Aiuto! Problema con il sistema d'allarme.

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Ho un problema con il sistema d'allarme. Quando chiudo l'auto tutto va bene e tutte le porte si chiudono. Premo il pulsante della chiave per aprire l'auto e si possono aprire tutte le porte. Poi appena apro una delle porte oppure il bagagliaio entro un secondo scatta l'allarme. L'unico modo per fermare il segnale acustico e con una chiave (che a quanto capisco bypassa il sistema) oppure lasciarlo che finisca il tempo massimo che puo' suonare.
A volte anche quando la macchina e aperta ed apro il bagagliaio se non uso quella chiave entro pochi secondi inizia a suonare l’allarme. Non so cosa fare. Due elettroautti mi hanno detto che è il pacchetto del sistema d’allarme. Forse hanno ragione. Pero a me è sembrato come giustificazione perche non sapevano cosa fare. Sotto il cofano, sopra quella cosa che suona è scritto SPYBALL. Se qualcuno ha qualche idea me lo dica.
DSC05973.JPG
DSC05979.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

i sensori volumetrici hanno i fili intatti?ho visto un problema simile è il problema risiedeva sui sensori volumetrici,praticamente erano in funzione anche a macchina chiusa..controlla bene quelli e anche il sensore apertura cofano,mi fai sapere?
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

clockoverride ha scritto:i sensori volumetrici hanno i fili intatti?ho visto un problema simile è il problema risiedeva sui sensori volumetrici,praticamente erano in funzione anche a macchina chiusa..controlla bene quelli e anche il sensore apertura cofano,mi fai sapere?
Prima di tutto grazie della risposta. Di sensori volumetrici ne avevo sentito ma del cofano no. Scusa la mia ignoranza. Purtroppo non so dove sono collocati. Gentilmente mi puoi indicare dove devo mettere le mani ?
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Prego...é un piacere...allora di solito gli allarmi per avvertire l' apertura del cofano sono dotati di un sensore a pressione
Come quello che fa accendere la luce di cortesia per intenderci,ok?
I sensori volumetrici avvertono lo spostamento d' aria all' interno
Del veicolo e solitamente sono 2 , uno per lato, solitamente si tovano
Sopra i montanti degli sportelli però non nello sportello vero e proprio ma
Nella parte interna affianco all' aletta parasole, sono di forma cilindrica e in punta hanno una retina
O una punta stile altoparlante,non so se mi sono spiegato bene,
Se hai problemi metto delle foto cosi non dovresti avere difficolta,ok?
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

clockoverride ha scritto:Prego...é un piacere...allora di solito gli allarmi per avvertire l' apertura del cofano sono dotati di un sensore a pressione
Come quello che fa accendere la luce di cortesia per intenderci,ok?
I sensori volumetrici avvertono lo spostamento d' aria all' interno
Del veicolo e solitamente sono 2 , uno per lato, solitamente si tovano
Sopra i montanti degli sportelli però non nello sportello vero e proprio ma
Nella parte interna affianco all' aletta parasole, sono di forma cilindrica e in punta hanno una retina
O una punta stile altoparlante,non so se mi sono spiegato bene,
Se hai problemi metto delle foto cosi non dovresti avere difficolta,ok?
Con qualche foto del sensore del cofano e dei sensori volumetrici sarebbe piu' facile. (se i sensori volumetrici sono quelli che penso io... :crpp: . Una persona quando gli ha visti mi ha detto che sono microfoni e un giorno pensavo di smontare per vedere dove sono collegati.)
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Cerco e ti linko
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Non è che sono questi i sensori ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

bravo i primi sono i sensori volumetrici presenti all' interno dell abitacolo nel montante come ti dicevo prima...il secondo è un pulsante?
cioè di fabbrica non c è niente dove hai cerchiato di rosso?
se cosi è il pulsante apertura cofano...ok?
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

quello cerchiato è il tampone registrabile battuta cofano..... :mrgreen:
il pulsante sta all'interno della serratura nera che vedi all'estrema sx della foto..... (Y)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Ho capito quali sono i sensori volumetrici ma come posso vedere se sono intatti ? Dove vanno collegati ? Rimane da individuare il sensore dell'apertura del cofano e verificare.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Prova a chiudere i sensori volumetrici con nastro adesivo...e vedi se aprendo
La macchina suona ancora..controlla la crntralina dell' antifurto e vedi se tutti i fili sono
Collegati correttamente....controlla tutti i fusibili..e controlla che non hai una freccia rotta...fami sapere
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

clockoverride ha scritto:Prova a chiudere i sensori volumetrici con nastro adesivo...e vedi se aprendo
La macchina suona ancora..controlla la crntralina dell' antifurto e vedi se tutti i fili sono
Collegati correttamente....controlla tutti i fusibili..e controlla che non hai una freccia rotta...fami sapere
Ho chiuso i sensori volumetrici con nastro adesivo e ho provato restando fuori macchina. Poi mi sono chiuso dentro la macchina per vedere se i sensori volumetrici chiusi con nastro adesivo funzionavano. Non funzionavano . Togliendo il nastro adesivo i sensori funzionavano come prima. Cosi i sensori volumetrici vanno bene. Per vedere se tutti i fili della centralina dell' antifurto sono collegati correttamente sarà un po' difficile per me perche non so come è correto e come no. Ho visto la centralina e alcuni fili sono tagliati. Non so come hanno fatto i collegamenti ma ricordo che la persona il quale mi ha mostrato la macchina (l'autista del proprietario) mi ha detto che c'è questo problema dell'allarme. Cosi immagino che sia nato dopo come problema. I tre pulsanti della chiave della macchina hanno solo tre funzioni: 1.premendo una volta apre la macchina 2.l'altro pulsante chiude la machina 3. il terzo pulsante apre il bagagliaio. Premendo due volte o tenendo premuto due pulsanti ecc non succede niente di questi (chiudere i finestrini ecc.). Mi dici di controllare se ho una freccia rotta. Infatti lo specchio latto passeggero ha 5 lampadini dai quali si accendono solo due. (Le calotte non sono quelle originali). Quello specchio ha avuto un incidente e uno dei fili che accendono quelle lampadine è spogliato. Non so se puo' influenzare qualcosa ma appena posso lo tolgo e controllo. Pero penso che il problema sia in altro posto. Perche a volte quando apro il bagagliaio si mette in allarme entro pochi secondi ? Inizia a fare beep, beep per 6 volte e poi suona. Vorrei provare di staccare il filo giallo della chiusura centralizzata che va nella serratura del bagagliaio. Mi consigliate ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Hai visto che piano piano i nodi vengono al
Pettine?ora ci siamo assicurati che i sensori
Funzionano....ora ripara la freccia e dimmi se squilla
Ancora..non dovrebbe ma non ti posso dare la certezza
Ricorda che basta una freccia rotta per non far andare
L ' allarme ok?complimenti per la spiegazione perfetta
Mi fai sapere?
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Grazie clockoverride
Cerchero' di smontare lo specchio sabato o domenica se avro' un po' di tempo libero. Vorrei chiedere una cosa a chi ha la possibilità. La persona che aveva prima la mia macchina ha perso il copercchio dei fusibili che si trova dalla parte guidatore sotto il cofano e lo ha sostituito con uno piu' piccolo che a quanto capisco appartiene ad una classe C. Quel copercchio sotto ha un foglio che descrive a cosa appartiene ciascun fusibile. Se qualcuno che legge il mio messaggio e ha lo stesso modello le chiederei la gentilezza di fare una foto a quel foglio e mandarmelo.
Il mio modello è E200 w210 classic del 1998 benzina.
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Ottimo elvis..poi lo stampi in carta adesiva e te lo incolli
Sopra quello vecchio....
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione