Riparare serratura elettrica baule s211

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Praticamente si era accumulata la sporcizia tra gli ingranaggi ed i sensori che ne rilevano la posizione!
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
vvtag
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:57 am
Auto guidata: S211 e S210 270cdi avantgarde Sw
Località: Altapadovana

pfg85 ha scritto:Praticamente si era accumulata la sporcizia tra gli ingranaggi ed i sensori che ne rilevano la posizione!
ah, ottimo! (Y)
Tessera Socio n. 151

Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356


Immagine
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

vvtag ha scritto:Grande! Lo farò anche io nella speranza che si tratti di un mero intervento di pulizia di natura "meccanica"...
Se hai bisogno di istruzioni chiedi pure!
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
vvtag
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:57 am
Auto guidata: S211 e S210 270cdi avantgarde Sw
Località: Altapadovana

pfg85 ha scritto:
vvtag ha scritto:Grande! Lo farò anche io nella speranza che si tratti di un mero intervento di pulizia di natura "meccanica"...
Se hai bisogno di istruzioni chiedi pure!
Non mancherò!
Tessera Socio n. 151

Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356


Immagine
Avatar utente
AndreeyHD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun nov 11, 2013 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI W211 110KW Berlina
Località: Pescara

:wel: A me il problema è un'altro, si è rotto una rondella! Ho provato ad metterne una di un modellino di auto ma era troppo piccola, mica sapete dove posso trovarne altre? Nuovo costa più di 150€ :cry:
Mercedes-Benz E220 CDI 150cv, xenon, vetri oscurati post. 5% ant. 35%, pinze rosse, cerchi in lega con doppia miaura, full led, pedali sportivi, radica e carbon, led ambient, spoiler amg!
iesservice
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 05, 2016 3:40 pm
Auto guidata: professionista(Mercedes W211 cdi)
Località: BARI

pfg85 ha scritto:Se hai bisogno di istruzioni chiedi pure!
ciao, ti scrivo perche' ho accusato lo stesso problema sulla serratura, io lo aperta ma sono saltati via l'ingranaggi e le molle che ho recuperato ma mi mancano i disegni o video o foto per rimontarla correttamente, mi faresti la cortesia se hai qualcosa?.......grazie anticipatamente
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

iesservice ha scritto:
pfg85 ha scritto:Se hai bisogno di istruzioni chiedi pure!
ciao, ti scrivo perche' ho accusato lo stesso problema sulla serratura, io lo aperta ma sono saltati via l'ingranaggi e le molle che ho recuperato ma mi mancano i disegni o video o foto per rimontarla correttamente, mi faresti la cortesia se hai qualcosa?.......grazie anticipatamente

Metti le foto che cerco di aiutarti
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Anche la mia raramente non funziona. Se però tiro leggermene il portellone per aprirlo poi scatta e si chiude correttamente. Oppure se parto con l'auto alla prima vibrazione scatta e si chiude.

Avevi lo stesso problema?
Avatar utente
vvtag
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:57 am
Auto guidata: S211 e S210 270cdi avantgarde Sw
Località: Altapadovana

Volevo anzitutto ringraziare pfg85!

Sabato il portellone non si chiudeva più. Il motore della serratura continuava a girare a vuoto emettendo un suono tipo "tatatatatatata" (non è la famosa canzone :lol: ).
Allora ho smontato la serratura ed ho scoperto che i sensori erano sporchi di grasso... è bastata una pulita generale con del l'alcool ed ora tutto funzia.
Certo che è davvero un meccanismo complesso. In sostanza vi sono sensori dentro la serratura e sulla maniglia di apertura :shock:
Come ho fatto, vado al dunque:
1) aperto la parte in plastica del blocco; praticamente con un taglierino o segato le teste dei chiodi di plastica che tengono il coperchio di plastica contro il pezzo sotto (anche esso di plastica nera);
2) ho sfilato gli ingranaggi. E' facilissimo, basta sfilarli verso l'alto. Attenzione che i due laterali sono aggangiati e quindi fanno resistenza nello sfilamento. Fate con estrema calma e cura;
3) aperto la parte in metallo. Anche qui è facile. Basta con un cacciavite e una pinza allargare le alette in ferro e poi tirare piano verso il basso;
4) una volta aperto il sub 3) nella parte superiore (quella alta, non il pezzo con i meccanismi) presenta 4 finestrelle con 4 microcip/sensori. Li ho puliti con un po di alcool.
5) rimontato tutto. Per la parte in plastica ho utilizzato del silicone nero da carrozzieri.
Tessera Socio n. 151

Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356


Immagine
Avatar utente
AndreeyHD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun nov 11, 2013 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI W211 110KW Berlina
Località: Pescara

Problema risolto con meno di 20€ (Y)
La serratura nuova costava più o meno 250/300€ :roll:
Ecco la foto così se avrete lo stesso problema mio potete risolvere il problema!
Distinti saluti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz E220 CDI 150cv, xenon, vetri oscurati post. 5% ant. 35%, pinze rosse, cerchi in lega con doppia miaura, full led, pedali sportivi, radica e carbon, led ambient, spoiler amg!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie mille, io purtroppo ho sborsato la cifra da te annunciata. Terrò presente caso mai avrò lo stesso problema. :ciao:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
liv81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2019 8:15 pm
Auto guidata: Mercedes E coupe 220 cdi del 2013
Località: Bergamo

pure sulla mai classe E succede a volte, da fuori a volte non si apre, ma col telecomando o da dentro si apre.
se comincia a fare capricci piu seriamente procederò con lo smontaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione