Classe E W212 vs W211,un passo avanti?

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

a questo punto ogni dubbio è lecito in quanto ho guardato l'olio sull'astina e mi pare nero come prima.
ho visto che hanno percorso 7 km e altri 4 li ho fatti al ritorno ieri sera, dovrei vedere l'olio più chiaro.
in settimana dovrebbe arrivare la telefonata solita dove ti chiedono se al service è stato tutto regolare, farò presente il tutto.
avete visto poi la voce " oneri vari" a cosa si riferisca non è noto.
mi spiace solo che sono obbligato alla manutenzione da loro altrimenti sarei andato da Miki con al sicurezza che avrebbe fatto il dovuto.
comunque al prossimo service vedremo, potrei cambiare concessionaria e poi finita la garanzia li saluto.
pensavo di contattare l'ing, Vellucci tramite il forum , è possibile?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La sezione MB risponde non c'è più
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

ok, grazie per l'avviso.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Jlles io chiamerei il concessionario a presentarsi a casa tua immediatamente per vedere l'olio della tua auto. Secondo me questi non hanno fatto niente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

so già cosa diranno; faranno gli offesi.
comunque lunedì ci vado di persona, in base a cosa rispondono mi comporto di conseguenza.
sono un poco in allarme in questi giorni , mia nuora attende 2 gemelli ,ogni momento è buono, anche venerdì ho ritirato l'auto senza controllare nulla , dovevo correre a casa dove avevo l'altro nipotino da solo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh non penso che avresti alzato il cofano e controllato il colore dell'olio in concessionaria.......

Auguri per il lieto evento :baby: :baby:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

CRONet ha scritto:Jlles io chiamerei il concessionario a presentarsi a casa tua immediatamente per vedere l'olio della tua auto. Secondo me questi non hanno fatto niente.
La concessionaria stessa potrebbe essere vittima a sua volta di un dipendente disonesto che non ha effettuato cambio olio e se ne e' appropriato personalmente.
Sicuramente da approfondire.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

@ Startaxi.
l'olio magari no ma un'occhiatina in giro l'avrei data, lo faccio da quando hanno dimenticato una chiave a stella nel cofano, nella canalina di scolo dell'acqua.
del reset mi sono accorto a casa , ho guardato la scadenza dei giorni al prossimo service, segnava 365 g.g., poi con i tasti su e giù ho visto che alla voce "da reset km...ore ... segnava ancora quelli di prima.

dimenticavo. grazie per gli auguri.
Ultima modifica di jlles strauss il dom apr 19, 2015 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

lorenzo.savi. ha scritto: La concessionaria stessa potrebbe essere vittima a sua volta di un dipendente disonesto che non ha effettuato cambio olio e se ne e' appropriato personalmente.
Sicuramente da approfondire.
Giusta anche questa ipotesi, ma un buon capoofficina fa un minimo di controlli prima della consegna del veicolo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

CRONet ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto: La concessionaria stessa potrebbe essere vittima a sua volta di un dipendente disonesto che non ha effettuato cambio olio e se ne e' appropriato personalmente.
Sicuramente da approfondire.
Giusta anche questa ipotesi, ma un buon capoofficina fa un minimo di controlli prima della consegna del veicolo.
se, perchè siamo nel campo delle ipotesi, non è stato sostituito penso che più che il dipendente sia stato un ordine impartito al dipendente.
comunque mi son ricordato di una cosa ; avvicinando le 2 dita e poi staccandole , l'olio dovrebbe fare un filo sottile se è fresco.
non so se vale ancora per i lubrificanti attuali ma tanti anni fa si faceva così.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

jlles strauss ha scritto:del reset mi sono accorto a casa , ho guardato la scadenza dei giorni al prossimo service, segnava 365 g.g., poi con i tasti su e giù ho visto che alla voce "da reset km...ore ... segnava ancora quelli di prima.
Perdonami ma non vedo l'anomalia :?: :?: .........il reset dell'assyst plus è stato eseguito (Y) per quel che concerne il computer di bordo la schermata "da reset" non è una cosa che rientra nel programma dell'officina....sarebbe come se ti modificassero le emittenti memorizzate nella radio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

hanno sempre resettato sia con la 211 ed anche con questa , alla consegna hanno eseguito il service e poi resettato.
in fondo serve come promemoria per vedere quanti km hai percorso dall'ultimo service e quante ore di uso .
ho resettato io il conta km parziale, lo uso per vedere i km percorsi tra un pieno e l'altro ma il reset totale lo ha sempre fatto l'officina, io non conosco la procedura.
comunque chiederò in concessionaria anche per l'olio scuro, il livello è al massimo tra le 2 tacchette color arancione come lo era prima.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La schermata "da reset" si resetta esattamente come quella dei km parziali e quella "da start" la quale si resetta di defaut dopo 4 ore di inattività dell'auto.

Forse in precedenza ti facevano un favore perchè come ho scritto è una di quelle cose "a discrezione del cliente" infatti a me non l'hanno mai toccata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

han sempre resettato loro il tutto.
tra l'altro non ho capito una cosa; il service indicava manutenzione B ma sulla stampata che mi hanno rilasciato segna eseguita manutenzione A. come sulla fattura.
prossimo service a km 56500 circa e l'assyst di bordo indica manutenzione A1 tra 365 g.g.
tipo di lubrificante usato ? ho chiesto e son stati molto vaghi , castrol?,mobil? non si sa . gradazione ? 0/30 oppure un 5/40.
ti pare serio ? in caso di rabbocco cosa metto, a questo punto va bene anche OLITA olio di semi.
prima sul libretto manutenzione erano indicate le operazioni ed il tipo di olio.


rimane il fatto dell'olio scuro.
ho appena fatto il service alla polo, l'olio è chiaro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io mi sono espresso soltanto in merito al reset del cdb,non ho visto l'olio pertanto non posso dire nulla.

Oltre alla fattura ti deve essere consegnato un foglio che riassume tra le altre cose tutti gli interventi eseguiti compresi marca e gradazione olio,ribadisco questo non è lo standard delle officine Mercedes
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione