Classe E W212 vs W211,un passo avanti?

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

buona sera.
oggi mi ha contattato la concessionaria dove ho acquistato la mia E 270.
avendomi visto alla presentazione della nuova c ha pensato di contattarmi.
mi chiede se sono intenzionato al cambio della mia.
può darsi rispondo.
oltre al nuovo mi propone una C penultimo modello 220 cdi avantgard cambio manuale a 36€ con k. 0 interni in stoffa.
poi passa su due classe E executive di pochi mesi cambio 7g plus interni stoffa a 36€ con 15/20 k alla stessa cifra.auto in dotazione a 2 dirigenti della concessionaria.
incuriosito visto i pochi km e conoscendo la differenza tra C ed E in fatto ci comodità e confort chiedo lumi.
si tratta di 200 cdi di 136cv nero ossidiana , ecco la differenza .
rimango un pò sulle mie in quanto 136 cv sopra una E mi lasciano perplesso.
ma guardi ha una buona coppia e la tiene fino a 4600 giri.
ora premesso che non devo fare sfide ai semafori, non ho più l'età anche se lo spirito non manca, mi interessa il confort, la velocità massima ormai non interessa visto i punti già persi e recuperati, mi interessa soltanto sapere se si muove o se scendo a spingerla in qualche salita.
per i consumi non è un problema , viaggio poco.
a proposito il 7 g plus è lento come il nag in scalata o si riesce a sopportarlo.
premetto che preferisco la calandra della executiv con la stella sul cofano che l'altra con la stella al centro.
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

Ho viaggiato molto in taxi a monaco di Baviera la scorsa estate e parecchi erano 200 CDI w 212.! A me è sembrata una motorizzazione ottima, certo non un fulmine, ma assolutamente adatta alla carrozzeria. Tra l,altro erano,quasi tutte automatiche e ti assicuro che in ripresa erano all,altezza,della mia c220 CDI .
Per me, se ti piace al linea, la,devi provare e sono,certo,che la,troverai molto gradevole.

Ps scusa tutte le virgole in più
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io la ritengo una motorizzazione inadeguata.......serve minimo una 220 CDI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

marcello64 ha scritto:Ho viaggiato molto in taxi a monaco di Baviera la scorsa estate e parecchi erano 200 CDI w 212.! A me è sembrata una motorizzazione ottima, certo non un fulmine, ma assolutamente adatta alla carrozzeria. Tra l,altro erano,quasi tutte automatiche e ti assicuro che in ripresa erano all,altezza,della mia c220 CDI .
Per me, se ti piace al linea, la,devi provare e sono,certo,che la,troverai molto gradevole.

Ps scusa tutte le virgole in più
non preoccuparti per le virgole, vuol dire che quando scendo a Palermo mi offri un cannolo, magari alla CUBANA ma va bene anche da Albicocco.

mi ha proposto una prova domani pomeriggio, vediamo , se è come dici posso pensarci.
già la mia 270 non è un fulmine, complice anche il nag può darsi che questa con il 7g plus recuperi il gap dei cv in meno.
è l'ultimo modello la 212 restaling.
ok x gli interni tanto in casa ho pelle da tutte le parti quindi può andar bene anche in stoffa, rimane una variante.
mi interessa in quanto ha una garanzia residua quasi intatta.
Ultima modifica di jlles strauss il mar mar 18, 2014 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

Startaxi ha scritto:Io la ritengo una motorizzazione inadeguata.......serve minimo una 220 CDI
34 cv in più farebbero comodo non ne dubito, a trovarla una 220 ultimo modello quasi nuova.
ho letto una prova del 220, dicono che alza un pò la voce in accelerazione, essendo un 4 non sarà certo rotondo come un 6.
andare su un 6 sarebbe anche bello , ma poi scusa la rima , ti suonano il campanello.
domani sera ti saprò dire le impressioni.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

a proposito , scusate se posto di nuovo, ma il 7g tronic plus , attualmente mi par sia stato sostituito dal doppia frizione, oppure sulla w 212 attuale è ancora in auge.
ha problemi come il nag oppure il plus è migliorato.
Avatar utente
emmegi70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar nov 26, 2013 10:33 am
Auto guidata: Classe E220 CDI Premium '13
Località: Torino

Secondo me scendi a spingerla... Comunque attendiamo le tue impressioni dopo averla provata. Io ho preso il 220 per incrocio di motivazioni (non mi interessa avere cavallerie abbondanti, i limiti sono sempre più pericolosi da scavalcare, costa meno e questo non fa mai male) ma anche il 250 mi allettava....
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

ho avuto un 130 cv nel 2001 ma era un'audi 4 , poi passato al 180cv 4x4 la differenza si è vista subito.
attendo il pomeriggio per la prova.
alternativa tradire e passare ad altra proposta , 520. 184 cv automatico 8 marce , 24k del 2013.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

jlles strauss ha scritto:a proposito , scusate se posto di nuovo, ma il 7g tronic plus , attualmente mi par sia stato sostituito dal doppia frizione, oppure sulla w 212 attuale è ancora in auge.
ha problemi come il nag oppure il plus è migliorato.
Nessun doppia frizione sulla E......il 7G plus è un gran cambio inoltre voglio sottolineare che il NAG non è rinomato per aver avuto problemi è solo obbligatorio eseguire la dovuta manutenzione,io ad esempio sono al terzo NAG e sportivitá a parte posso soltanto esprimermi positivamente.

P.S. La E 200 CDI che proverai rispetto alla tua 270 CDI è praticamente ferma!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

mi fa piacere sentire che il 7g plus è un bel cambio.
il nag purtroppo, almeno il mio nonostante le cure , olio a 40/45 poi a 96 ed infine a 110 il lavaggio a freddo ha problemi, leggo che non sono l'unico.

mi riservo di descrivere la prova della 200, nutro anch'io dei dubbi, nonostante la buona coppia mi sembrano pochi i cv per una massa di 1700kg.
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

jlles strauss ha scritto:mi fa piacere sentire che il 7g plus è un bel cambio.
il nag purtroppo, almeno il mio nonostante le cure , olio a 40/45 poi a 96 ed infine a 110 il lavaggio a freddo ha problemi, leggo che non sono l'unico.

mi riservo di descrivere la prova della 200, nutro anch'io dei dubbi, nonostante la buona coppia mi sembrano pochi i cv per una massa di 1700kg.

secondo me hai centrato il punto: la coppia, nonostante la potenza inadeguata alla massa, la rende comunque una soluzione valida. Certo, il 220 è meglio, ma ancor meglio è il 250 o addirittura il 320. Dipende dall'uso che fai dell'auto. Se prevale il cittadino, credo che il 200 con la sua coppia abbinata al 7Gtronic sia più che buono.

p.s.: non sono il venditore dell'auto in incognito :uplgh: :uplgh:
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

vuol dire che quando scendo a Palermo mi offri un cannolo, magari alla CUBANA ma va bene anche da Albicocco.

[/quote]


con grande piacere! fammi un fischio e ti faccio fare uno street food tour completo!
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

ti rendi responsabile di aumenti di colesterolo e diabete, comunque ne vale la pena, pasticceria super la vs.
chiudo ot.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

marcello64 ha scritto:
jlles strauss ha scritto:mi fa piacere sentire che il 7g plus è un bel cambio.
il nag purtroppo, almeno il mio nonostante le cure , olio a 40/45 poi a 96 ed infine a 110 il lavaggio a freddo ha problemi, leggo che non sono l'unico.

mi riservo di descrivere la prova della 200, nutro anch'io dei dubbi, nonostante la buona coppia mi sembrano pochi i cv per una massa di 1700kg.

secondo me hai centrato il punto: la coppia, nonostante la potenza inadeguata alla massa, la rende comunque una soluzione valida. Certo, il 220 è meglio, ma ancor meglio è il 250 o addirittura il 320. Dipende dall'uso che fai dell'auto. Se prevale il cittadino, credo che il 200 con la sua coppia abbinata al 7Gtronic sia più che buono.

p.s.: non sono il venditore dell'auto in incognito :uplgh: :uplgh:
ho letto 3 schede e nessuna riporta gli stessi valori di coppia, chi scrive 360 altri 380, altri dicono che la coppia e attorno ai 1700 altri 2500 e la mantiene fino al limite dei 4600.
dovrei vedere la scheda mercedes.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

tutte le 200 cdi w212 entrano puntualmente in officina da me per elaborazione centralina..... dopo va alla pari di una 220 cdi ed è tutto un'altro viaggiare, quasi tutti sono NCC e sono soddisfatti. originale mi dicevano che è da funerale....ed è vero... lentissima!
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione