Poggiatesta posteriori w124

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Damiano.P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 26, 2011 8:44 pm
Auto guidata: mercedes c 200 kompressor
mercedes E 200
Località: Roma

Salve Ragazzi! Vi anticipo che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di ciò che cercavo.
I poggiatesta posteriori a scomparsa non mi si abbassano più... so che il problema può essere legato al comando di regolazione dei fari che infatti mi perde aria ma provandone più di uno ottengo sempre lo stesso risultato cioè perdono tutti e il problema non mi si risolve.
Oggi nel seguire tutti i tubi dell'aria nella zona motore ho trovato un tubo dell'aria staccato il quale era collegato su una specie di bulbo situato più o meno sopra al termostato... Da questo tubo con macchina in moto non esce l'aria e neanche da questa specie di bulbo... qualcuno di voi sa cosa serve quella specie di bulbo? Il fatto che il tubò è staccato può essere la causa di non abbassamento dei poggiatesta?
Vi ringrazio delle risposte :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il circuito pneumatico asserve alla chiusuraa centralizzata porte,alla regolazione assetto fari e all'abbattimento dei poggiatesta posteriori.
Riattacca il tubo e prova ad abbattere i poggatesta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Damiano.P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 26, 2011 8:44 pm
Auto guidata: mercedes c 200 kompressor
mercedes E 200
Località: Roma

Ciao! ok domani prenderò il pezzo nuovo e provo a vedere se funziona il tutto!
Avatar utente
Damiano.P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 26, 2011 8:44 pm
Auto guidata: mercedes c 200 kompressor
mercedes E 200
Località: Roma

Ciao scusate se non vi ho più informato sui poggiatesta ma sono stato molto impegnato a lavoro.
Comunque il pezzo che aveva il beccuccio rotto sul quale si infilavano i tubi l'ho sostituito si stratta di un bulbo che sta a contatto con l'acqua.Dopo la sostituzione il problema rimane i poggiatesta non si abbassano e i fari non si regolano io ho fatto caso che quando premo il tasto per abbassare i poggia testa sento un scatto ma i poggiatesta rimangono su... secondo voi cosa può essere? i tubi sono tutti integri.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ma quel bulbo plasticoso di cui parli tu non centra nulla! Da quanto mi fai capire e' quel pezzo posto tra i tubicini della Valvoladi vuoto montata sulla testata. Null a ache fare con gli accessori!!!

I fari e i poggia testa funzionano solo se vi e' depressione nel circuito.
Ad ogni modo sopra la scatoal del servosterzo noterai tutti i tubicini che entrano nel vano abitacolo, ogni tubicino alimenta un accessorio.
Tutti i tubicini convergono in in unico tubicino che v averso il basso collegato al collettore di aspirazione, difatti il tutto funziona SOLO a motore acceso, grazie all'aria che il motore stesso risucchia girando.
Io per fare i test mi sono procurato un spezzone di tubicino lungo che collego sempre al posto di quello principale. Per sempio se voglio testare i fari collego il tubicino alla presetta dei fari e vedo se funzionano, poi collego il tubicino principale alla seconda diramazione dei fari e vedo se funzionano, poi lo collego al pulsante di comando e cosi' via......... idem per i poggiatesta!!!! se passa l'aria lo senti perche' se ci metti un dito senti il risucchio
Io provrei a riparare prima i fari. A me si erano rotti entrambi i sistemi.
Avatar utente
Damiano.P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 26, 2011 8:44 pm
Auto guidata: mercedes c 200 kompressor
mercedes E 200
Località: Roma

Ciao Kessen grazie per i consigli questo fine settimana proverò a fare i vari test che mi hai consigliato e ti farò risapere! Scusa se ti rispondo adesso ma sto sempre incasinato con il lavoro!
bongio67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 06, 2014 12:23 pm
Auto guidata: mercedes w124 e300

prova anche a controllare sotto il sedile posteriore lato destro , c'è una cosa tipo elettrovalvola ,io ho smontato e pulito con uno spray per contatti elettrici e ora funziona
Daniele Rosso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun mag 22, 2017 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes 190D 2.5 ,Turbo Diesel 2.5, W203C220 D.
Località: Buonabitacolo

Io ho cambiato il tubo davanti alla ventola,e ora non si abbassano più!Ho tolto i tubi bianchi anche dietro,vicino al serbatoio nel meccanismo delle valvole dei poggiatesta.Ho aspirato e soffiato e non funzionano,in più mi si è bloccata l'aria condizionata!!!So per certo che è dovuto al tubo sostituito ma l'aria a motore acceso non funzionava.Li ho abbassati a mano.
Daniele Rosso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun mag 22, 2017 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes 190D 2.5 ,Turbo Diesel 2.5, W203C220 D.
Località: Buonabitacolo

Il problema era dovuto al solenoide sotto sedile passeggero sinistro...era attappato e ho messo aria col compressore per pulirlo,poi ho acceso il motore e ho controllato il tubo bianco e di fatto l'aria veniva risucchiata di nuovo e i poggiatesta han ripreso a funzionare normalmente
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione