento ai posteriori non funzionava più anche se l'idraulica era in pressione e la pompa funzionava

Cambiati quelli e le sospensioni, che erano provate da questo mal funzionamento l'auto è cambiata del tutto...mi sono quasi commosso anche perché ogni volta che prendevo l'auto associavo alla guida un movimento ondulatorio che dovevo compensare per non soffrire di maldimare...ora questo effetto è sparito
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bulbo ai posteriori che sarebbe?autolivvellamento cosa non andava? anche a me ondeggia quando vado su extraurbana a velocità! spiegami
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