E 300 Hybrid chi l'ha provata?

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

E bravo nobiallo
pierluigi ogni tanto sei pesantuccio

ogni tanto
con simpatia e affetto
non ti incazzare
io di nefandezze ne scrivo a bizzeffe
specie nel caso di scrittura post da smartphone
maledetto/benedetto S4
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

STELLONE ha scritto:E bravo nobiallo
pierluigi ogni tanto sei pesantuccio

ogni tanto
con simpatia e affetto
non ti incazzare
io di nefandezze ne scrivo a bizzeffe
specie nel caso di scrittura post da smartphone
maledetto/benedetto S4
Nessuno é arrabbiato o altro,era una precisazione e non certo dovuta a completamenti automatici da t9 o smartphone :)
Ci mancherebbe di arrabbiarsi...
Rientriamo in tema ora please
Lecce
e350 cdi elegance
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

Non mi sono affatto arrabbiato anzi ho sinceramente ringraziato. Sono solito correggere le mie figlie quanto non utilizzano il congiuntivo in maniera corrtta. Anzi ho domandato a colleghi (laureati) quale secondo loro fosse la forma corretta. L'unico che mi ha risposto esattamente é di Carrara! Quindi ho accolto con simpatia.
E mia abitudine ascoltare e cercare di migliorare, sempre.
Scivndo con ipad ho comunque "incubo di commettere errori!"
Con simpatia
Michele
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

Nobiallo ha scritto:Non mi sono affatto arrabbiato anzi ho sinceramente ringraziato. Sono solito correggere le mie figlie quanto non utilizzano il congiuntivo in maniera corrtta. Anzi ho domandato a colleghi (laureati) quale secondo loro fosse la forma corretta. L'unico che mi ha risposto esattamente é di Carrara! Quindi ho accolto con simpatia.
E mia abitudine ascoltare e cercare di migliorare, sempre.
Scivndo con ipad ho comunque "incubo di commettere errori!"
Con simpatia
Michele
No no nobiallo quello arrabbiato secondo stellone ero io :D avevo capito la tua risposta non polemica e simpatica, e anche se così non fosse stato non é che uno si arrabbia sul forum per queste cose dai... :wink:
In tutto questo esprimo la kia profonda invidia per i consumi della tua ibrida!!! :D non che la mia sia un' idrovora ma nonostante la tua magari non faccia i risultati dichiarati in fase di omologazione ha consumi davvero ottimi,sulla prova di auto della peugeot 508hybrid non erano per niente eccezionali,confrontando due ibride diesel,e le prestazioni erano parecchio influenzate da peso e cambio automatico,non certo quelle della Mercedes,mi aspettavo molto meglio dalla peugeot da questo punto di vista
Lecce
e350 cdi elegance
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

:D bene, auspicando che sttimana prossima mi consegnino l'auto, saro premuroso segnalando i primi consumi reali
Luctam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2012 4:43 pm
Auto guidata: E300 bluetec hybrid
Località: Genova

Torno ad annoiarvi: il controllo automatico della velocità funziona anche con il veleggiamento, accelera e frena (con recupero e/o con frenatura meccanica) fino a quando la potenza del motore elettrico lo consente e confermo che "lui" guida in modo risparmioso.
A velocità elevate, diciamo oltre i 100 - 120 all'ora, ci vuole un po' di pendenza per mantenere la velocità con il solo ausilio elettrico, ma ci sono tratti autostradali con queste caratteristiche.
una nota relativamente a quanto ho visto scritto che lo start/stop non sarebbe disinseribile; in realtà impostando la marcia sportiva viene disinserito e l'auto cambia veramente pelle, come risposta all'acceleratore e come intervento del cambio, ancora meglio con le marce al volante. Non ho mai fatto percorsi lunghi in queste condizioni, da come va l'auto non ritengo che i consumi siano contenuti.
Con l'uso (25.000 Km) il consumo è forse migliorato, la foto è relativa al tragitto Interlaken Mendrisio, passando da Lucerna.
Ho fatto una comparazione fra i miei consumi su 20.150 Km percorsi, abbastanza allegri ma, nella sostanza, rispettando i limiti di velocità: Gennaio Agosto 2012 C220 SW 1.550 litri - Gennaio Agosto 2013 E 300 hybrid 995 litri, non male e se la propulsione elettrica fosse un po' più "dotata" dei 27 CV disponibili, almeno 40, il risparmio in città sarebbe davvero notevole.
Saluti a tutti-
LT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

Buon giorno, ho ritirato ieri 300 hybrid da Bonera a Brescia. Ho percorso circa 150 km, la maggior parte in autostrada. Non mi è ancora chiaro il discorso del veleggiamento. Ho letto sul libretto di uso della e 300 di azionare lamleva del cambio posta sul lato destro del volante per aumentare effetto veleggiamento. Non mi è molto chiaro, comunque domani devonpartire e proverò. Michele
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Nobiallo
Foto della bimbaaa

Please
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Gabri343
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar lug 09, 2013 2:32 pm
Auto guidata: Citroen
Località: Bologna

Luctam facendo solo della città i consumi reali quali sono?
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

dopo varie periperzie di cui potete leggere in altra sezione del forum, vi posso dire che in città i consumi si attestano intorno ai 9 l/100 km, usandola assolutamente normalmemnte. qualora si cercasse di non fare accendere il motore termico, partendo quindi sempre molto lentamente probabilmente si potrebbe consumare meno.
negli utlitimi 15 giorni di attesa della mia classe E, mi è stata data come auto sostitutiva una classe C 200 avantagarde. questa si che consuma pochissimo: in città mai più di 6,7 l/100 km, sulle statali meno di 6, in autostrada 6,5. veramente valida dal punto di vista dei consumi (naturalmnete le prestazioni sono adeguate ai consumi quindi assolutamente normali).
andando ad Assisi da cesena, dove ci sono tratti a scorrimento veloce in pendenza, quaindi viaggiando con motore elettrico per lunghi tratti sono arrivato a consumo medio di 6 l/100 km su una percorrenza totale di 250 km.
tutti questi sono dati reali, utilizzando l'auto senza pensare al risparmio.
ciao
michele
Nobiallo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 30, 2013 7:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe V220 long

Ultimissime in fatto di consumi.
Ho percorso in autostrada circa 1000 km, tra milano , e Firenze quindi con salite e discese. Al ritorno consumo 6,7 litri/100 km
In città 7,7 litri 100 km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' migliorato sensibilmente il consumo urbano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

ma 6,7 la fa la mia 320cdi evo tranquillamente sul misto anche 6,1
ma dov'e' tutto sto risparmio allora??
forse il fatto di poter andare dappertutto quello si
ma riguardo consumi....
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
eurotourservice
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito

Mah, io ho parlato con altri con S 400 Hibrid ex possessori di S 350 ,ma dicono che nel totale no cambia niente. Vedremo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il risparmio è solo nel ciclo urbano
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione