Classe E W212 vs W211,un passo avanti?

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

...in Forum USA, topic era del 2013 di W212 del 2010 a cui compariva tuo messaggio etc mi pare strano dopo soli 3 anni, ma tante', erano 2 - 3 utenti con tuo stesso messaggio, e dicevano che supporta cambio automatico, tempomat, elettronica etc

In effetti se paragonato tuo o mio W211 (la mia ausiliaria cambiata ora e sembrava l'originale di 12 anni!!!) sembra poco, ma puo' darsi in W212 vi sia uso piu' gravoso, non so'...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' probabile che a bordo della W212 ci siano assorbimenti più alti rispetto alla W211
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

anche stamani messaggio batteria.
dopo 50 km tutto regolare.
ho notato che non era disponibile la funzione holt e start and stop non funzionava.
ora tutto ok.
passato in concessionaria hanno confermato che è la batteria tampone che serve per alcune funzioni confort, non ne hanno disponibili al momento.
ho chiesto dove si trova l'alloggiamento della batteria ma sono stati vaghi" deve essere dietro, forse"
ok la uso per qualche giorno e vedo se tiene la carica oppure no.
se trovo l'alloggiamento la sostituisco personalmente , sulla 211 era semplicissimo.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Vai da MercedesMods!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

certamente, son passato in concessionaria per avere un'indicazione sulla natura del messaggio, anche se tramite il forum si era già arrivati alla diagnosi.
il manuale in dotazione non spiega nulla, qualcosa in più sul manuale on line.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

riguardo la batteria tampone della w212.
visto che il manuale non riporta nulla sono andato alla ricerca.
aprire il bagagliaio, sollevare la copertura del vano ruota di scorta, a dx del pozzetto togliere la parte di copertura a incastro, sotto è installata la batteria tampone.

al contrario della w211 dove la batteria principale stava dietro e la tampone davanti, sulla w212 sono invertite ma le posizioni sono le medesime.
marchiata mercedes benz e rigorosamente made in thailandia

aggiornamento: ho trovato del liquido marrone appiccicoso nel vano di alloggiamento.
secondo me è scoppiata. :caxx:
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

un giretto da Mercedes mods, batteria sostituita.
prima ha controllato le centraline per scrupolo.
ok tutto a posto.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottimo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Pure la mia ( E250 Cdi 4matic ) mi segna backup batteria anomalia, pensavo fosse la principale un po' scarica ( ferma quasi 2 mesi ) , è del maggio 2013, poi dopo qualche km il messaggio scompare, ma in effetti la funzione start - stop non funziona più, che comunque disattivo dopo km. Domani controllo il vano posteriore e vedo se cambiarla personalmente . Sulla w211 ( E220 Cdi ) non era stato difficile .
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Batteria nel bagagliaio , di facile accesso, misura di tensione 12,64 volt. Quindi ho misurato quella principale : 11, 98 volt . Ok un problema trovato, risolverò . 12v 80Ah 800A AGM . Il pezzo di plastica sopra la batteria era vuoto , in questo modo la polvere e non entra a diretto contatto con la ventola interna dell'abitacolo, è normale ?? Nella serie w211 E220 del 2003 c'è prima il filtro abitacolo, qui w212 del 2013 l'interno di fatto era sporco e nero . Allego foto .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' normale,il filtro abitacolo si trova sopra i piedi del passeggero anteriore.
Quella scatola nera in foto ha uno strato filtrante spesso oltre in 1 cm che serve a proteggere la ventola che asciuga l'evaporatore del clima (visibile in foto)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Startaxi ha scritto:E' normale,il filtro abitacolo si trova sopra i piedi del passeggero anteriore.
Quella scatola nera in foto ha uno strato filtrante spesso oltre in 1 cm che serve a proteggere la ventola che asciuga l'evaporatore del clima (visibile in foto)
Dentro quella scatola nera ( che si trova sopra la batteria , vano cofano motore ) non c'era nessun filtro, se ho capito ci dovrebbe essere ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrei smontare quella della mia C (che è uguale) ma ora non ho tempo,non c'è un filtro come lo immagini tu ma uno strato di materiale tipo lana di vetro con una pellicola esterna argentata.
Si trova nella parte inferiore,non all'interno,quando quella scatola è montata non si vede
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EliaTurbo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 28, 2014 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes W211E220CDI W212E250 4m.X167 GLS350d
Località: Sirmione (BS)

Sono curioso e dubbioso allo stesso tempo, non ho fretta pure io, quando ti riesce se c'è fammi una foto, grazie ciao e buona giornata Startaxi, ci sono solo tre mollettine che la stringono, si aprono con la mano, anch'io ci avrei messo qulacosa in quel punto, strano che non ci sia nella mia .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

EliaTurbo ha scritto:ci sono solo tre mollettine che la stringono, si aprono con la mano,.
Si lo so (Y) ma prima va inserito il labbro inferiore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione