Misure di Ruote e Pneumatici per Classe E - Tutti i modelli

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sbagli........se leggi attentamente,vedi stesse misure di gomme e di cerchi con canale 8J
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Ma di serie non monto gli 8j ant. e 9j post. ?
Quindi devo cambiare i cerchi?
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse non ci capiamo :D di serie monti pneumatici e cerchi differenziati con canale 8J e 9J.

Se intendi montare pneumatici invernali differenziati i cerchi vanno bene,se invece vuoi la stessa misura su entrambi gli assi,tecnicamente puoi usare i cerchi posteriori 9J (con gli pneumatici che saranno un pò tirati) ma legalmente no in quanto MB prescrive un canale 8J.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Ecco perché non trovo gomme invernali MOE per la mia auto. Infatti anche sul configuratore se opzioni le gomme invernali ti avverte che cambieranno le misure delle gomme con quattro uguali ( probabilmente anche i cerchi).
Intendo dire che sulla mia AMG Line per montare gomme invernali dovrei prendere quattro cerchi 8j?
Infine Startaxi, tu che sei informatissimo il nostro Guru.. :-) sai dove posso trovare l’elenco aggiornato dei pneumatici MO (Mercedes Original) - MOE ( runflat)?
Grazie come sempre.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

takkino ha scritto:Ecco perché non trovo gomme invernali MOE per la mia auto. Infatti anche sul configuratore se opzioni le gomme invernali ti avverte che cambieranno le misure delle gomme con quattro uguali ( probabilmente anche i cerchi).
Esattamente per il motivo che ti ho spiegato sopra.
takkino ha scritto:Intendo dire che sulla mia AMG Line per montare gomme invernali dovrei prendere quattro cerchi 8j?
Perche 4?
2 li hai già......a meno che tu non voglia avere il doppio treno completo.
takkino ha scritto: Infine Startaxi, tu che sei informatissimo il nostro Guru.. :-) sai dove posso trovare l’elenco aggiornato dei pneumatici MO (Mercedes Original) - MOE ( runflat)?
Grazie come sempre.
Acquista un treno di pneumatici premium (Michelin,Continental,Dunlop ecc...) a tua scelta RF oppure no e non preoccuparti della dicitura MO :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

(Y) :ciao:
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Arrivate per i miei cerchi da 18" 8.5 J Et48 Le Nexen N8000 245/40 ZR18 97Y pagate 260€ in totale nuove. Giovedi le monto al posto delle invernali dato che prendere appuntamento da un gommista è come prendere appuntamento all'asl
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve Ragazzi, ho bisogno di un vs autorevole parere.
Da qualche mese ho una S213 220d Premium Plus con cerchi da 20'' (fanno parte del pacchetto night) e lo scorso week-end ho danneggiato per la seconda volta le gomme, nello specifico ant dx e poost dx, ahimè non ho visto una buca bella grossa... arrivo al dunque, cosa mi consigliate di fare, cambhttp://www.mercedesbenzclub.it/forumio le gomme e vado avanti o valuto di cambiare gomme e cerchi magari con una misura più adatta a chi percorre 40.000 km anno? Avete qualche consiglio su misura e modello cerchio che si adatti anche all'estetica dell'auto preferibilmente Originali MB. Ho anche ipotizzato di mettere quattro gomme stessa misura 17-18 non so... Mamma mia come sono inc...to!!!! Perdonatemi lo sfogo.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Come ti ha già detto Startaxi a Gennaio, non preoccuparti delle gomme MO, sono perfettamente uguali alle altre (Y)
Quanto ad un diametro inferiore, comincia col guardare cosa dice il tuo libretto di circolazione (Y)
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Ma io mi riferivo ai cerchi in lega da 18, volevo un consiglio sul disegno e misura che meglio si adatti al mio uso intenso e all’estetica dell’auto.
Da libretto tutto ok, posso montare i 18 pollici sia misura unica sia doppia misura.
I messaggi di gennaio si riferivano a dei cerchi e gomme che avevo sulla vecchia S212 e che ho venduto due mesi fa. 👍
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,oltre ai cerchi disponibili a listino optional,sono disponibili anche quelli a catalogo accessori,puoi scegliere tra diversi modelli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

RUOTE MAGGIORATE E CONSUMO!!! :crpp:

Buongiorno a tutti,
La mia w212 200CDI del 2014, facelift, nasce con le ruote da 16" nella misura 205/60 R 16, gommata Michelen Green.
Ho usato per quasi un anno i cerchi 17" della Elegance che obbligano a mettere gomme da 245, ho usato Bridgestone 3050, ottime gomme e anche runflat.
La differenza di consumo assodata è di 1 litro ai 100 km, senza contare il rumore di rotolamento ben più alto.
Ho appena fatto Olbia-Cagliari con le gomme da 16" a 110 km/h stabilizzati e ho consumato 4,3 litri ai 100 km. (la media tra città e strada risulta di 95 km/h per 280 km).
Con le gomme da 17 e larghezza 245 non sono mai sceso sotto i 5,3 litri.
Inoltre la macchina sembra più leggera, più scattante e, per me, a queste velocità e sulle strade sarde, più ammortizzata e gradevole da guidare.
Vale veramente la pena correre dietro cerchi più alti, spalle più basse su una berlina di questo genere???
Me lo chiedo seriamente :cannabius:
Voi cosa ne pensate? :whiteflag:
Saluti a tutti e buon fine settimana.
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è sempre il rovescio della medaglia,pneumatici più stretti su cerchi di diametro inferiore garantiscono consumi più bassi e maggior confort acustico e sulle asperità.
Pneumatici più larghi con cerchi di maggiore diametro garantiscono maggiore grip in tutte le condizioni e migliore precisione di guida,oltre all’estetica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

ho una 200 cdi come la tua , mi è stata consegnata con cerchi da 16 e gomme 225/55.
volevo passare ai 17 ma poi visto che sull'altra auto con la spalla da 45 prendo botte a non finire per non parlare di quella con i cerchi da 18 ho lasciato i cerchi da 16 .
anche il treno invernale è da 16 .
esteticamente starebbero meglio i 17 ma chi se ne frega.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe E”

  • Informazione