Cambiare L/100km a Km/L

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Domenico86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio nov 06, 2014 8:34 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK R171 163CV 12/2010
Località: Asti

Zero polemiche, ma essere di parte a volte guasta un pò. Dico solo che è una banalità poterlo fare ed una mancanza non poterlo fare... tutto qui... se poi vogliamo dire che è una "scelta" non dare questa opzione, beh allora possiamo dire che è oggettivamente una mancanza... farò la divisione...
in genere la domanda è: quanto ti fa al litro? E uno risponde 10 12 14 al litro... non mi è mai capitato mi chiedessero: scusa ma tu quanti litri devi mettere per percorrere 100 km... i km/L è molto più immediato.. tutto qui...ma ci si abitua... resta solo un pour parler...
Domenico86
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Al quanto opinabile l'oggettività a cui fai riferimento.
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

gio1975 ha scritto:
Domenico86 ha scritto:Scusate uno compra MERCEDES e non si può cambiare l/km in km/l? Sono allibito. Lo fa la mia panda 1.3 multijet! Uff!
concordo,neache con l'audi si può! devi farlo tarmite VAG
Ho avuto una magnifica a6 per tre anni. Con il vag si fanno tante cose ed il cavo con SW equivalente Audi costa 30€ vorrei comprare ora cavi e SW MB ma è un salasso.
Da questo punto di vista ed anche qualche altro punto di vista meglio Audi.
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Domenico86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio nov 06, 2014 8:34 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK R171 163CV 12/2010
Località: Asti

Mah si, io l ho presa xke mi piace moltissimo. E quando noto qualcosa lo scrivo. Tutto qui. Mi aspettavo che lo facesse, è un opzione così elementare. Cmq bellissima la guida, impagabile.
Domenico86
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

Domenico86 ha scritto:Zero polemiche, ma essere di parte a volte guasta un pò. Dico solo che è una banalità poterlo fare ed una mancanza non poterlo fare... tutto qui... se poi vogliamo dire che è una "scelta" non dare questa opzione, beh allora possiamo dire che è oggettivamente una mancanza... farò la divisione...
in genere la domanda è: quanto ti fa al litro? E uno risponde 10 12 14 al litro... non mi è mai capitato mi chiedessero: scusa ma tu quanti litri devi mettere per percorrere 100 km... i km/L è molto più immediato.. tutto qui...ma ci si abitua... resta solo un pour parler...

quoto :wink:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Domenico86 ha scritto:.......omissis......
in genere la domanda è: quanto ti fa al litro? E uno risponde 10 12 14 al litro... non mi è mai capitato mi chiedessero: scusa ma tu quanti litri devi mettere per percorrere 100 km... i km/L è molto più immediato.. tutto qui...ma ci si abitua... resta solo un pour parler...
Ciò è assolutamente vero ed anch'io quando ho postato i consumi della mia macchina li ho espressi in km/lt,ma è anche vero che non ho guardato il CDB,ma i lt alla pompa ed i km percorsi (Y)
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Infatti km/L é molto piú immediato di L/100km. Mi chiedo perché in Mercedes utilizzino unicamente questo sistema... Boh.. Cervellotico..
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Fra91
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: ven dic 09, 2011 10:07 am
Auto guidata: E250 CDI 4Matic (S212) + E220 CDI (W211)
Località: Biella

Verissimo, io da quando ho messo km/l lo trovo molto più pratico, ripeto se a qualcuno in zona piemonte interessasse mi mandi un pm, nelle "old gen" tipo clk w209, classe e w211 etc... si può anche visualizzare i litri serbatoio in tempo reale nel menù "autonomia" mentre nelle generazioni successive, quella funzione è scomparsa (Y)
Domenico86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio nov 06, 2014 8:34 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK R171 163CV 12/2010
Località: Asti

Finalmente qualcuno che capisce il senso del mio pensiero... la mia non è un'aspra critica, solo una considerazione... un'opzione elementare potrebbe esserci.. magari i tedeschi si esprimono in altro modo, ma noi qui in Italia parliamo di KM/L, quasi sempre... quasi mai di litri ogni 100 km... cmq resta una banalità...
Domenico86
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

Fra91 ha scritto:Verissimo, io da quando ho messo km/l lo trovo molto più pratico, ripeto se a qualcuno in zona piemonte interessasse mi mandi un pm, nelle "old gen" tipo clk w209, classe e w211 etc... si può anche visualizzare i litri serbatoio in tempo reale nel menù "autonomia" mentre nelle generazioni successive, quella funzione è scomparsa (Y)
i litri nel serbatoio?! forte
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

gio1975 ha scritto:
Fra91 ha scritto:Verissimo, io da quando ho messo km/l lo trovo molto più pratico, ripeto se a qualcuno in zona piemonte interessasse mi mandi un pm, nelle "old gen" tipo clk w209, classe e w211 etc... si può anche visualizzare i litri serbatoio in tempo reale nel menù "autonomia" mentre nelle generazioni successive, quella funzione è scomparsa (Y)
i litri nel serbatoio?! forte
Ragazzi,i litri nel serbatoio li diceva la Lancia Aprilia 1500 costruita tra il 1939 ed il 1949,se dopo hanno reputato di mettere una normalissima lancetta,un motivo ci sarà :)
Dal libretto di "uso e manutenzione":
« Il quantitativo di benzina contenuto nel serbatoio è misurato da apposito nuovo apparecchio elettrico I.S.O.S. in cui quadrante registratore è montato sul quadro porta-apparecchi. Per conoscere la quantità di benzina esistente nel serbatoio basta, dopo aver inserito a fondo la chiavetta del quadro di distribuzione, premere il bottone dell'interruttore. Tenendo premuto il bottone suddetto, si vede apparire sul quadrante illuminato in rosso il numero che indica i litri di benzina esistenti nel serbatoio. Può verificarsi che, premendo il bottone, appariscano illuminati due numeri consecutivi: in questo caso il quantitativo di benzina esistente nel serbatoio è dato dalla media dei due numeri illuminati (così ad esempio se appariscono illuminati i numeri 15 e 20, il quantitativo di benzina contenuto nel serbatoio è di circa litri 17,5). Quando si raggiunge la riserva si illumina stabilmente in rosso la parte centrale dello strumento e appare l'indicazione "benzina solo per 25 km" »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bello (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Silvana non solo prof di italiano ma anche di automobili.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ogni sistema ha una sua ragione. Quando si parla di KM/L si cerca di avere il numero più alto. In L/100 km il numero più basso. Nonostante queste modalità sembrano la stessa cosa, invece non lo sono. Calcolare il consumo ogni 100km permette di avere medie più realistiche nell'uso misto. Io sono più per l'indicatore ogni 100km che Km al litro. Se non sbaglio le normative europee per controllare i consumi sono sempre espresse in litri ogni 100km.
Domenico86 ha scritto:Finalmente qualcuno che capisce il senso del mio pensiero... la mia non è un'aspra critica, solo una considerazione... un'opzione elementare potrebbe esserci.. magari i tedeschi si esprimono in altro modo, ma noi qui in Italia parliamo di KM/L, quasi sempre... quasi mai di litri ogni 100 km... cmq resta una banalità...
eagleSC ha scritto:Infatti km/L é molto piú immediato di L/100km. Mi chiedo perché in Mercedes utilizzino unicamente questo sistema... Boh.. Cervellotico..
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Domenico86 ha scritto:Finalmente qualcuno che capisce il senso del mio pensiero... la mia non è un'aspra critica, solo una considerazione... un'opzione elementare potrebbe esserci.. magari i tedeschi si esprimono in altro modo, ma noi qui in Italia parliamo di KM/L, quasi sempre... quasi mai di litri ogni 100 km... cmq resta una banalità...
Il senso di quel che dici l'avevo capito benissimo, ho solo espresso la mia opinione al riguardo. Sei liberissimo di criticare chi più ti aggrada.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione