Codice giunto viscoso per W124 021

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ardy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven mag 16, 2014 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E 1990
Località: Villasanta (MB)

Ciao a tutti,
la mia stellina ha la temperatura che si alza di brutto appena inizia un po' di coda o traffico, sino a sfiorare quando non superare i 100 gradi.

Quindi comincio a sudare freddo, cerco di svicolarmi dalla coda, tiro un po' il motore o anche solo do qualche sgasata e la lancetta della temperatura subito scende.

La macchina la sto guidando da meno di un mese dopo quasi un anno che è stata "abbandonata" dal precedente proprietario in un prato!!! :-(((

Ho portato la macchina (che è del 1990) a controllare presso una catena di officine (qui a Monza) e mi è stato detto, dopo che se la sono tenuta una mattina intera, che c'è da sostituire la pompa dell'acqua e il giunto viscoso.
Avendo la macchina oltre 20 anni, mi hanno vivamente consigliato di sostituirla comunque.

Per la pompa mi hanno preventivato tra 80 e 100 euro (devono verificare il prezzo), per il giunto non me l'hanno saputo dire.
La pompa l'ho trovata originale online a 64 euro spedita.
Per il giunto viscoso invece ho dei dubbi sul codice. L'ho trovato su ebay ma il venditore mi ha detto che devo verificare io se ba bene per la mia auto. Vi allego il link dell'annuncio, voi sapere dirmi se va bene? http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Giunto-Vis ... TQ:IT:1123

Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide.

P.S. la mia auto è una E200 W124.021 del 1990.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

quello che ti posso consigliare è di mandare in MP a Fabio71 il numero di telaiomdella tua auto e lui ti fornira il categorico chebti serve.
Fabio è un gran meccaniconoltrebche una persona squisita e disponibile.
maurizio
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

.. ciao, credo che la tua W124 sia come la mia, non ha il giunto viscostatico, ma un elettromagnete comandato da un bulbo, spesso si stara il bulbo e non fa attaccare l'elettrocalamita..... quindi prima di tutto controllare se è il bulbo.
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
ardy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven mag 16, 2014 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E 1990
Località: Villasanta (MB)

*** ha scritto:quello che ti posso consigliare è di mandare in MP a Fabio71 il numero di telaiomdella tua auto e lui ti fornira il categorico chebti serve.
Fabio è un gran meccaniconoltrebche una persona squisita e disponibile.
maurizio
perfetto, grazie!
Avatar utente
ardy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven mag 16, 2014 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E 1990
Località: Villasanta (MB)

t.bird ha scritto:.. ciao, credo che la tua W124 sia come la mia, non ha il giunto viscostatico, ma un elettromagnete comandato da un bulbo, spesso si stara il bulbo e non fa attaccare l'elettrocalamita..... quindi prima di tutto controllare se è il bulbo.
t.bird
Possibile che l'officina abbia toppato dicendomi che ha il giunto viscostatico da sostituire? O ci marciano?
nellonello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 30, 2014 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes 200E W124021.10 1992 berlina benzina/gpl
Località: brandizzo

Buongiorno, non sono nè meccanico nè elettrauto, quindi.... il controllo del bulbo della ventola è semplice, basta metterlo in corto con attenzione e cavetto adeguato e accendere il motore, dovrebbe essere quello con il quadrettino di plastica colorata sporgente. Inoltre un problema analogo potrebbe darlo anche il termostato starato che sarebbe da controllare. Da controllare anche la massa radiante e quello che c'è dentro, ma credo che queste cose le abbiano già fatte ed escluse. Spero.....Bisogna provarle un po' e fare molta attenzione. Proprio per questo problema mi è letteralmente esplosa la calotta del termostato (resina schif....) a cofano aperto con relativa doccia bollente, per fortuna sia io che il mec non eravamo lì a guardare, avevamo lasciato l'auto in moto proprio perchè saliva la temperatura. Quindi....attenzione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

nellonello ha scritto:Buongiorno, non sono nè meccanico nè elettrauto, quindi.... il controllo del bulbo della ventola è semplice, basta metterlo in corto con attenzione e cavetto adeguato e accendere il motore, dovrebbe essere quello con il quadrettino di plastica colorata sporgente. Inoltre un problema analogo potrebbe darlo anche il termostato starato che sarebbe da controllare. Da controllare anche la massa radiante e quello che c'è dentro, ma credo che queste cose le abbiano già fatte ed escluse. Spero.....Bisogna provarle un po' e fare molta attenzione. Proprio per questo problema mi è letteralmente esplosa la calotta del termostato (resina schif....) a cofano aperto con relativa doccia bollente, per fortuna sia io che il mec non eravamo lì a guardare, avevamo lasciato l'auto in moto proprio perchè saliva la temperatura. Quindi....attenzione.
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

ardy ha scritto:Ciao a tutti,
la mia stellina ha la temperatura che si alza di brutto appena inizia un po' di coda o traffico, sino a sfiorare quando non superare i 100 gradi.

Quindi comincio a sudare freddo, cerco di svicolarmi dalla coda, tiro un po' il motore o anche solo do qualche sgasata e la lancetta della temperatura subito scende.

La macchina la sto guidando da meno di un mese dopo quasi un anno che è stata "abbandonata" dal precedente proprietario in un prato!!! :-(((

Ho portato la macchina (che è del 1990) a controllare presso una catena di officine (qui a Monza) e mi è stato detto, dopo che se la sono tenuta una mattina intera, che c'è da sostituire la pompa dell'acqua e il giunto viscoso.
Avendo la macchina oltre 20 anni, mi hanno vivamente consigliato di sostituirla comunque.

Per la pompa mi hanno preventivato tra 80 e 100 euro (devono verificare il prezzo), per il giunto non me l'hanno saputo dire.
La pompa l'ho trovata originale online a 64 euro spedita.
Per il giunto viscoso invece ho dei dubbi sul codice. L'ho trovato su ebay ma il venditore mi ha detto che devo verificare io se ba bene per la mia auto. Vi allego il link dell'annuncio, voi sapere dirmi se va bene? http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Giunto-Vis ... TQ:IT:1123

Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide.

P.S. la mia auto è una E200 W124.021 del 1990.
Tutti i pezzi di ricambio di qualsiasi auto è sempre meglio comprarli con il numero di telaio. Evita di comprare pezzi che non sono per la tua macchina. se mi giri il numero di telaio ti dico i codici dei pezzi che potresti comprare a seconda del guasto.
Tu monti il motore 102.963, che non monta il viscostatico ma come dice T.Bird monti il magnete, guardando il motore davanti, sulla testata alla tua destra, vicino la ventola, ci sono tre sensori, il primo è quello che comanda la ventola, stacca il connettore, accendi il quadro, fai un ponticello all'interno dei pin del connettore e se senti TAC dalla ventola vuol dire che il magnete funziona e che il problema può essere il sensore di temperatura, poi andremo avanti con le altre prove.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
thebust
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 19, 2010 12:39 am
Auto guidata: W124 E200 - W211 NGT evo
Località: FIRENZE

La E200 W124.esiste dal 1993, nel 1990 si scrive 200E W124.
Giusto per evitare inutili confusioni.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione