strappi a freddo nag 5

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Benzer Neofita
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Ciao ragazzi, ho un problema al cambio della mia w211 220cdi EVO automatico 5marce. A freddo appena inserisco D o R con il freno premuto la macchina inizia già a spingere, se non rilascio il freno addirittura si spegne , come se la frizione non funzionasse, apena si riscalda 10 min di guida tutto ok, per il resto il cambio funziona benissimo niente strappi o problemi . Adesso non la uso più per non fare altri danni . La macchina ha 120000km di quali 20000 fatti da me in un anno , il vecchio proprietario ha detto che ha gia fatto lavaggio e cambio del olio. In officina per la revisione dei cambi mi hanno detto che potrebbe essere il convertitore e qualche valvola se no allora la revisione del cambio quindi prima di fare qualcosa meglio trovare qualcuno che ha piu esperienza con le MB. Se ho capito bene i ragazzi della Mercedes Mods sono bravi , peccato che sono un po lontano e soprattutto in questo periodo.
qualcuno ha incontrato un problema simile , o conosce meglio queste cose ?
Grazie anticipatamente
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jlles strauss
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convertitore di coppia ,solenoide , centralina idraulica, possono essere diverse le cause.
penso più a qualche valvola che al convertitore, se fosse quello strapperebbe a freddo.
ti conviene andare da chi conosce bene i cambi automatici.
Ygg
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Anch'io pensavo che il convertitore dovrebbe dare più problemi , adesso è questo che voglio fare trovare qualcuno che conosce meglio i cambi , se no trovare un altro cambio. Grazie comunque
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avgas
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Ygg, la mia non si è mai spenta a freddo nel modo in cui è successo a te, ma succedeva che quando frenavo tenesse la frizione attaccata un pelo di più del necessario e si sentisse che il motore cominciava ad andare sotto il minimo... ma di pochissimo davvero.

Il mio problema erano gli strappi a freddo: 1a marcia, la frizione attaccava improvvisamente mentre la macchina prendeva velocità (e lo faceva sempre a 14kmh se ricordo bene... era programmata così!) a volte facendo fare un mini balzo alla macchina.

Risolto con sostituzione olio e sostituzione del solenoide che comanda la frizione di lock-up. Ygg non ti fornisco il codice solo perché non so se la tua monta lo stesso identico cambio della mia... si sa mai che cambi qualche particolare minimo tipo questo. Costo della valvola per il mio: 60€.

Link al topic relativo al mio problema
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Anch'io ho pensato di lasciar stare il convertitore e per prima cosa di cambiare il solenoide TCC PWM piu cambio olio e filtro, l'intervento meno costoso sui 300euro. Il solenoide forse è questo 140 277 04 35 sostituito anche da MB con 240 270 17 00 devo fare le verifiche
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Ciao tutti ,
In estate non mi ha mai dato problemi, con abbassamento delle temperature tutto e tornato come prima, a freddo se non rilasciato il freno spegne il motore sia in R che in D, dopo 5 min di guida senza fermarmi tutto ok. Ho cambiato il solenoide di Lock-up olio e filtro , nessun cambiamento tutto come prima. Non mi resta che cambiare il convertitore. Vediamo cosa succede dopo.
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jlles strauss
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convertitore oppure centralina elettroiudraulica.
potrebbe essere trafilato olio da una guarnizione,ilnag 5 aveva avuto un richiamo proprio per questo fatto della guarnizione, compreso il mio, auto del 2004 w 211 270 cdi.
comunque se poi a caldo non hai problemi di certo è il convertitore.
identica situazione che ho avuto io.
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Convertitore sostituito, dopo un mese nessun problema cambio perfetto, tutto mi è costato 900 . Adesso devo sostituire le testine dei bracci anteriori bassi che hanno un po di gioco e fanno un po di rumore quando giro il volante, aspetto che mi arriva l'estrattore.
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jlles strauss
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bene, era prevedibile che fosse il convertitore.
messo nuovo oppure rigenerato?
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