E 300 Hybrid chi l'ha provata?

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Ciao a tutti, sono incuriosito dalla E300 Hybrid, e mi chiedevo se c'era qualcuno del forum che ha avuto modo di provarne una o magari la possiede. Che ne pensate?

Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non mi risulta che nessuno all'interno del forum la possieda nè tantomeno l'abbia provata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Peccato, a prima vista sembrerebbe un'opzione interessante..

PS. grazie agli amminstratori per aver cancellato il post che aveo erroneamente messo nella sezione sbagliata..
Luctam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2012 4:43 pm
Auto guidata: E300 bluetec hybrid
Località: Genova

meloni ha scritto:Ciao a tutti, sono incuriosito dalla E300 Hybrid, e mi chiedevo se c'era qualcuno del forum che ha avuto modo di provarne una o magari la possiede. Che ne pensate?

Ciao
Buonasera a tutti, possiedo una ibrida da metà dicembre (15.000 Km) e sono assolutamente soddisfatto.
Sono anche riuscito ad arrivare su un percorso breve, 30 Km con 12 di autostrada e il resto città (Genova) ai mitici 4,2 l/100 Km.
In un viaggio più serio Genova - Londra andando al massimo consentito o poco di più, ho fatto i 5,8 l/100 Km
Auto con ottimo spunto, riesco a fare buoni tratti in elettrico anche se bisogna fare un po' il piede dell'acceleratore altrimenti il diesel parte.
Tutta la gestione di accensione/spegnimento del diesel è perfetta, spesso non ci si rende conto della riaccensione, quasi mai dello spegnimento.
Logica la scelta di fare un'ibrida identica agli altri modelli, ma se il motore elettrico avesse avuto spazio per qualche cavallo in più sarebbe stata la perfezione.
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

Ciao Luca,

Mi fa veramente piacere leggere che anche nell'uso di tutti i giorni questa motorizzazione risulta molto pratica....
Nel frattempo ho scelto di orientarmi su un'altra vettura della quele sono comunque soddisfattissimo !!!!!

Il motore 250 mi piace molto, e se un domani anche sulla CLS fosse disponibile il 300 hybrid sarebbe proprio una bella cosa!!!!!


CIAO
Avatar utente
giancarl0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:15 pm
Auto guidata: E Hybrid W 212
Località: padova

Luctam ha scritto:Buonasera a tutti, possiedo una ibrida da metà dicembre (15.000 Km) e sono assolutamente soddisfatto.
Hai il distronic? Se si, come si comporta nei confronti del "veleggiamento"?
I prefer RACING because football, baseball, basketball, bowling and golf, only require ONE BALL.
Luctam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2012 4:43 pm
Auto guidata: E300 bluetec hybrid
Località: Genova

meloni ha scritto:Peccato, a prima vista sembrerebbe un'opzione interessante..

PS. grazie agli amminstratori per aver cancellato il post che aveo erroneamente messo nella sezione sbagliata..
Buonasera a tutti, allego foto della strumentazione della mia E300 Hybrid, si tratta di un ritorno Parigi - Genova (di giorno) via Fréjus, alle velocità massime consentite + 5 Km/h, auto con due passeggeri e medio carico.
Ovviamente qualche sorpasso più deciso è stato necessario e merito dell'ottima percorrenza è stata anche la scorrevolezza del traffico, ma comunque credo sia un interessante risultato.
PS: anche all'andata ho realizzato la stessa percorrenza di 4,8 l/100 Km, ma non avevo fatto la foto (in quel caso ero solo e la mia velocità media è stata di 107 Km/h.
LT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Ma il simbolo batteria e 40% significa che la batteria principale sta a 40 per cento o la riserva motricità elettrica al 40 %??
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questa è la mia recensione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=71029

@ Stellone quello è lo stato di carica della batteria che alimenta il motore elettrico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Okappa Graziee
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

giancarl0 ha scritto:
Luctam ha scritto:Buonasera a tutti, possiedo una ibrida da metà dicembre (15.000 Km) e sono assolutamente soddisfatto.
Hai il distronic? Se si, come si comporta nei confronti del "veleggiamento"?
la modalità "veleggiamento" non funziona con il distronic
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
giancarl0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:15 pm
Auto guidata: E Hybrid W 212
Località: padova

Grazie. Che strano però, l'acceleratore automatico dovrebbe essere la condizione di miglior favore per il minor consumo. :ops:
I prefer RACING because football, baseball, basketball, bowling and golf, only require ONE BALL.
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

Buon giorno, ho acquistato ieri per mia moglie la e300. Ne ho provata una del concessionario. Mi è piaciuta, motore pronto, un po' rumoro, rispetto per esempio all'auto che ho dato in permuta (R320 4matic). Ho letto un po' di prove e sembrerebbe che i consumi pubblicizzati siano molto lontani dalla realtá. Settimana prossima dovrebbero consegnarmela visto che era gia in salone. Se interessera a qualcuno tra circa un mese vi dirò i consumi reali in cittá e fuori
Ps
Mi sono appena iscritto e ho messo post in presentazione
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

LA settimana prossima....pietà per l'italiano...
A parte questo complimenti per l'acquisto,mi piacerebbe provarle,anche se ormai é una moda diffusa tra i produttori quella di dichiarare consumi eccezionali ben lontani dall'uso reale,anche se comunque l'accoppiata ibrido più diesel con qualche accortezza può dare ottimi risultati...auguri!
Lecce
e350 cdi elegance
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

grazie per i complimenti!
La tua puntualizzazione mi è stata utile per approfondire. Da dizionario traccani:

Si scrive (e si dice) la settimana prossima. Nella lingua parlata (molto più raramente in quella scritta) si nota l’emergere dell’uso, peraltro minoritario, del sintagma non preceduto dall’articolo determinativo – richiesto invece dalla norma.

L’uso di settimana prossima può essere spiegato da due influssi distinti e convergenti: il modello dei sintagmi temporali coi nomi dei giorni della settimana, che non prevede l’anteposizione dell’articolo (ci vediamo sabato prossimo; l’appuntamento è per lunedì prossimo); l’esempio della prestigiosa lingua inglese, in sintagmi come next week, next month, ecc.

Ciao
Michele
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione