Aiuto! Problema con il sistema d'allarme.

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Oggi ho tolto lo specchio (anche la spina che dà corrente allo specchio per asciugarlo), ho tolto l'elettromore dello specchio (staccato i fili che lo mettevano in moto) e ho tagliato i fili che accendevano i led dello specchio. Praticamente ho tolto tutti i fili (ameno che non ci fosse qualche altro filo nascosto). Tutto senza togliere la calotta. Poi ho provato di nuovo. Purtroppo squilla ancora l'allarme. Cosi devo escludere lo specchio. I fusibili sotto cofano funzionano. Non so se manca qualcuno ed è per questo che mi serve anche una foto del foglio che cè sotto il copercchio. Adesso il dubbio torna alla serratura del portobagalio il quale a volte quando lo apro mette l'auto in allarme. Ho un altro dubbio. Si tratta della serratura della porta del guidatore. Se provo a chiudere l'auto con le porte aperte,tutte le sicure si chiudono tranne quella della porta del guidatore che si abassa un milimetro e resta cosi. Comunque vorrei staccare la serratura del portobagalio dal filo giallo che è del sistema bloccaggio centrale e poi provare se squilla. Qualcuno sa come si toglie ? Adesso mi viene in mente che ci sono fusibili anche a destra del timone e sotto il sedile posteriore dove cè la batteria. Provero anche quelli se sono ok.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Bravissimo se continui cosi alla fine già risolvi
Allora prova a eliminare il sensore cofano...ma per bypassarlo
Devi metterlo in corto e ti assicuri che non si accende
La.luce di cortesia..
Poi controlli il tubicino aria della chiusura sportello
E mi dici un po...ok?
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Ma dove si trova questo sensore che non riesco a trovarlo. Ho guardato tutto il cofano e dove si appoggia ma non mi è sembrato niente come sensore. Poi il tubicino aria della chiusura sportello come lo controllo ?
Grazie dell'appoggio clockoverride
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Bisogna sentire chi ha questa macchina...
Io dovrei vederla per dirti dov e il sensore
Be le chiusure centralizzate funzionano ad aria
In ogni serratura é presente un tubicino dove appunto passa
L aria che fa aprire o chiudere il meccanismo,dovresti smontare
Il pannello porta e vedere se il tubo é ben collegato o magari ha qualche piega
Per esempio quello di papa si é piegato e non si sa Come
Ha fatto...magari dopo. 11 anni il sole ha fatto il suo lavoro...
Una volta che smonti ti assicuri che tutto e collegato...pulisci il nottolino
E il sistema di chiusura con del solvent spray ma anche svitol
Va bene...dopo devi per forza mettere un lubrificante
E ci spruzzi del grasso nautico...che va bene anche in caso di umidita
Muovi e muovi il pirulino di chiusura porte e vedi se risolvi...
Fammi sapere
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Riscrivo su questo topic siccome ho risolto parzialmente. Ieri ho cambiato le spazzole del motorino di avviamento della mia w210 siccome non voleva partire. Sono stato costretto a colpire con una mazza il motorino e poi accendere l'auto. Dopo che ho cambiato le spazzole del motorino di avviamento ho parcheggiato l'auto sotto il palazzo e sono tornato a casa. Poi sono uscito a fare spesa e quando ho aperto l'auto ho cercato di spegnere l'allarme come al solito pero non è suonato anche so ho fatto il contatto con quella piccola chiave che da un altro post ho saputo che si chiama chd 800. Incuriosito chiudo e apro l'auto e si accendono solo le frecce. L'allarme viene staccato con la premuta del pulsante che apre le porte. Cosa è successo ? Non lo so. Aprendo il bagagliaio a volte si inserisce l'allarme che pero adesso la tolgo con il pulsante che apre le porte come si deve. Con la spesa delle spazzole del motorino di avviamento sembra che ho sistemato 3 altri problemi. Per togliere il motorino il ragazzo che ha tolto il motorino ha alzato l'auto con il crick e si è sdraiato sotto. Dopo che l'ha sistemato e abassato l'auto ho tolto il freno a mano e l'auto ha avuto una scossa. Problemi risolti 1) Lo smorzatore di vibrazioni che mi faceva un rumore per il momento non si sente piu'. 2)L'allarme si attiva e dissativa con la chiave dell'auto e non piu' con chd 800. 3) Dalla farfalla era staccato un tubiccino (che non so a cosa serve e di sicuro l'ho staccato io) e faceva che il minimo dell'auto in questa settimana non era stabile. Lui l'ha rimesso a posto ed adesso tutto tranquillo. Allego foto dove le frecce in rosso indicano il tubiccino dalla farfalla e dove va a finire. Chi lo sa mi potrebbe dire a cosa serve quel tubiccino e anche quello nel cerchio giallo ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe essere il tubo recupero vapori olio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

La felicità dura poco. Stacco l'allarme e l'auto si apre come si deve. Provo ad accenderla e non si accende. Con multimetro la batteria segna 12.20 V. Provo con i cavi da un altra macchina e si accende subito. Provo a chiuderla, si chiude, si accendono le frecce ma un piccolo led rosso che mostra che l'allarme è attivato non si accende. La cosa strana succede quando premo il pulsante per aprire l'auto. Si accendono le frecce l'auto si apre e si accende il led rosso che attiva l'allarme. Puo' essere uno scherzo della batteria quasi morta. Adesso devo chiuderla, aprirla e chiuderla per attivare l'allarme. Come se la funzione che attiva l'allarme dai pulsanti della chiave avesse cambiato posizione. O è qualche filo che ho mosso cercando di vedere il motorino. Ho lasciato l'auto accesa per quasi 10 minuti e poi l'ho spenta. 15 minuti piu' tardi ho dovuto accenderla di nuovo con i cavi. Vediamo di sostituire la batteria come prima cosa.
Se qualcuno ha un sistema d'allarme spyball gentilmente mi contatti.
Johnnycash
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 16, 2021 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 Bluetec
Località: Milano

Carissimi ho anche io un problema sulla mmia Classe C 220 Bluetec, con allarme volumetrico e chiusura centralizzata....ora non ho ben capito da quali dei due dipende il problema (ovvero: chiudo l'auto con il telecomando e fa i soliti due bip.....dopo 4 sec . emette 4 segnali che fino a poco tempo fa veniva emessi perchè segnalava degli errori "es. porta non chgiusa correttamente o vetro / porta bagali / cofano non chiuso"....purtroppo nonostante sia tutto chiuso e per scrupolo aperte tutte le portiere/vetri e richiusi emete sempre i 4 beep......il problema è che dopo un pò parte pure la sirena
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione