Cavo Flat portiera mercedes classe e w211 tagliato...aiuto!!

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

Ciao a tutti!!! Ho un problema.....
avevo un problema alla serratura anteriore sx della mia mercedes E w211 ( si era rotta la molla interna e sicura si alzava ed abbassava ripetutamente) e mentre smontavo il pannello dello sportello, mi è scivolato di mano e si è strappato il cavo flat che serve ad accendere le luci di cortesia sotto sportello (sia la rossa che la bianca che proietta a terra) nonchè la luce della maniglia interna. Ho spellato il cavo su entrambe le perti mozzate e ho unito le estremità usando del nastro isolante. Purtroppo non ha funzionato ;)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O meglio.....qualcuno saprebbe indicarmi come poter "saldare" questo tipo di cavo?
Grazie a tutti.
vioulo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 21, 2008 4:03 pm
Auto guidata: W211 270 cdi Avantgarde Berlina Argento Met.
Località: Ciriè (TO)
Contatta:

premetto che non conosco il tipo di cavo quindi potrei dirti un'emerita sciocchezza ma, potrebbe trattarsi di un cavo che come ad esempio, gli avvolgimenti dei motori elettrici ed un sacco di altre cose sia verniciato sulla parte in rame con una vernice trasparente isolante,prova a grattarlo leggermente o se disponi di un saldatore a stagno a bruciare con questo il leggero strato di isolante...
MB W211 E 270CDI Avantgarde 09/2003 Argento Metallizzato
ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

Ho grattato il rivestimento in plastica del cavo che è composto da otto linguette in rame. Il rame è quindi scoperto su entrambi i monconi del cavo....ho cercato poi di unire i due lembi fissandoli con del nastro isolante ma il contatto non funziona. Penso necessiti di una saldatura o di un altro sistema di fissaggio. Il problema è che non so se si può fare questo tipo di intervento su un cavo così sottile....
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

fatto più volte. saldatore professionale e tanta pazienza e si giunta senza problemi
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Buongiorno. Per caso avete il categorico del cavo flat ? Grazie e buona giornata :whiteflag:
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione